Sportello Orientamento gratuito Numero verde 800 82 84 74
mercatorum universita telematica

Master offerti dalla Mercatorum

Master Online Mercatorum: cosa sono?

L’Università Online “Universitas Mercatorum” (riconosciuta dal MIUR e fondata dal Sistema italiano delle Camere di Commercio) offre un’offerta formativa che consente a tutti di conseguire un titolo accademico frequentando senza l’obbligo di presenza fisica; puoi frequentare, oltre che le lauree triennali e magistrali, anche tipologie di corsi. I Master e i corsi di formazione e specializzazione Mercatorum, che possono essere seguiti in modalità online da studenti e professionisti che intendono conciliare attività lavorative o altre necessità, con una ulteriore formazione aggiuntiva e più professionalizzante.

In questa guida:

Quali sono i Master Mercatorum?

I master dell’Università Telematica Mercatorum sono davvero molti e colpiscono moltissime aree d’interesse. Per quanto concerne l’area psicologica che forma gli individui approfondendo il funzionamento della psiche umana abbiamo: Coaching (MA104), è l’unico master di alta formazione e valore legale che forma Coach professionisti con competenze in life, corporate, business e executive coaching; durata annuale, Master di I livello con 60 CFU e Psicologia organizzativa, delle istituzioni e dei gruppi, (MA105) è un master adatto a professionisti che lavorano in grandi aziende e a quelli che vogliono approfondire lo studio dell’interazione umana; durata annuale, Master di I livello, con 60 CFU.

Nell’area economica che s’impegna a formare i professionisti di domani che avranno un peso all’interno delle aziende e che si occuperanno di studiare i bilanci, il marketing e l’andamento del mercato i master sono: Management aziendale, (MA106), un master che approfondisce conoscenze in tema di governo e gestione di imprese ed aziende, con una importante formazione interdisciplinare; durata annuale, Master di I livello con 60 CFU; Management e l’Amministrazione delle imprese (MA107), un master che punta a migliorare e aumentare conoscenze generiche e specifiche riguardo problemi e gestioni di aziende di varie dimensioni e tagli; durata annuale, master di I livello con 60 CFU;

Real Estate, property 6 buiding management (MA108), un master che approfondisce lo studio e l’analisi del settore immobiliare e dell’amministrazione di immobili, tutto questo al fine di creare ruoli ben definiti in questo settore in grande espansione e sviluppo; durata annuale, master di I livello con 60 CFU; International Business per export manager (MA113), un master specializzato in conoscenza di sistemi pubblici nazionali e internazionali, con possibili inserimenti direttamente in aziende sia pubbliche che private; durata annuale, master di I livello con 60 CFU e Strategie d’impresa per i processi d’internazionalizzazione (MA112), un master incentrato e focalizzato sulla formazione di conoscenza e capacità di affrontare e gestire mercati esteri ed imprese internazionali, con specifiche skill di marketing internazionale; durata annuale, master di I livello con 60 CFU.

Nell’area ingegneristica è impossibile non citare i master in Ingegneria gestionale giudiziaria: project management e organizzazione giudiziaria,(MA110), una novità nel panorama accademico nazionale, offre ai partecipanti un quadro chiaro e definito del sistema giudiziario riferito all’organizzazione; durata biennale, master di II livello, 120 CFU e Ingegneria gestionale giudiziaria: project management e organizzazione giudiziaria(MA109), una novità nel panorama accademico nazionale, offre ai partecipanti un quadro chiaro e definito del sistema giudiziario riferito all’organizzazione; durata annuale, master di I livello, 60 CFU.

Infine sono presenti anche altri due master:  Studi Avanzati di Diritto del Lavoro, Organizzazione e Relazioni Industriali (MA111),  un master che valorizza approcci multidisciplinari (prendendo spunto dal metodo anglosassone LLM) per migliorare capacità e approcci nei metodi didattici e formativi; durata annuale, master di II livello con 60 CFU e Creatività comunicazione televisiva e New Media (MA114), è un master che si prefissa di formare e implementare figure professionali; durata annuale, master di I livello con 60 CFU.

Tutti i master dell’Universitas Mercatorum sono riconosciuti dal Miur e l’università stessa è monitorata dall’Anvur, l’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca. Per maggiori informazioni, compila il form con l’inserimento dei tuoi dati: ti contatterà un consulente senza impegno per darti tutte le informazioni.

Come funzionano i Master Mercatorum?

I Master dell’Universitas Mercatorum si dividono in master di primo e di secondo livello. Ai master di primo livello si può accedere con una laurea triennale a quelli di secondo livello con una laurea specialistica. Ogni master fornisce un numero di cfu diversi. I contenuti da studiare sono organizzati totalmente in modalità online, tramite dispense, video lezioni e piattaforme e-learning. Il tutto, assistiti da docenti o tutor didattici che permettono di ottimizzare il proprio lavoro assistendo gli studenti e facendoli arrivare preparati alla prova d’esame finale svolta in modalità frontale.

La durata del master è di 4500 ore. I Master di Universitas Mercatorum vanno da un minimo di 3000€ ad un massimo di 15.000€ per conoscere il costo preciso di quello della tua area di interesse puoi compilare il form a fondo pagina per essere ricontattato da un nostro consulente che farà un calcolo basato sulla retta prevista e le detrazioni personali a cui puoi accedere.

 

 

 

 

richiedi informazioni

Perché affidarsi a noi?

Ecco cosa dice chi si è iscritto a un corso di laurea online con il nostro supporto:

Richiedi informazioni