Sportello Orientamento gratuito Numero verde 800 82 84 74
unidav universita telematica

UniDav

Università Telematica Leonardo da Vinci

Sede principale: Torrevecchia Teatina (CH)
Offerta formativa: 3 Corsi di Laurea
Sedi in Italia: 2
Costo annuale: Da € 2.000 a € 2.200 Verifica costo agevolato
Modalità d’iscrizione: Tramite segreteria

L’Università Telematica Leonardo Da Vinci, è una piccola università telematica tra le 11 riconosciute dal MIUR in Italia. In questo articolo ne vedremo le caratteristiche, l’offerta formativa, i vantaggi di questo ateneo, la sede, come iscriversi e come dare esami e tesi. In sintesi com’è studiare alla Unidav, università on line.

In questa guida:

Università Telematica Unidav: le caratteristiche principali

Citando direttamente la carta dei servizi dell’Unidav telematica si legge “L’Università Telematica “Leonardo da Vinci”, istituita con D.M. del 27 ottobre 2004, è una Università Telematica non statale che eroga i propri servizi a distanza attraverso la rete internet… La “Leonardo da Vinci” è un’iniziativa dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara e dell’omonima Fondazione.”

La sua forza infatti risiede in questo: gli stessi professori che insegnano all’Università degli Studi “G. D’Annunzio”, insegnano tramite video conferenze anche in questo ateneo telematico. Nell’intestazione del sito ufficiale infatti si legge: “Università Telematica Leonardo da Vinci – il campus on line dell’Università ‘G. D’Annunzio’”.

Come si diceva, la Unidav università telematica è una realtà piccola. Chi frequenta la Unidav? Essa contava con appena 60 iscritti nell’anno accademico 2019/2020 secondo i dati statistici del MIUR.

Per continuare ad avere informazioni sull’Unidav continua a leggere l’articolo. Di seguito saprai che è una università legalmente riconosciuta, quali sono i suoi corsi e suoi master, come si sviluppa il suo e-learning, quali sono i costi da sostenere, come iscriversi e, infine come si svolgono esami e tesi.

Quali sono i corsi triennali o singoli presenti nell’offerta formativa dell’Unidav on line? È possibile ottenere un riconoscimento CFU dall’Unidav? Nei paragrafi successivi troverete risposte esaurienti.

Per saperne di più contattaci o compila il modulo apposito a fondo pagina.

L’offerta formativa Unidav: Lauree, Master e Corsi

L’università Unidav offre una formazione didattica dove la qualità è il principale obiettivo perseguito. Una qualità ottenuta attraverso una struttura docente che è la stessa dell’ateneo universitario Gabriele D’Annunzio che ha voluto e fondato questa università telematica online.

Qualità riconosciuta dalla percentuale di soddisfazione manifestata dagli studenti in relazione ai docenti sia nei corsi di laurea Unidav che nei Master.

Si è investito molto anche nel Tutoraggio. Il tutor è quella figura all’interno dell’università on line Unidav che aiuta lo studente nel suo percorso accademico. Egli offre, in base alle caratteristiche individuali dello studente, consigli, indicazioni. Inoltre può offrire, se necessario, chiarimenti ed organizza e monitorizza le attività didattiche.

L’offerta formativa Unidav prevede i seguenti corsi di laurea – suddivisi in due corsi triennali e uno a ciclo unico:

  • Corsi di Laurea Online
    Corso
    Tipologia
    Area di studio
    Costo Agevolazioni

Le Facoltà di Unidav

  • Facoltà di Giurisprudenza.
  • Facoltà di Scienze manageriali. È un corso di laurea dove si studia economia e management in relazione ai servizi sanitari
  • Facoltà di Scienze della formazione. È un corso di laurea incentrato soprattutto verso la formazione di figure professionali nell’ambito educativo.

