Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
Laurea Online in Ingegneria Civile
Laurea Online in Ingegneria Civile

Laurea Online in Ingegneria Civile

Guida alle Lauree in Ingegneria Civile Online: i corsi disponibili, quali scegliere e cosa sapere

La laurea in Ingegneria Civile online è un titolo tra i più richiesti, offrendo opportunità di inserimento nel mondo del lavoro praticamente immediate, già con il solo titolo triennale. Tipicamente chi è in possesso di una laurea in Ingegneria Civile, on line o tradizionale, si occupa di aspetti legati alla progettazione di manufatti e infrastrutture ad uso civile e a tutti gli ambiti relativi (edili, geotecnici, infrastrutturali, idraulici, strutturali, urbanistici, etc.).

In questa guida:

Il primo corso di laurea telematica in Ingegneria Civile riconosciuto dal MIUR è stato attivato nell’anno accademico 2005-2006.

Iscrivendoti presso una Università Telematica ad Ingegneria Civile, la laurea online che potrai conseguire sarà sia triennale che magistrale:

  • i corsi di studio triennali di Ingegneria Civile on line appartengono alla classe di laurea in Ingegneria Civile e Ambientale (L-7);
  • la laurea specialistica in Ingegneria Civile a distanza afferisce alla classe di laurea magistrale in Ingegneria Civile (LM-23), che sono il diretto completamento di quelli della classe L-7.

La laurea a distanza in Ingegneria Civile e Ambientale ti consente sia di esercitare la libera professione che di trovare impiego presso imprese pubbliche e private del settore delle costruzioni, dell’edilizia, dell’impiantistica e delle infrastrutture. Si tratta di un titolo di studio che presenta i più alti tassi di occupazione tra i laureati.

Conseguire la laurea in Ingegneria Civile online ti consente di poter studiare anche se hai molti impegni familiari o se già lavori, ma anche se non c’è un Ateneo tradizionale che eroga questo corso di laurea nella città dove risiedi. Studiare online Ingegneria Ambientale e Civile significa infatti poter seguire i corsi da remoto, organizzando i tempi di studio in base alle tue personali esigenze, con tutor pronti ad affiancarti e sostenerti, lezioni e materiale integrativo sempre accessibili 24h e ovunque ti trovi.

In più le Facoltà di Ingegneria Civile online non prevedono un numero programmato di studenti, quindi non è necessario sostenere alcun test di ammissione e le iscrizioni sono aperte tutto l’anno.

Laurea Online in Ingegneria Civile: tutti i corsi disponibili

  • Cerca e Confronta i Corsi di Laurea
    Corsi di Laurea:
    Tipologia:
    Classe:
    Ateneo:
    Costo: Agevolazioni

Il corso di laurea in Ingegneria Civile online della classe triennale (L-7) punta a fornire le basi di conoscenza delle discipline scientifiche ed ingegneristiche. Il percorso formativo della laurea in Ingegneria Civile on line riconosciuta dal MIUR inizialmente è abbastanza simile alle altre lauree triennali in ingegneria ed è orientato ad offrire una preparazione solida in materie come matematica, statistica, fisica, chimica ed informatica, propedeutiche allo studio di materie più tecniche e caratterizzanti.

Le materie di indirizzo consentono a coloro che conseguono la laurea on line in Ingegneria Civile triennale di essere in grado di occuparsi di attività quali progettazione, realizzazione, organizzazione, analisi del rischio e gestione della sicurezza in fase di prevenzione ed emergenza di opere civili, impianti e infrastrutture in tutti i loro aspetti in ambito sia pubblico che privato, sia nazionale che internazionale.

I corsi di Ingegneria Civile online classe delle lauree magistrali in Ingegneria civile (LM-23) arricchiscono i futuri laureati con competenze avanzate e un elevato livello di specializzazione dando loro gli strumenti per utilizzare le proprie conoscenze per interpretare e descrivere i problemi dell’ingegneria complessi o che richiedono un approccio interdisciplinare.

I laureati magistrali in Ingegneria Civile e Ambientale online potranno occupare così ruoli tecnici e tecnico-organizzativi molto qualificati e manageriali nei contesti professionali tipici dell’Ingegneria Civile, sia nella libera professione che nelle imprese manifatturiere o di servizi e nelle amministrazioni pubbliche, sia in Italia che all’estero.

