Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
master online nutrizione

Master in Utilizzo delle Diete Chetogeniche come Terapia non Farmacologica nella Pratica Clinica Ambulatoriale - Unipegaso


Tipologia 2° livello
Durata 1500 ore
CFU 60
Costo Info
Da € 1.200 a € 1.500
Verifica costo agevolato

Specifiche del Master

Il Master di II Livello in Utilizzo delle diete chetogeniche come terapia non farmacologica nella pratica clinica ambulatoriale Pegaso ha una durata annuale e prevede un carico didattico pari a 1500 ore, corrispondenti a 60 CFU. Il programma formativo è articolato in 70 videolezioni teoriche e 4 lezioni telematiche interattive, con materiale didattico a disposizione degli studenti e test di autovalutazione.

Obiettivi Formativi

Il Master ha l’obiettivo di formare figure altamente specializzate nella prescrizione delle diete chetogeniche e nella sua gestione clinica in diversi contesti patologici. I partecipanti acquisiranno competenze pratiche specifiche per la corretta prescrizione della terapia nutrizionale chetogenica, nonché una solida base teorica sulla fisiologia del metabolismo lipidico e sui meccanismi d’azione delle diete chetogeniche.

Destinatari e Requisiti di Ammissione

Il Master è rivolto principalmente ai medici e ai biologi che intendono formarsi o approfondire il tema della terapia nutrizionale chetogenica. Secondo la normativa indicata nella Circ. Min. Salute n. 448 del 5 marzo 2002, il personale sanitario che frequenta il master è esonerato dall’obbligo di acquisire i crediti formativi E.C.M. I requisiti di ammissione prevedono il possesso di una laurea magistrale in Medicina e Chirurgia (LM41), Biologia (LM06) e Scienze della Nutrizione Umana (LM61).

Figure professionali e Sbocchi Lavorativi

Il Master in Utilizzo delle diete chetogeniche come terapia non farmacologica nella pratica clinica ambulatoriale Pegaso offre ai professionisti della salute un elevato grado di specializzazione sulla terapia nutrizionale chetogenica, aprendo nuove opportunità lavorative in diversi contesti clinici. Le figure professionali che potranno trarre maggior beneficio dal corso sono i medici e i biologi che operano in ambito ambulatoriale, in particolare quelli che si occupano di patologie metaboliche, neurologiche, oncologiche e pediatriche. Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di prescrivere e gestire le diete chetogeniche in modo sicuro ed efficace, migliorando la qualità della vita dei pazienti e contribuendo alla ricerca scientifica nel campo della nutrizione clinica. Gli sbocchi lavorativi per i diplomati del Master includono l’attività professionale come medici o biologi specializzati nella terapia nutrizionale chetogenica, la ricerca scientifica in ambito accademico o industriale e la consulenza specialistica per aziende alimentari o farmaceutiche.

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Sportello Orientamento: Consulta gratuitamente i nostri esperti

Richiedi informazioni