Sportello Orientamento gratuito Numero verde 800 82 84 74
mercatorum universita telematica

Corsi di Laurea presso Mercatorum

L’Università Mercatorum è il polo telematico dalla camera di commercio italiana. I corsi sono tantissimi e si dividono in triennali a cui si può accedere grazie al diploma e quelli magistrali per cui serve un titolo di laurea conseguito precedentemente.

Di seguito tutte le info sui corsi di laurea Mercatorum, le facoltà, i costi, le varie tipologie, le classi di laurea e i CFU.

In questa guida:

Tutti i Corsi di Laurea Mercatorum: Facoltà, Tipologie e Costi

  • Corsi di Laurea Online
    Corsi di laurea
    Tipologia
    Area di studio
    Costo Agevolazioni

Corsi di Laurea Triennale Mercatorum:

Corsi di laurea triennali Universitas Mercatorum comprendono una vastità di insegnamenti che fanno riferimento a moltissime aree di competenza di diverse ( dalla comunicazione all gastronomia, dall’economia al turismo, passando per il design, dall’arte alla sociologia).

  • Corsi di Laurea Online
    Corsi di laurea
    Area di studio
    Classe
    CFU
    Costo Agevolazioni

Questa tipologia di corsi prevede tre annualità in cui attraverso lo studio delle varie materie oggetto del piano di studi si dovrà raggiungere il conseguimento di 180cfu per accedere alla possibilità di discutere la tesi e quindi alla laurea.

Corsi di Laurea Magistrale Mercatorum

Se deciderai, poi, di proseguire gli studi all’Università Telematica Mercatorum sono disponibili anche diversi corsi di laurea magistrale.

C’è la possibilità di studiare ingegneria gestionale, un ramo dell’ingegneria che studia, con approccio quantitativo e qualitativo, gli aspetti operativi e tecnici delle imprese, siano esse industriali o di servizio. Si tratta di una delle discipline ingegneristiche più recenti e più ampie (LM-31).

Puoi anche studiare Management (LM-77), una laurea che fornisce una solida formazione nelle discipline economiche, aziendali, giuridiche e quantitative. Per questo motivo, i laureati possiedono competenze trasversali in diversi ambiti e trovano occupazione presso imprese, banche o assicurazioni, ma non solo. Si ha la possibilità anche di approfondire psicologia del lavoro (LM-51). Questo corso ha degli argomenti in comune con la psicologia base, dato che permette al corsista di capire le tecniche di analisi della psiche che però verranno applicate nell’ambito lavorativo.

Il corso si basa quindi sulle analisi tecniche nel mondo del lavoro, che viene affrontato in modo generale ma che consente ai professionisti di poter effettivamente effettuare delle situazioni differenti e scegliere la soluzione migliore che potrà essere in grado di aiutare quel lavoratore o settore. Infine non va sottovalutata l’ipotesi di studiare relazioni internazionali per lo sviluppo economico, classe LM-52. Questo Corso di laurea magistrale offre una preparazione multidisciplinare avanzata nel campo dei rapporti internazionali che coinvolgono Stati, organizzazioni internazionali o imprese private.

Potranno essere così analizzati, interpretati, valutati e gestiti i vari aspetti nei quali si focalizza la dimensione internazionale dei fenomeni politici, giuridici, economici e sociali. Esistono tantissime possibilità che permettono di intraprendere percorsi di studi diversi a seconda delle velleità e degli interessi di ogni studente.

L’offerta formativa di Universitas Mercatorum è molto ampia e volta a fornire percorsi accademici caratterizzati dall’innovazione, affiancati da un incubatore e acceleratore d’impresa. Puoi iniziare a lavorare presto e studiare contemporaneamente grazie a un metodo di studio consolidato. Inoltre i corsi di laurea Mercatorum riguardano diverse facoltà tra le più importanti nell’attuale panorama del mondo imprenditoriale: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Psicologia e Scienze Umanistiche. Sono inoltre attivi insegnamenti afferenti a settori di notevole importanza per il brand Italia, come Moda e Turismo. L’offerta formativa è davvero ampia e l’unico modo per sapere qual è il corso di laurea più adatto alle tue esigenze è quello di compilare il form a fondo pagina e permettere a un nostro consulente di aiutarti risolvendo tutti i tuoi dubbi e le tue perplessità.

Universitas Mercatorum ha creato e prevede un metodo di didattica abbastanza moderno e alternativo, cioè una successione progressiva fra lo studio (learn) e il lavoro (Act); è una formazione elastica direttamente collegata ad imprese italiane ed internazionali tramite il network delle Camere di Commercio. Act per Universitas significa:

Analizzare

  • Casi di studio svolti ed esercizi pratici
  • Testimonianze di imprenditori (strisce con casi concrete caricate nei corsi di studio).

Confrontare

  • Casi di studio da svolgere.
  • Project work da realizzare con i tutor e i docenti con le imprese partner validati da una team composto anche da imprenditori (con confronti dei risultati ottenuti).
  • Testimonianze di imprenditori (strisce con casi concreti discusse ed analizzate nei corsi di studio).

Trasferire nel lavoro

  • Stage in azienda (percorso inserimento in azienda) e lavoro finale interdisciplinare.
  • Progetto di impresa (percorso crea la Tua impresa) con attività pratiche provenienti da tutti gli insegnamenti.

Corsi Singoli Unimercatorum

Universitas Mercatorum offre la possibilità di iscriversi a singoli insegnamenti nella Facoltà di Economia e di sostenerne i relativi esami, ottenendo una certificazione dell’attività svolta.

Per l’iscrizione a corsi singoli è previsto il contributo di:

  • 120,00 euro come contributo per le procedure di iscrizione e rilascio del libretto universitario;
  • 50,00 euro per CFU (Credito Formativo Universitario).

Non sono previsti corsi da 24 cfu.

richiedi informazioni

Perché affidarsi a noi?

Ecco cosa dice chi si è iscritto a un corso di laurea online con il nostro supporto:

Richiedi informazioni