Ingegneria Civile Online presso le Università Telematiche Italiane

Ingegneria Civile nelle università online riconosciute è stata attivata per la prima volta nell’A.A. 2005/2006 da Uninettuno. Successivamente, nell’Anno Accademico 2006/2007 l’università di Ingegneria Civile telematica ha preso il via anche all’Unimarconi. A fronte del grande successo riscontrato tra gli studenti verso l’università telematica di Ingegneria Civile, questo corso di laurea online ha iniziato a trovare posto anche presso gli altri Atenei telematici. In particolare, eCampus ha inaugurato la facoltà di Ingegneria Civile online nel 2007, mentre Unipegaso ha fatto altrettanto a partire dal 2013. Infine Mercatorum ha introdotto un corso di Ingegneria civile e partire dall’anno accademico 2021/2022.

Nelle sezioni che seguono trovi tutte le informazioni che cerchi su ogni università privata con Ingegneria Civile online riconosciuta dal MIUR: corsi disponibili presso le facoltà di Ingegneria Civile online nelle università telematiche, piano di studi, costi, sedi e opinioni sulle università con Ingegneria Civile online.

Tutti i Corsi di Laurea Triennale Online in Ingegneria Civile

I corsi di laurea triennale in Ingegneria Civile online (L-7) attivi presso eCampus sono suddivisi in due curricula:

  • Ingegneria Civile online, indirizzo Civile e Ambientale, dedicato a chi desidera approfondire in particolare aspetti legati all’Ingegneria sismica, il restauro delle costruzioni esistenti, il rilevamento del territorio e la progettazione di infrastrutture;
  • Ingegneria Civile oline, indirizzo Paesaggistico, si rivolge a coloro che sono indirizzati ad acquisire competenze nelle materie applicative tipiche dell’Ingegneria Civile e Ambientale con particolare attenzione agli aspetti legati al paesaggio, ovvero la progettazione del territorio, la bonifica del territorio, le valutazioni ambientali e la sostenibilità del progetto.

Unimarconi propone una laurea triennale in Ingegneria Civile online di stampo più classico, con un unico indirizzo, orientato alla formazione di professionisti in grado di lavorare nell’ambito delle costruzioni civili e di gestione di cantieri edili.

All’Unipegaso i due curricula proposti per la laurea triennale in Ingegneria Civile online (L-7) prevedono un percorso di studi comune nei primi due anni, mentre il terzo anno si possono scegliere gli esami di due diversi indirizzi didattici: Civile e Ambientale.

Mercatorum offre un corso di laurea triennale in Ingegneria delle Infrastrutture per una Mobilità Sostenibile (L-7) che vuole dare agli iscritti una formazione ingegneristica più ampia, puntando sulla conoscenza delle basi scientifiche, delle problematiche e delle tecniche operative proprie dell’ingegneria civile, senza dimenticare la valutazione degli impatti delle infrastrutture di trasporto sull’ambiente nelle sue principali componenti. Non a caso i due curricula a disposizione sono: Profilo Infrastrutture e Profilo Mobilità.

Tutti i Corsi di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Civile

Scegliendo la laurea magistrale in Ingegneria Civile online di eCampus è possibile scegliere tra due percorsi: Gestione, manutenzione e controllo del costruito e Strutture e territorio. I due corsi hanno degli insegnamenti in comune e altri specializzanti. Entrambi i corsi consentono ai futuri laureandi di acquisire una formazione specialistica che integra ed approfondisce la preparazione acquisita dagli studenti nel corso di studio di primo livello.

La laurea magistrale online in Ingegneria Civile proposta da Unimarconi consente ai laureandi di acquisire capacità e competenze trasversali e multidisciplinari fornendo loro una profonda conoscenza teorico-scientifica degli aspetti più avanzati dell’analisi della pianificazione, progettazione, realizzazione e gestione delle opere di ingegneria civile, necessaria per identificare, formulare e risolvere problemi complessi.

La laurea magistrale in Ingegneria Civile online di Uninettuno prevede un primo anno comune, mentre nel secondo hanno è possibile scegliere tra due indirizzi:

  • Strutture e infrastrutture, più orientato alle discipline relative all’Ingegneria strutturale;
  • Architettura e ingegneria per la sostenibilità, l’ambiente e le infrastrutture più focalizzato sui metodi e le applicazioni dell’architettura e dell’edilizia.

