Specifiche del Master
Il Master Ecografia: tecnica, anatomia e applicazione clinica Unipegaso è un corso di I Livello della durata annuale. Il piano di studi prevede un carico didattico pari a 1500 ore, corrispondenti a 60 CFU. Il programma formativo è suddiviso in moduli pensati per allargare le conoscenze professionali che garantiscono una corretta indicazione, gestione ed esecuzione dell’esame ecografico.
Obiettivi Formativi
Il Master ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una preparazione di base nell’attività ecografica a tutti i professionisti e figure professionali in ambito medico sanitario che operano sia in regime di elezione sia di urgenza, nonché assicurare un allargamento delle conoscenze professionali che garantisca una corretta esecuzione dell’esame ecografico.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master si rivolge a medici, veterinari, biologi, tecnici sanitari di radiologia medica, infermieri, fisioterapisti e tecnici di laboratorio biomedico che intendono potenziare il proprio curriculum e/o ampliare i propri ambiti di competenze. Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: Laurea in Medicina e Chirurgia; Laurea in Medicina veterinaria; Laurea Magistrale in Biologia; Laurea Triennale nelle Professioni Sanitarie. Possono essere ammessi al corso anche coloro che sono in possesso di diplomi appartenenti alle professioni sanitarie che consentano l’iscrizione agli albi professionali (ove previsto).
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Le figure professionali che possono beneficiare del corso includono medici e professionisti sanitari che lavorano in contesti clinici o di ricerca. Gli sbocchi lavorativi includono ospedali, cliniche private, centri di riabilitazione e, in generale, ovunque sia richiesta la figura dell’ecografista.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO