Sportello Orientamento gratuito Numero verde 800 82 84 74
mercatorum universita telematica

Opinioni e Recensioni sulla Mercatorum

Mercatorum: Opinioni, Recensioni e Commenti degli Studenti 2021

L’offerta formativa di Universitas Mercatorum è molto ampia e volta a fornire percorsi accademici caratterizzati dall’innovazione, affiancati da un incubatore e acceleratore d’impresa. I corsi di laurea Mercatorum riguardano diverse facoltà tra le più importanti nell’attuale panorama del mondo imprenditoriale: EconomiaGiurisprudenzaIngegneriaPsicologia e Scienze Umanistiche.

Questo è un fattore che ha un certo peso nel mondo del lavoro e che offre poi online uno spaccato di giudizi positivi sull’Ateneo Mercatorum. Sono inoltre attivi insegnamenti afferenti a settori di notevole importanza per il brand Italia, come Moda e Turismo che vanno ad arricchire l’offerta didattica migliorando ulteriormente le opinioni sull’Universitas Mercatorum.

Chi frequenta l’Uni Mercatorum può contare su una partnership di tipo pubblico (Camere di Commercio) – privato (a seguito dell’accordo con il gruppo Pegaso) per la governance di un’istituzione universitaria nata con l’obiettivo di assumere la leadership nella formazione delle imprese, con focus particolare sulle startup. Le opinioni 2020 sulla Mercatorum sono tutte assolutamente positive. I docenti sono qualificati e l’offerta formativa è davvero valida.

Per avere maggiori informazioni sull’Università online Mercatorum, dalle lauree e i master disponibili è sufficiente compilare il form al termine della pagina che ti permetterà di essere ricontattato senza impegno da un nostro consulente che ti indirizzerà verso il corso di laurea più adatto a te. Continua a leggere la guida per scoprire le opinioni degli studenti sull’Universitas Mercatorum, i suoi punti di forza e di debolezza e la risposta alle domande che più frequentemente vengono poste sull’ateneo. Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno, ci si può inserire in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi.

In questa guida:

Mercatorum nei commenti online degli studenti

Gli studenti dell’Universitas Mercatorum hanno fornito opinioni positive. I commenti Mercatorum dipingono il quadro di un’università all’avanguardia, che si occupa del benessere degli studenti e che vuole fargli ottenere il massimo. Riconosciuta dal Miur e monitorata dall’Anvur la Mercatorum viene valutata positivamente sul mercato delle università telematiche.

Recensioni di Mercatorum: domande fatte agli studenti

Le opinioni 2020 sull’Universitas Mercatorum, sono positive ma cerchiamo di approfondirle meglio dando risposta alle domande più frequenti poste dai potenziali studenti in rete:

  • La Mercatorum è una Università valida? L’Universitas Mercatorum è riconosciuta dal MIUR e monitorata dall’ANVUR che ne ha lodato la qualità della didattica; una valutazione che viene confermata anche dalle recensioni su Mercatorum presenti in rete.
  • La Mercatorum è affidabile? Le opinioni su Mercatorum confermano la serietà e l’affidabilità dell’Ateneo e la validità dei titoli conseguiti, oltre alla professionalità del corpo docenti.
  • La Mercatorum è una buona Università?  I commenti su Mercatorum sono positivi e si fondano sull’innegabile attenzione che l’ateneo ripone verso l’innovazione. Vengono studiate sempre materie nuove, al passo con i tempi e si preparano seriamente gli studenti per il mondo del lavoro; sia per chi è già occupato che per chi vuole crearsi una professione o ha già un’idea imprenditoriale da realizzare.
  • In Mercatorum come vi trovate? Gli studenti sembrano apprezzare in particolar modo la capacità di Mercatorum di offrire ai suoi studenti la possibilità di studiare nonostante i pressanti impegni lavorativi, familiari e personali. Le lezioni sono disponibili online 24 ore su 24 7 giorni su 7.
  • La Mercatorum è riconosciuta dal Miur? Assolutamente sì, la Mercatorum come molte università telematiche è riconosciuta dal Miur e ciò fa sì che la laurea sia riconosciuta a tutti gli effetti come una laurea tradizionale;
  • La Mercatorum è facile o difficile? Molti ritengono gli esami Mercatorum più facili di quelli proposti da altri Atenei. Questa convinzione è principalmente legata alla modalità proposta per gli esami scritti di Mercatorum, “a crocette” (scelta multipla). Le opinioni sono però discordanti, e c’è anche chi riconosce una superiorità nei questionari a risposta multipla, ritenendola una modalità d’esame più oggettiva e che comunque richiede molto impegno e una preparazione molto precisa e puntuale per riuscire ad individuare la risposta corretta senza cadere nelle “trappole” dei quiz.

Le recensioni sulla Mercatorum presenti in rete, a chi chiede “cosa ne pensate della Mercatorum?”, confermano che si tratta di un’Università aperta al cambiamento, seria, e con ottime prospettive per il futuro.

Mercatorum: lamentele e opinioni negative

 La Mercatorum è, di base, un’università molto piccola anche se ha il grande vantaggio di far parte del circuito Unipegaso che ne controlla la qualità.  Il problema di essere un ateneo molto piccolo è che spesso i processi non sono sempre monitorati. Alcuni futuri studenti hanno dato opinioni negative sulla Mercatorum in relazione alla segreteria didattica. Inoltre alcuni hanno lamentato la modalità d’esame (a crocette) che prevede che per prendere il massimo bisogna conquistarsi 30 risposte esatte (+1).

La Mercatorum comunque ha molto a cuore l’idea degli studenti e cerca di trarre massimo vantaggio anche dalle opinioni negative.  Quello che il Covid ha reso necessario nel mondo della scuola e dell’università, per quelle telematiche è consuetudine dal 2003 quando, sotto il Governo Berlusconi con un decreto del ministro dell’Istruzione Letizia Moratti, viene istituito l’apprendimento a distanza per i corsi di laurea. La didattica a distanza non è una scelta nuova e questo Mercatorum lo sa bene, ecco perché nonostante le opinioni negative punta sempre a migliorarsi per far ottenere il massimo ai suoi studenti sotto ogni punto di vista.

 Mercatorum: la nostra valutazione

Sulla Mercatorum le valutazioni sono tendenzialmente positive. La piattaforma propone, attraverso le tecnologie della formazione a distanza, percorsi didattici organizzati secondo modelli scientifici d’eccellenza in funzione di competenze professionali altamente competitive, in uno spazio collaborativo e di ampia condivisione. Oltre ad essere approvata dal Miur è anche costantemente monitorata dall’Anvur che rende il livello qualitativo complessivo molto alto.

La didattica possibile grazie all’utilizzo della piattaforma iUniversity tiene conto delle più recenti strategie di insegnamento/apprendimento; valorizza l’interesse dello studente, ponendolo al centro del percorso formativo; costruisce percorsi personalizzati che tengano conto anche delle competenze acquisite nei contesti informali e non formali; offre strumenti di comunicazione e supporti metodologici e motivazionali che servono ad accompagnarlo nel suo percorso di studio.

Ciò influenza positivamente le valutazioni sulla Mercatorum perché permette agli studenti di studiare in modo assolutamente funzionale e dare avvio contemporaneamente alla loro carriera lavorativa.

Perché affidarsi a noi?

Ecco cosa dice chi si è iscritto a un corso di laurea online con il nostro supporto:

Richiedi informazioni