Unipegaso non offre la possibilità di iscriversi ad una laurea magistrale in Ingegneria Civile online della classe LM-23. Tuttavia con la laurea telematica triennale in Ingegneria Civile della classe L-7 è possibile iscriversi con il completo riconoscimento dei CFU al corso di laurea in Ingegneria della Sicurezza (LM-26) erogato dall’Università telematica Pegaso. Si tratta di un corso di laurea finalizzato alla formazione di figure professionali capaci di operare concretamente, sia a livello progettuale che realizzativo e gestionale, nei settori dell’ingegneria ambientale, dell’ingegneria industriale e dell’ingegneria dell’informazione.

Master Online in Ingegneria Civile e Ambientale

Dopo la laurea è possibile iscriversi ad uno dei master online in in Ingegneria Civile e Ambientale presenti presso gli Atenei telematici riconosciuti dal MIUR per ottenere una formazione professionale ancora più mirata, capace di fare la differenza anche in termini occupazionali.

Riportiamo di seguito i principali master online in Ingegneria Civile:

  • eCampus propone un master in Urban and Peri-Urban Regeneration;
  • Uninettuno:
    • il master di primo livello “The Big Data for Civil Engineering and Architecture B.I.M. Master & Professional training courseB.I.M. Master & Professional training course”;
    • il master di I livello in Logiche e Tecniche di Project Management;
  • Unipegaso propone un master di I livello in Project Management nel Settore delle Costruzioni;
  • Unimarconi offre:
    • master di II livello in Governo del Territorio;
    • master di II livello in Gestione del processo Edilizio.

Ricordiamo che con la laurea triennale in Ingegneria Civile è possibile iscriversi ai master di primo livello, con la laurea magistrale anche a quelli di secondo livello.

Piano di Studi di Ingegneria Civile: ecco com'è strutturato

Il piano di studi di Ingegneria Civile della classe L-7 prevede l’insegnamento di discipline di base e caratterizzanti.

Per la laurea triennale in Ingegneria Civile, il piano di studi prevede le seguenti discipline di base:

  • CHIM/03 ‐ Chimica generale e inorganica
  • CHIM/07 ‐ Fondamenti chimici delle tecnologie
  • FIS/01 ‐ Fisica sperimentale
  • FIS/07 ‐ Fisica applicata (a beni culturali, ambientali, biologia e medicina)
  • INF/01 ‐ Informatica
  • ING‐INF/05 ‐ Sistemi di elaborazione delle informazioni
  • MAT/03 ‐ Geometria
  • MAT/05 ‐ Analisi matematica
  • MAT/06 ‐ Probabilità e statistica matematica
  • MAT/07 ‐ Fisica matematica
  • MAT/08 ‐ Analisi numerica
  • MAT/09 ‐ Ricerca operativa
  • SECS‐S/02 ‐ Statistica per la ricerca sperimentale e tecnologica

Nel piano di studi di Ingegneria Civile le materie caratterizzanti sono:

  • BIO/07 ‐ Ecologia
  • CHIM/12 ‐ Chimica dell’ambiente e dei beni culturali
  • GEO/02 ‐ Geologia stratigrafica e sedimentologica
  • GEO/05 ‐ Geologia applicata
  • GEO/11 ‐ Geofisica applicata
  • ICAR/01 ‐ Idraulica
  • ICAR/02 ‐ Costruzioni idrauliche e marittime e idrologia
  • ICAR/03 ‐ Ingegneria sanitaria ‐ ambientale
  • ICAR/04 ‐ Strade, ferrovie e aeroporti
  • ICAR/05 ‐ Trasporti
  • ICAR/06 ‐ Topografia e cartografia
  • ICAR/07 ‐ Geotecnica
  • ICAR/08 ‐ Scienza delle costruzioni
  • ICAR/09 ‐ Tecnica delle costruzioni
  • ICAR/10 ‐ Architettura tecnica
  • ICAR/11 ‐ Produzione edilizia
  • ICAR/17 ‐ Disegno
  • ICAR/20 ‐ Tecnica e pianificazione urbanistica
  • ING‐IND/11 ‐ Fisica tecnica ambientale
  • ING‐IND/24 ‐ Principi di ingegneria chimica
  • ING‐IND/25 ‐ Impianti chimici
  • ING‐IND/27 ‐ Chimica industriale e tecnologica
  • ING‐IND/28 ‐ Ingegneria e sicurezza degli scavi
  • ING‐IND/29 ‐ Ingegneria delle materie prime
  • ING‐IND/30 ‐ Idrocarburi e fluidi del sottosuolo
  • ING‐IND/31 ‐ Elettrotecnica
  • ING‐IND/35 ‐ Ingegneria economico‐gestionale
  • ING‐INF/04 ‐ Automatica