A completamento dell’offerta formativa ci sono inoltre:

  1. Master Unidav hanno durata un anno e sono corsi singoli che permettono una ulteriore specializzazione.
  2. Corsi di perfezionamento online per tutte quegli individui che si rendono conto che per essere competitivi nel mercato del lavoro occorre sempre perfezionarsi e aggiungere abilità.
  3. Corsi di perfezionamento per ottenere 24 crediti. Come si legge nel sito ufficiale dell’università telematica Unidav: ‘percorso per acquisire i 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche ed in metodologie e tecnologie didattiche, validi come requisito di accesso al Concorso Nazionale per titoli ed esami (decreto legislativo 13 aprile 2017 n. 59 e decreto 616 del 10 agosto 2017).’
  4. È possibile farli compilando la relativa modulistica e solo presso alcuni enti.

In relazione ai Master Unidav on line, essi sono di I livello. Per le sole facoltà di Scienze Manageriali e Scienze della Formazione è associato uno o più Master di specializzazione.

Ecco l’elenco in breve:

  • Area mondo scuola:
    • Master in Metodologie didattiche per l’italiano,
    • Master in Strategie per l’inclusione e Bes.
  • Area sanitaria: Master in Management e coordinamento delle professioni sanitarie.

Inoltre, opportunità davvero interessante, è la possibilità di accedere a Corsi singoli di insegnamento attivati presso i Corsi di studio, di ogni livello, presenti in Ateneo a cui corrisponderanno esami singoli.

Esistono inoltre Corsi di Perfezionamento on line della durata di un anno per cui è possibile dare singoli esami.

Perché sono così richiesti questi Corsi singoli e di Perfezionamento? Perché danno l’opportunità a chi vuole migliorare il proprio Curriculum con un valore aggiunto di acquisire conoscenze peculiari ed esclusive senza l’esigenza di iscriversi a un intero corso di laurea triennale. Solitamente questi corsi sono godibili anche da chi è iscritto ad altra università.

Ma come si studia all’università telematica Leonardo Da Vinci, Unidav? La piattaforma e-learning di Unidav permette una condivisione maggiore e una relazione più interattiva tra studenti e professori. Tutor, forum e chat sempre a disposizione degli studenti per un confronto e una costante attenzione durante tutto il percorso universitario.

Per saperne di più contattaci o compila il modulo apposito a fondo pagina.

Validità della laurea Unidav: la laurea è riconosciuta?

Si, la laurea Unidav ha la stessa valenza di una laurea rilasciata da un ateneo tradizionale. Analizziamo le ragioni.

L’università telematica Leonardo da Vinci è stata pienamente riconosciuta dal Miur (Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca) con il D. M. del 27 ottobre del 2004.

Il Miur ha stabilito i requisiti che deve soddisfare un’università telematica per assicurare la stessa formazione di un ateneo classico, così come quali percorsi sono più idonei per far sì che lo studente possa raggiungere i propri obiettivi. Questi requisiti sono uguali per tutte le università telematiche.

Questo decreto quindi dà valore legale alla laurea Unidav.

Cosa significa in breve? Che la laurea Unidav è riconosciuta per accedere a qualunque concorso pubblico o privato e presso qualunque azienda che abbia necessità di assumere laureati.

La laurea Unidav vale anche all’estero esattamente come i titoli rilasciati delle altre università sia telematiche che tradizionali. Da evidenziare il fatto che sarà sicuramente accettata nei paesi che formano l’Unione Europea e con i quali l’Italia ha accordi bilaterali con la probabilità che possano chiedere di completare il piano di studi seguito in Italia con alcuni corsi specifici essenziali per poter esercitare l’attività nel paese straniero in cui si lavorerà.

A chi è offerta, o quale sarà il bacino di utenza della Unidav?

È ragionevole pensare che l’offerta formativa della università online Unidav sia colta come opzione preferita per alcuni settori di utenza:

  • studenti lavoratori
  • fuori corso
  • disabili
  • master post graduate
  • long life learning

Per saperne di più contattaci o compila il modulo apposito a fondo pagina.

