Specifiche del Master
Il Master di I livello Social Media Manager Pegaso viene erogato in modalità full online con piattaforma accessibile h24. L’ampia offerta formativa è divisa in dieci aree tematiche:
1 – Comunicare con i Social Media
2 – Creare una Social Media Strategy
3 – Facebook, YouTube, Instagram; Linkedin, Twitter e i nuovi social
4 – Content strategy: come impostare un piano di comunicazione
5 – Web Writing & Storytelling
6 – La gestione delle community online
7 – Corporate e Brand Communication
8 – Social Media Advertising e Analytics
9 – Social Selling, vendere con i social network
10 – Gli aspetti legali delle attività social
Le prove verranno sostenute online e saranno strutturate in 30 domande a risposta multipla. Al termine del piano di studi è previsto un ulteriore esame finale consistente in una prova scritta, a risposta multipla, da svolgere in presenza presso una delle sedi dell’Ateneo.
Obiettivi Formativi
L’obiettivo principale del Master è di far acquisire le competenze di base per la gestione professionale della comunication corporate e dei brand: dalla creazione del piano di comunicazione, alla gestione professionale dei social network sino al loro utilizzo nel digital advertising e nella vendita.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master di I livello Social Media Manager Pegaso permette di acquisire, nozioni e competenze nei seguenti ambiti: Social media communication; Brand storytelling; Content creation; Fondamenti di Social media advertising; Fondamenti di Social selling; Aspetti legali dell’utilizzo dei social network. Per iscriversi è necessaria la Laurea triennale o la Magistrale (o titolo equipollente).
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master ha l’obiettivo di inserire sul mercato del lavoro figure professionali in grado di esercitare il ruolo di Social Media Manager, Content creator e Brand storyteller sia come libera professione che presso aziende, enti o Istituzioni.