Per quanto riguarda la laurea magistrale in Ingegneria Civile gli esami indispensabili sono:

  • ICAR/01 ‐ Idraulica
  • ICAR/02 ‐ Costruzioni idrauliche e marittime e idrologia
  • ICAR/04 ‐ Strade, ferrovie e aeroporti
  • ICAR/05 ‐ Trasporti
  • ICAR/06 ‐ Topografia e cartografia
  • ICAR/07 ‐ Geotecnica
  • ICAR/08 ‐ Scienza delle costruzioni
  • ICAR/09 ‐ Tecnica delle costruzioni
  • ICAR/10 ‐ Architettura tecnica
  • ICAR/11 ‐ Produzione edilizia
  • ICAR/17 ‐ Disegno

In alcuni casi, le materie della facoltà di Ingegneria Civile possono essere integrate con esami a scelta dello studente.

Quanto costa una laurea in Ingegneria Civile online?

Per conseguire la laurea online in Ingegneria Civile i costi della retta annuale variano tra €1.500 e € 3.600, questo ovviamente in base all’ateneo presso il quale ci si iscrive.

La laurea online, ha dei costi costi aggiuntivi quali la tassa regionale e gli eventuali diritti di segreteria per l’immatricolazione.

Presso gli Atenei telematici che ti consentono di conseguire la laurea in Ingegneria Civile online, i costi possono variare in base alla modalità di frequenza scelta dallo studente. Ad esempio pressi alcuni Atenei telematici, come eCampus, è possibile scegliere tra la modalità completamente telematica o mista in presenza.

I costi della laurea in Ingegneria Civile online possono inoltre subire delle variazioni, in rialzo in caso di attivazione di altri servizi opzionali offerti dai singoli Atenei a pagamento, ma anche in diminuzione qualora si abbia la possibilità di accedere ad una delle convenzioni, agevolazioni e/o borse di studio previste dalle singole Università online.

Inoltre, è utile ricordare che anche per iscriversi ai corsi di laurea online in Ingegneria Civile è possibile beneficiare dei diversi tipi di prestiti per studenti offerti da primari operatori del settore, come quelli offerti da Santander Consumer Bank. In quest’ultimo caso, ricordiamo che gli studenti di AteneiOnline potranno beneficiare gratuitamente del supporto di un gruppo di esperti tanto nella fase di richiesta quanto in quella di assistenza post-vendita.

Sbocchi Lavorativi di Ingegneria Civile: ecco quali sono

Ingegneria Civile offre sbocchi lavorativi molto interessanti, trattandosi di un titolo di studio molto cercato e altamente spendibile nel mercato del lavoro.

La laurea in Ingegneria Civile apre sbocchi lavorativi sia alle dipendenze di Pubbliche Amministrazioni ed Enti che di imprese private che operano nel settore dell’edilizia e delle costruzioni. L’ingegnere civile può inoltre svolgere la libera professione, previo superamento dell’esame di Stato.

Già con il titolo triennale in Ingegneria Civile gli sbocchi lavorativi sono numerosi, consentendo ai laureati di ricoprire ruoli tecnici e tecnico-organizzativi in diversi contesti. Ad esempio, sia in qualità di dipendente che di libero professionista, l’ingegnere civile cosiddetto junior può svolgere attività:

  • di progettazione di opere semplici in prima persona;
  • di progettazione di opere più complesse, in forma associata;
  • di gestione di strutture civili, di infrastrutture viarie, di opere idrauliche e geotecniche;
  • di gestione e controllo del processo costruttivo per la realizzazione di opere civili, di interventi di restauro e di riabilitazione strutturale:
  • di gestione, controllo e monitoraggio di sistemi urbani dell’ambiente e del territorio e della difesa del suolo.