L’elearning di Unidav: come funziona la piattaforma

Costruita apposta per insegnare e studiare a distanza, la piattaforma Unidav elearning da accesso a tutti gli strumenti online interattivi che aiutano lo studente nella preparazione degli esami: video conferenze in diretta o registrate, materiale didattico completamente reperibile on line, moduli per autovalutazioni, etc.

Per avvalersi dei servizi di LMS (Learning Management System) gli studenti devono come minimo essere dotati di un computer o dispositivo con dei requisiti minimi. È consigliato avere, inoltre, una connessione veloce (ad es. linea ADSL) e un browser web dell’ultima generazione. Mentre per la fruizione di contenuti in linea sono necessari di volta in volta appositi plug-in, quali ad esempio Macromedia Flash etc. che possono essere scaricati gratuitamente dalla rete (il tutor tecnico assisterà gli studenti in queste operazioni).

All’interno dell’agenda di una lezione sincrona possono essere gestite le seguenti tipologie di contenuti:

Presentazione Power Point

  1. Contenuti multimediali
  2. Contenuti GIF, JPEG, TXT, WMV, AVI, MOV, QT, MPG, MP3, WAV, AU, Real Media, NetShow

Per saperne di più contattaci o compila il modulo apposito a fondo pagina.

Piattaforma e-learning: caratteristiche

La piattaforma Unidav e-learning garantisce la possibilità di imparare ed avere una formazione sempre aggiornata e coerente. Inoltre garantisce:

  • Scalabilità: rapporto istruttore/discenti più elevato, maggiore segmentazione degli argomenti e degli utenti.
  • Personalizzazione: possibilità di adeguare la formazione alla propria conoscenza, al contesto, agli obiettivi fissati, alle competenze da acquisire.
  • Collaborazione: comunità con interessi affini, interazione multidirezionale.

Le modalità di accesso alla piattaforma Unidav didattica sono uguali per qualsiasi tipologia di utente, dagli studenti, ai tutor e docenti, agli amministratori, e seguono la logica di un sistema self-service.

Per accedere al portale Unidav occorre immatricolarsi al corso di laurea per ottenere un identificativo Username e una password.

Una volta effettuato l’accesso, ci si dovrà iscrivere al corso che si vuole seguire e si potrà quindi usufruire del catalogo corsi personalizzato, agenda web, strumenti di collaborazione, gestione di test e valutazioni, report standard e personalizzati, notifiche via web o e-mail.

La piattaforma dà anche la possibilità di acquistare corsi direttamente dal catalogo.

In questa piattaforma lo studente potrà avvalersi di lezioni multimediali, avrà la possibilità di svolgere prove intermedie d’esame on line, avrà a disposizione un tutoraggio a distanza reperibile tramite il telefono, fax e email. Potrà inoltre ricevere informazioni tramite telefono, sito web ed email.

Didattica Unidav: com’è studiare presso l’Unidav

Fermo restando le caratteristiche uniche e comuni a tutte le università telematiche:

  • possibilità di studiare come e quando vuoi, in casa e fuori casa in quanto l’unica cosa che serve è una connessione rapida e un dispositivo da cui accedere,
  • Iscrizioni aperte tutto l’anno senza test d’ingresso,
  • Tutor personale che segue il percorso dello studente e offre consigli e suggerimenti,
  • Lezioni on line 7 giorni su 7, H24 con possibilità di rivederle all’infinito; mettere in pausa prendere appunti e procedere anche per poco tempo alla volta,
  • Nessuna barriera architettonica da superiore per chi ha problemi seri di mobilità,

Possiamo, tuttavia, affermare che l’università Unidav ha un asso nella manica in più.

Proprio la minore affluenza di studenti iscritti è, in questo momento, il suo punto di forza: sia il docente che il tutor può dare un’assistenza individuale più attenta e mirata ai bisogni dello studente. Questo è un problema negli altri atenei telematici: molti iscritti si lamentano di figure tutor totalmente assenti, segreterie che non rispondono, docenti sempre non disponibili. All’università Unidav questo non accade.

