Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
master online professioni sanitarie

Master in Sanità Digitale a supporto della medicina territoriale - Unipegaso


Tipologia 1° livello
Durata 1500 ore
CFU 60
Costo Info
Da € 1.500 a € 1.500
Verifica costo agevolato

Specifiche del Master

Il Master in Sanità Digitale a supporto della medicina territoriale Pegaso è caratterizzato da una durata annuale con un carico didattico complessivo di 1500 ore, corrispondenti a 60 CFU.

L’erogazione del master avviene in modalità e-learning, con materiali didattici accessibili online 24 ore su 24. Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

  • studio del materiale didattico appositamente preparato;
  • superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
  • partecipazione alle attività di rete;
  • superamento della prova finale che si svolgerà in presenza in modalità scritta.

Gli esami si terranno presso le sedi dell’Ateneo.

Obiettivi Formativi

L’obiettivo del master è di fornire competenze specifiche riguardo le applicazioni, le opportunità, le sfide e le implicazioni della telemedicina e dell’uso dell’intelligenza artificiale nel campo della salute. Un focus particolare è posto sul potenziale della telemedicina per migliorare la medicina territoriale integrata, ottimizzando i risultati e riducendo tempi e costi. La telemedicina, l’ingegneria e l’analisi dei dati sono essenziali per l’integrazione tra le strutture sanitarie e il territorio: il settore sanitario produce un’enorme quantità di dati che devono essere gestiti e integrati efficacemente tra le diverse strutture sanitarie per un’assistenza completa al paziente. Pertanto, i partecipanti del master impareranno anche a garantire la sicurezza e la protezione dei dati clinici per salvaguardare la privacy e la riservatezza dei pazienti.

Destinatari e Requisiti di Ammissione

Il master è progettato per professionisti nel campo della salute. I requisiti di ammissione includono titoli di studio come la laurea in professioni sanitarie infermieristiche, ostetricia, professioni sanitarie della riabilitazione, tecniche, della prevenzione, biologia, biotecnologia e ingegneria biomedica. Le iscrizioni al master sono sempre aperte.

Figure professionali e Sbocchi Lavorativi

Il master in Sanità Digitale a supporto della medicina territoriale Pegaso prepara i partecipanti per ruoli chiave nel settore sanitario, in particolare in aree che richiedono l’uso di tecnologie digitali e innovative per il miglioramento della qualità e dell’efficacia dei servizi sanitari.

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Sportello Orientamento: Consulta gratuitamente i nostri esperti

Richiedi informazioni