Con la laurea magistrale in Ingegneria Civile, gli sbocchi lavorativi riguardano ruoli di maggiore responsabilità. Ad esempio è possibile:

  • ricoprire un ruolo tecnico specialistico presso imprese di costruzioni o aziende produttrici di materiali o componenti edilizi, nonché presso gli Uffici Tecnici degli Enti locali, nazionali o internazionali;
  • occuparsi della gestione e controllo di opere civili di edilizia e di infrastrutture;
  • svolgere un ruolo tecnico specialistico presso enti preposti alla riduzione ed al controllo dei rischi connessi alle opere civili;
  • seguire presso le imprese di costruzioni la progettazione definitiva delle costruzioni, la gestione di cantieri per edilizia pubblica e privata con particolare riferimento alle problematiche strutturali:
  • occuparsi dello sviluppo di prodotti, del controllo della produzione e di qualità presso aziende produttrici di materiali per le costruzioni, componenti edilizi o sistemi di consolidamento strutturale.

Come Diventare Ingegnere Civile

Come diventare Ingegnere Civile libero professionista: per esercitare la libera professione è necessario superare l’esame di Stato secondo la vigente normativa, iscrivendosi alla Sezione A – Settore Civile e Ambientale dell’Albo professionale degli Ingegneri. Il laureato in Ingegneria Civile triennale, superato l’esame di Stato, potrà iscriversi con la qualifica di Ingegnere Junior in un apposito Albo professionale (Sezione B) tenuto, a livello provinciale, dall’Ordine degli Ingegneri.

Diventare Ingegnere Civile abilitato non significa solo poter svolgere la libera professione, ma anche:

  • ottenere la qualifica necessaria per firmare progetti di opere civili anche di elevata complessità, sia a livello individuale che in collaborazione con altri professionisti;
  • poter seguire la realizzazione di opere civili di edilizia, di infrastrutture, di opere geotecniche, svolgendo il ruolo di Direttore del Lavori.

Qual è la migliore Università Telematica con Ingegneria Civile?

Non è possibile stabilire in modo assoluto quale sia la migliore università telematica per Ingegneria Civile online. I criteri di valutazione sono infatti molteplici e variabili in base alle proprie aspettative ed esigenze personali. Possiamo tuttavia suggerire dei criteri di valutazione utili per riuscire ad selezionare la migliore università telematica in cui studiare Ingegneria Civile e Ambientale online per la propria situazione individuale.

Tenendo a mente quelle che sono le proprie attitudini personali, si può considerare Mercatorum che dà ampio spazio ad un tema attuale come quello della mobilità sostenibile. Se invece si preferiscono i corsi di laurea in Ingegneria Civile e Ambientale online di stampo più classico sarebbe preferibile orientarsi su Uninettuno o Unimarconi, che peraltro sono stati i primi Atenei telematici riconosciuti dal MIUR a proporre questo tipo di percorso di studi.

Per quanto riguarda la qualità della didattica, tutti gli Atenei telematici riconosciuti dal MIUR vengono periodicamente valutati dall’ANVUR, l’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca, che ne garantisce il buon livello. Ci sono tuttavia università online più quotate da questo punto di vista. Ad esempio tra gli Atenei telematici che offrono un corso in Ingegneria Civile online, Uninettuno e Unimarconi sono quelli che vengono ritenuti i più seri e rigorosi, richiedendo un impegno e una presenza attiva paragonabili a quelli richiesti dagli Atenei frontali.

Da tenere in considerazione ci sono anche le modalità d’esame. Partendo dal presupposto che nessuna università può essere definita facile, se prediligi gli esami a crocette potresti optare per università telematiche che effettuano esami prevalentemente in questa modalità, come eCampus, Mercatorum e Unipegaso. Se riesci ad esprimerti meglio negli esami a risposta aperta, Uninettuno e Unimarconi potrebbero fare al caso tuo.

Importante inoltre valutare la presenza di sedi d’esame e/o poli didattici nei dintorni di dove si risiede. Sotto questo punto di vista va segnalato che eCampus, Mercatorum e Unipegaso sono tra le università telematiche con Ingegneria Civile online che presentano il maggior numero di sedi sparse sul territorio nazionale. Chi vuole avere il vantaggio di studiare Ingegneria Civile a distanza, senza rinunciare alla possibilità di vivere un’esperienza accademica più classica presso un campus universitario potrebbe orientarsi verso eCampus, che tra l’altro prevede anche la possibilità di seguire delle lezioni in presenza.

Consigliamo infine di studiare bene l’offerta didattica dei singoli Atenei con Ingegneria Civile a distanza, per capire quale sia il piano di studi più attinente alle proprie aspirazioni, buttando un occhio anche ai costi richiesti dalle singole università per la laurea online in Ingegneria Civile e Ambientale e la possibilità di attivare delle convenzioni, o accedere a sconti e borse di studio.