Molti studenti si sono detti soddisfatti non solo della qualità dell’insegnamento Unidav ma anche della proficua interazione avuta durante il percorso universitario con i vari docenti e tutor.

Per saperne di più leggi il nostro approfondimento sulle Opinioni UniDav o compila il modulo apposito a fondo pagina.

Quali altre informazioni possono essere utili per una scelta consapevole riguardo a un aspetto così importante della nostra vita? Vediamo come ci si iscrive, quali requisiti sono indispensabili, quali documenti bisogna presentare e quali sono i costi per una istruzione superiore.

Iscrizione a Unidav: quando e come iscriversi

Iscriversi all’università, oggi come oggi, se si vuole avere un ruolo di primo piano nel mondo del lavoro è una scelta quasi obbligata.

Scegliere l’università più adeguata non è cosa facile, l’impegno che si dovrà profondere non sarà di poco conto e potrà durare diversi anni. Affidarsi a degli esperti nel campo, pronti a rispondere alle vostre domande e a proporvi riflessioni e valutazioni atte a farvi rendere conto di cosa avete veramente necessità, vi potrà aiutare a fare scelte informate. 

Essere seguito nell’iter di iscrizione al corso di laurea e avere a disposizione informazione attendibili, può essere molto utile nel riuscire in modo veloce e sicuro ad espletare tutte le procedure on line richieste.

Richiedi gratuitamente informazioni contattandoci o compilando l’apposito modulo a fondo pagina. Uno dei nostri esperti sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande.

In generale possiamo dire che l’iscrizione all’Università Telematica Unidav può essere effettuate solo se si è in possesso di un Diploma di Scuola Media Secondaria di II grado o di altro titolo conseguito all’estero ma riconosciuto in Italia, come scritto nel D.M. 03/11/99, n° 509 e modificato dal DM n. 270 del 22-10-2004.

Per l’iscrizione all’unico Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza, occorre la laurea o diploma universitario triennale o di altro titolo equivalente conseguito all’estero e riconosciuto in Italia.

Non è possibile iscriversi nello stesso anno a più corsi di studio della stessa Università. Anche i corsi a distanza sono soggetti ai vincoli esistenti per i corsi universitari tradizionali che escludono la possibilità di iscrizione contemporanea a più corsi indipendentemente dal tipo di corso e dall’Università di appartenenza. In caso di mancato rispetto della norma, viene annullata la possibilità di conseguire il titolo di studio, senza alcun risarcimento economico.

La domanda di immatricolazione deve essere compilata collegandosi o al sito web di segreteria (occorrerà registrarsi) o scaricando la modulistica cartacea.
Verrà rilasciata allo studente copia della domanda da firmare in originale e inviare, entro 15 gg. dalla data di iscrizione per posta elettronica certificata.

Tale domanda dovrà essere arricchita dai seguenti allegati in cartaceo o digitali (scannerizzati):

  • Il Diploma di Scuola Media Superiore in originale o copia autenticata.
  • Due fotografie formato tessera.
  • Fotocopie in carta semplice di un documento di identità e del codice fiscale, eseguite per ogni facciata del documento. Le fotocopie devono essere debitamente firmate dallo studente.
  • Nel caso in cui il pagamento sia avvenuto tramite bonifico bancario, trasmettere copia della ricevuta del bonifico provante l’avvenuto pagamento.
  • Nel caso in cui si sia effettuata la procedura di richiesta per il riconoscimento crediti, lo studente è tenuto ad inviare la documentazione originale, o copia autenticata, di quanto dichiarato nella suddetta richiesta.

L’Università “Leonardo da Vinci” convaliderà tramite e-mail l’avvenuta immatricolazione dando nello stesso momento anche comunicazione dei dati accesso (USER ID e Password) alla piattaforma e-learning.

