Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
Master Online in Infermieristica

Master in Infermieristica avanzata in Nefrologia: Dialisi, Trapianti e Cure complesse - Unipegaso


Tipologia 1° livello
Durata 1500 ore
CFU 60
Costo Info
Da € 1.500 a € 1.500
Verifica costo agevolato

Specifiche del Master

Il Master in Infermieristica avanzata in Nefrologia: Dialisi, Trapianti e Cure complesse Unipegaso è un corso di I Livello dalla durata annuale. Il piano di studi prevede un carico didattico pari a 1500 ore, corrispondenti a 60 CFU. Il programma formativo è suddiviso in moduli pensati per fornire i necessari insegnamenti teorici e pratici finalizzati a far apprendere ai partecipanti le attività assistenziali specifiche del paziente nefropatico. In particolare si curerà l’assistenza al paziente renale cronico ambulatoriale in trattamento conservativo, emodialitico, dialitico peritoneale o portatore di trapianto. Infine, sarà curato l’aspetto dell’insufficienza renale acuta e cronica con le relative problematiche assistenziali e interprofessionali.

Obiettivi Formativi

Il Master ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti conoscenze e competenze specifiche su: Ruoli e funzioni degli infermieri nelle unità operative di nefrologia e dialisi; Tipo di assistenza infermieristica erogata ai pazienti affetti da insufficienza renale sia acuta che cronica, sia in regime ospedaliero che ambulatoriale; Procedure tecniche dell’emodialisi e della dialisi peritoneale, con attenzione alla gestione del paziente durante i trattamenti dialitici; Dinamiche del lavoro d’équipe infermieristica e medica all’interno dei reparti di nefrologia.

Destinatari e Requisiti di Ammissione

Il Master è rivolto a professionisti sanitari, e aspiranti tali, che desiderano acquisire competenze avanzate nel campo della nefrologia. Sono ammessi al corso tutti i laureati in Professioni sanitarie Infermieristiche e Professione sanitaria ostetrica/o.

Figure professionali e Sbocchi Lavorativi

Le figure professionali che possono beneficiare del corso includono tutti i professionisti sanitari che lavorano in contesti di cura e assistenza ai pazienti nefropatici. Gli sbocchi lavorativi includono ospedali, cliniche private, centri di riabilitazione, case di cura, ecc.

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Sportello Orientamento: Consulta gratuitamente i nostri esperti

Richiedi informazioni