Ingegneria Civile Online nelle principali città italiane

Ingegneria Civile Online a Roma: sedi e atenei online

È possibile studiare Ingegneria Civile online a Roma presso tutti gli Atenei telematici con attivo questo corso di laurea. In particolare Unimarconi e Uninettuno hanno la loro sede centrale nella Capitale, mentre eCampus e Unipegaso hanno a Roma delle sede locali.

Riportiamo di seguito gli indirizzi esatti delle università telematiche a Roma:

Ingegneria Civile Online a Milano: sedi e atenei online

Puoi studiare Ingegneria Civile online a Milano facendo riferimento alle varie sedi decentrate che gli Atenei telematici hanno nel capoluogo lombardo. Ecco gli indirizzi delle università telematica a Milano:

Ingegneria Civile Online a Torino: sedi e atenei online

Puoi studiare Ingegneria Civile online a Torino presso diverse sedi. Questi sono indirizzi delle università telematiche a Torino:

Ingegneria Civile Online a Napoli: sedi e atenei online

Se vuoi studiare Ingegneria Civile online a Napoli, l’Unipegaso ha proprio nel capoluogo partenopeo la sua sede centrale. A Napoli gli altri Atenei sono presenti con delle sedi locali.

Ecco gli indirizzi dell’università telematica a Napoli:

richiedi informazioni

Domande Frequenti

▷ Quali sono le migliori università online con Ingegneria Civile?

Le migliori Università telematica con Ingegneria Civile sono Unimarconi e Uninettuno. L’Unicusano potrebbe essere la scelta più appropriata se invece quello che si sta cercando è un corso di studi dal respiro internazionale. Richiedi maggiori informazioni

▷ Quanto costa il corso di laurea online in Ingegneria Civile?

I costi della laurea in Ingegneria Civile vanno dai 1.500€ ai 4.100€. Ogni università telematica ha un costo complessivo diverso che è calcolato in base all’indirizzo di studi e i servizi che offre; per esempio presso alcuni Atenei telematici, come eCampus ed Unicusano, è possibile scegliere tra la modalità completamente telematica o mista in presenza. Per saperne di più, richiedi maggiori informazioni

▷ Dove è meglio studiare Ingegneria Civile online?

Gli atenei in cui è meglio studiare Ingegneria Civile online sono eCampus, Unimarconi e Unicusano. Richiedi maggiori informazioni

▷ Come diventare Ingegnere Civile?

Per diventare ingegnere civile bisogna superare l’esame di Stato secondo la vigente normativa, iscrivendosi alla Sezione A – Settore Civile e Ambientale dell’Albo professionale degli Ingegneri. Il laureato in Ingegneria Civile triennale, superato l’esame di Stato, potrà iscriversi con la qualifica di Ingegnere Junior in un apposito Albo professionale (Sezione B) tenuto, a livello provinciale, dall’Ordine degli Ingegneri. Richiedi maggiori informazioni

▷ Quali sono le materie che si studiano a Ingegneria Civile?

Il piano di studi di Ingegneria Civile prevede l’insegnamento di discipline di base e caratterizzanti. Tra le discipline di base ci sono Chimica generale e inorganica, Fondamenti chimici delle tecnologie, Fisica sperimentale, Fisica applicata, Informatica ma anche molte altre. Richiedi maggiori informazioni

▷ Quanti esami si devono fare per la laurea online in Ingegneria Civile?

Il piano di studi di Ingegneria Civile prevede molte materie obbligatorie oltre a tutte le materie facoltative per un totale di 180 crediti formativi alla triennale e 120 alla magistrale. Al termine è prevista la discussione di una tesi che porterà il candidato a ottenere il titolo di studio. Per saperne di più, richiedi maggiori informazioni

▷ Quanto dura il corso di laurea di Ingegneria Civile?

Il corso di laurea in Ingegneria Civile dura 3 anni alla triennale e 2 alla magistrale, per un totale di 5 anni e due tesi di laurea. Richiedi maggiori informazioni

▷ Cosa si può fare con una laurea triennale online in Ingegneria Civile?

Gli sbocchi lavorativi di Ingegneria Civile sono moltissimi. Con il titolo erogato dall’università telematica puoi ricoprire ruoli tecnici e tecnico-organizzativi in diversi contesti, sia in qualità di dipendente che di libero professionista. Richiedi maggiori informazioni

Laurea Online in Ingegneria Civile

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

Richiedi informazioni