Come per tutte le università telematiche, “le domande di immatricolazione per i corsi di laurea non hanno una scadenza prefissata. Lo studente potrà immatricolarsi in qualsiasi momento dell’anno solare.
L’iscrizione ha validità annuale, ovvero inizia il giorno di accettazione della domanda (farà fede la data in cui si effettua il pagamento delle tasse) e termina esattamente dopo dodici mesi
.”, recita il sito web ufficiale della Unidav.

Questo significa che l’anno accademico Unidav inizia dal momento in cui si pagano le tasse e dura un anno preciso.

Le lezioni sono a ciclo continuo, senza interruzione.

È possibile richiedere il riconoscimento di esami, attività formative o altre attività, compresi crediti formativi CFU già conseguiti. La richiesta va fatta prima della immatricolazione e può essere inviata unicamente on-line.

Nel sito ufficiale Unidav, si legge quanto segue: “…Possono fare domanda di riconoscimento crediti in conformità con il Decreto 509/99, art. 5, comma 7, come modificato dal DM n. 270 del 22-10-2004, art 5, comma 7: gli studenti in possesso di esperienze professionali e/o studi affini con il corso di laurea. Una Commissione avrà il compito di esaminare i curricula dei candidati ai fini della determinazione di crediti formativi attribuibili.”

Per ricevere assistenza gratuita perché vengano riconosciuti i CFU, contatta i nostri esperti. Sapranno dirigerti e aiutarti nell’obiettivo di farti riconoscere il maggior numero di crediti in modo da abbreviare il tuo percorso accademico. Compila il modulo apposito a fondo pagina

I costi di iscrizione annuali ammontano a euro 2.200 ripartiti tra tasse di iscrizione e contributi per l’acquisizione di 60 Cfu. Per il dettaglio costi, vedi il nostro approfondimento sui Costi Unidav.

Per saperne di più contattaci o compila il modulo apposito a fondo pagina.

Lezioni online con Unidav: come funziona

L’obiettivo ricercato nella piattaforma elearning dell’università Leonardo da Vinci, è quella di permettere allo studente di avere in simultanea più strumenti didattici a disposizione in modo da migliorare l’esperienza di apprendimento.

Le video lezioni Unidav vengono preparate dai docenti e mostrate attraverso l’utilizzo di slide e lavagne elettroniche con il commento fuoricampo del professore. Inoltre le lezioni contengono materiale scritto scaricabile e un test di autovalutazione alla fine di ogni lezione.

Esiste la possibilità di chattare direttamente con altri studenti direttamente dal portale e-learning di Unidav attraverso un forum. Se si è un lavoratore avente 150 ore di permessi per frequentare l’università telematica, interessante è la possibilità di scaricare una documentazione per accertare gli accessi effettuati.

Ad oggi non esiste una applicazione scaricabile su dispositivo (smartphone o tablet), occorre sempre accedere al sito ufficiale per entrare nella didattica Unidav e imparare a distanza.

Ad essere completamente onesti il sito web ufficiale non è molto ricco di informazioni a parte numeri di telefono e indirizzi di posta elettronica. È abbastanza articolato anche solo nell’usare le varie pagine web quindi non esitate a contattarci per avere gratuitamente altre informazioni utili dai nostri esperti.

Per saperne di più contattaci o compila il modulo apposito a fondo pagina.

Come si prenota un esame alla Unidav? Quanti esami si possono sostenere in un anno? Continuate a leggere l’articolo.

Esami UniDav: come sono e dove si svolgono

Nell’anno accademico 2019/2020 gli [esami alla Unidav] si sono discussi in video conferenza da remoto a causa della emergenza sanitaria da Covid-19. Le prenotazioni degli esami avvengono solo online.

Quanti esami si possono sostenere in un anno dipenderà molto dal vostro impegno, dal vostro metodo di studio e da quanto riuscite a memorizzare. In linea generale si può affermare che ad ogni sessione si possono sostenere almeno gli esami relativi a due corsi di studio. Se si rifiuta il voto, si dovrà aspettare la prossima sessione per ridare l’esame.

Le sessioni Unidav in cui possono essere discussi gli esami su varie materie sono solitamente questi:

  • Economia e management dei servizi sanitari
    dicembre-gennaio, marzo-aprile, luglio-settembre
  • Formazione alle professioni educative
    dicembre-gennaio, aprile, luglio-settembre
  • Giurisprudenza
    minimo 2 appelli nella sessione invernale (periodo da dicembre a febbraio)
    minimo 3 appelli nella sessione estiva (periodo da maggio a luglio)
    1 appello nella sessione autunnale (settembre)

Quindi seguono da vicino le sessioni d’esame degli atenei tradizionali.

Come per quest’ultimi, l’ammissione all’esame è condizionata alla regolarità della posizione contabile dello studente (deve avere pagato le tasse d’iscrizione per intenderci).

Le prove d’esame possono essere svolte sia in forma scritta che orale. Le prove scritte alla Unidav consistono in risposte multiple a crocette consegnate in busta chiusa e la valutazione finale del docente prenderà in esame non solo la prova finale ma anche altri elementi quali:

  • i risultati di prove intermedie d’esame effettuate durante l’anno accademico (attività di laboratorio, svolgimento di elaborati, test on line di controllo/riscontro di conoscenze),
  • valutazione del livello di partecipazione alle attività on line

Il giorno della discussione degli esami alla Unidav deve essere prenotato obbligatoriamente on line presso il portale e-learning della Unidav.

Di solito la prenotazione degli esami alla Unidav è possibile da un mese fino ad una settima prima dell’esame.

Come si svolgono gli esami alla Unidav? In precedenza alla situazione di emergenza pandemica causata dal virus Covid-19, era possibile discutere gli esami in presenza presso la sede dell’università telematica Unidav.

Ora possono essere discussi solo da remoto in video conferenza privata. Occorrerà dare il consenso al personale docente per il pieno controllo del pc o altro dispositivo per tutta la durata dell’esame.

Alla Unidav dove si fanno gli esami? Durante questo periodo di emergenza sanitaria, gli esami possono essere effettuati in ogni luogo purché ci sia una connessione internet funzionante e veloce, in periodi normali gli esami si discutono in sede cioè presso il Continuing Education Center di Torrevecchia Teatina.

È nell’immaginario comune che gli esami nelle Università telematiche siano più facili ma così non è. La preparazione che necessita superare un esame è la stessa che occorre avere per superare un esame in un ateneo tradizionale. Non ci sono scorciatoie.

Devi prenotare un esame? Contattaci o compila il modulo apposito a fondo pagina.

L’Unidav non ha fatto sapere se gli esami proseguiranno online o se si avrà di nuovo la possibilità di affrontarli in presenza in sede.

Come si svolge la discussione della tesi alla Unidav? Scopriamolo insieme.

Dare la tesi con Unidav, step-by-step

Abbiamo finalmente dato tutti gli esami ed elaborato la nostra tesi. La discussione della tesi alla Unidav potrà essere fatta nella prima sessione utile dopo l’iscrizione del terzo anno se si sta conseguendo una laurea triennale o dopo l’iscrizione al secondo anno se si sta seguendo una laurea magistrale.

Come per i singoli esami anche per la tesi, il tesista dovrà prenotare il giorno in cui vuole discutere la tesi secondo il calendario fornitogli da Unidav, e inviare la propria tesi sia in CD/DVD che tramite posta elettronica. Tesi che dovrà essere scritta in formato PDF e secondo determinati requisiti specificati dalla Unidav unitamente ad altri documenti.

La domanda per la tesi di laurea e il modulo per il titolo tesi, scaricabili dal sito, vanno consegnati in segreteria con almeno 3 mesi di anticipo rispetto alla data in cui si prevede la discussione della tesi.

La discussione vera e propria della tesi avrà come obiettivo quello di accertare che il laureando abbia acquisito le necessarie conoscenze specifiche del corso di laurea da lui frequentato.

Nel corso di un anno solare sono previste tre sessioni in cui discutere la tesi.

Per saperne di più contattaci o compila il format a fondo pagina.

Domande Frequenti

▷ L'università telematica Unidav è riconosciuta dal MIUR?

Sì, l’Unidav è riconosciuta dal Miur. Il Miur negli anni ha stabilito i requisiti che deve soddisfare un’università telematica per assicurare la stessa formazione di un ateneo classico, così come quali percorsi sono più idonei per far sì che lo studente possa raggiungere i propri obiettivi. Oggi l’università telematica Unidav è ufficialmente riconosciuta dal Miur e monitorata dall’Anvur (Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario). Richiedi maggiori informazioni.

▷ La laurea dell'Unidav è riconosciuta?

Sì, la laurea in Unidav è riconosciuta dal Miur. Tutte le università telematiche rilasciano titoli che sono considerati validi come quelli di qualsiasi ateneo tradizionale. La laurea Unidav vale anche all’estero esattamente come i titoli rilasciati delle altre università. Con questo titolo è possibile accedere a concorsi pubblici e privati ed entrare in ogni tipo di azienda. Richiedi maggiori informazioni.

▷ Quanto costa l'università telematica Unidav?

I costi dell’Unidav oscillano tra i 2000 e i 2200€. Ogni tipo di insegnamento presso l’Unidav ha un costo diverso, una rata annuale diversa e un esito diverso che dipendono anche dalle convenzioni messe a disposizione dall’ateneo. Lo statuto UniDav prevede la possibilità per l’Ateneo di stipulare degli accordi, in grado di abbassare i costi di iscrizione per gli studenti convenzionati con determinati istituti pubblici o privati. Per sapere tutte quelle messe a disposizione dall’Unidav, Richiedi maggiori informazioni.

▷ Come funziona l'università telematica Unidav?

L’università telematica Unidav ha le iscrizioni aperte tutto l’anno. Le elezioni vengono erogate online, attraverso la rivoluzionaria modalità e-learning e gli esami Unidav vengono sostenuti dal vivo, in una delle numerosi sedi presenti sul territorio italiano. Esiste la possibilità di chattare  con altri studenti direttamente dal portale. Se si è un lavoratore avente 150 ore di permessi per frequentare l’università telematica, li si può sfruttare anche per lo studio online. Richiedi maggiori informazioni.

▷ Dove si trova l'università telematica Unidav?

L’università telematica Unidav ha sedi in tutta Italia: i punti informativi e i poli didattici sono dislocati su tutto il territorio. Quest’anno gli studenti Unidav, come quelli di qualsiasi università telematica, non hanno avuto bisogno di recarvisi: a causa dell’emergenza sanitaria anche gli esami si potevano sostenere online così come le lezioni che necessitano solo di un luogo tranquillo e una connessione stabile per essere godute. Richiedi maggiori informazioni.

▷ Come funzionano gli esami dell'Unidav?

Gli esami Unidav possono essere sia scritti che orali. Consistono in risposte multiple a crocette consegnate in busta chiusa e la valutazione finale del docente spetta solo a lui che si basa su moltissimi parametri. Le prenotazioni degli esami avvengono solo online e le prove si sostengono dal vivo in una delle sedi Unidav sul territorio. Di solito la prenotazione degli esami alla Unidav è possibile da un mese fino ad una settima prima dell’esame. Ci sono diversi appelli d’esame. Le recensioni Unidav offrono un punto di vista interessanti: gli esami non vengono valutati né come troppo facili, né come troppo difficili. Richiedi maggiori informazioni.

Perché affidarsi a noi?

Ecco cosa dice chi si è iscritto a un corso di laurea online con il nostro supporto:

Richiedi informazioni