Sportello Orientamento gratuito Numero verde 800 82 84 74
università telematica pegaso

Opinioni e Recensioni sulla Pegaso

Unipegaso: Opinioni, Recensioni e Commenti degli Studenti 2021

Le opinioni sull’Università Telematica Unipegaso sono generalmente molto positive. A determinare questo giudizio sono la qualità delle lezioni, ritenuta molto alta, la piattaforma telematica PegasOnline, base indispensabile per lo studio e la formazione a distanza, e la capillare distribuzione delle sedi Unipegaso sul territorio nazionale.

Unipegaso è tra le più grandi Università Telematiche italiane, 11 in tutto, ed è senz’altro tra le più conosciute, grazie alla bontà dei suoi servizi e alla spiccata propensione alla comunicazione esterna. Non è un caso dunque se oggi i giudizi su Unipegaso, che vanta circa 25.000 iscritti, fungano da ponte tra gli studenti e il mondo del lavoro. Fitta e consolidata è infatti la collaborazione tra Unipegaso e numerosi Enti e Aziende che accolgono con interesse e piacere gli studenti in Stage, percorsi di formazione e Borse di studio.

In questa sezione della guida su Unipegaso analizzeremo con attenzione i vari aspetti che compongono l’organizzazione, lo studio e l’assistenza, sulla base dei giudizi rilasciati da studenti ed ex studenti. La raccolta dei dati, estrapolati dalle pagine che recensiscono le Università Online e dai questionari interni all’Ateneo stesso, ci restituiscono una fotografia fedele della qualità dello studio e del valore dei titoli che è possibile ottenere.

In questa guida:

Unipegaso nei commenti Online degli studenti

Quando si parla di Università Telematica Pegaso i commenti Online sono generalmente positivi o molto positivi. Fiore all’occhiello dell’offerta formativa è la qualità delle video lezioni, considerate chiare, esaustive, sempre molto interessanti nonostante la fruizione a distanza. Gli studenti lavoratori inoltre apprezzano la possibilità di fruire delle lezioni liberamente, in qualunque momento della giornata, aspetto che rende lo studio e la formazione più semplice.

Molto positiva è anche la valutazione di Unipegaso sulla piattaforma Online: qui le recensioni sono praticamente unanimi nel promuoverla, evidenziandone la chiarezza della grafica, la facilità di movimento e di reperimento di informazioni e dati all’interno della struttura, l’intuitività. La piattaforma Online rappresenta un aspetto molto importate nella formazione a distanza ed è in grado di orientare e condizionare l’apprendimento e la percezione del servizio. Questa univocità nel gradimento appare quindi come uno dei maggiori punti di forza espressi dai giudizi su Unipegaso. Altro aspetto molto apprezzato da professionisti e studenti è la possibilità di iscriversi a corsi di Laurea e Master durante tutto l’anno.

Tra i punti meno apprezzati invece segnaliamo i costi relativi al blocco delle sedi per sostenere gli esami, aspetto che riprenderemo nelle prossime voci di questa guida.

Recensioni di Unipegaso: domande fatte agli studenti

In questa sezione riportiamo alcune domande e risposte sulla qualità dell’Università Telematica Pegaso. Domande e risposte sono  riguardo diversi aspetti dell’attività, estrapolate da questionari proposti dall’Università stessa o presi dai forum in rete che si occupano di recensire le migliori Università Online.

Cosa ne Pensate di Unipegaso?

A questa domanda gli studenti e le studentesse di Unipegaso rispondono esprimendo pareri molto positivi. Si dicono convinti di aver fatto la scelta giusta e di aver scelto una tra le migliori Università Online italiane.

Unipegaso: come vi trovate?

Gli studenti dichiarano di trovarsi bene o molto bene in Unipegaso. Questo giudizio è orientato dall’ottima piattaforma telematica, che permette di fruire delle video lezioni dei corsi e di fare continue verifiche di apprendimento e auto valutazioni.

Unipegaso è valida?

Anche qui gli studenti rispondono positivamente: Unipegaso è valida. Si dicono contenti del percorso di apprendimento e percepiscono un ottimo livello di attenzione ai bisogni dello studente e nella formazione. Il valore degli insegnanti e dei Tutor, unito alla disponibilità del personale di segreteria, è messo in evidenza come uno dei punti di forza dell’Ateneo.

Unipegaso è riconosciuta dal MIUR?

Si, Unipegaso è una delle undici Università telematiche riconosciute dal MIUR. Istituita con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006 (GU n.118 del 23-5-2006 Suppl. Ordinario n.125) l’Università Telematica Pegaso (questo il nome per esteso) è un Ateneo costruito sui più moderni ed efficaci standard tecnologici e formativi in ambito e-learning.

Unipegaso è affidabile?

Le risposte degli alunni ed ex alunni cu dicono che Unipegaso è affidabile. Risulta alto infatti il gradimento riguardante il lavoro di orientamento e segreteria didattica, dove si mette in evidenza la disponibilità e competenza del personale. A determinare l’alto indice di gradimento a questa domanda concorrono anche i protocolli e le certificazioni di cui Unipegaso si è dotata (ISO, QISAN, ASIC) per la gestione e la valutazione dell’attività formativa.

Unipegaso è una buona Università?

Per la maggior parte degli studenti interpellati Unipegaso è un’ottima università, tra le migliori. A pesare su questo giudizio è la coerenza tra aspettative e risultati, la disponibilità di docenti e Tutor, la grande diffusione di sedi dislocate in tutte le regioni, l’approccio all’insegnamento multidisciplinare e la possibilità di costruire un percorso formativo dalla laurea triennale fino al Master e al corso di Alta Formazione.

Unipegaso è facile o difficile?

Studiare in Unipegaso risulta piuttosto facile dal punto di vista dell’organizzazione e dei mezzi messi a disposizione. Anche qui, ancora una volta, occorre citare i giudizi positivi sulla piattaforma, giudicata perfetta per le verifiche, sulla qualità delle video lezioni e sulla possibilità di appoggiarsi a sedi fisiche mai lontane dal proprio domicilio.

Unipegaso: lamentele e opinioni negative

Le lamentele su Unipegaso non sono tante e riguardano soprattutto i costi e le spese. Alcune volte esse vengono definite poco chiare, soprattutto per quanto concerne le sessioni d’esame. Più genericamente alcuni studenti definiscono Unipegaso cara: queste opinioni negative riguardano sia le modalità di accesso allo studio e agli esami che le operazioni di segreteria, dove si registrano pagamenti ritenuti eccessivi per ottenere le certificazioni (studio, frequenza e altro). Occorre comunque sottolineare che in tutti i giudizi negativi riscontrati abbiamo rilevato la risposta dell’Ateneo, sempre disponibile nel cercare di fugare dubbi o fornire spiegazione riguardo la problematica palesata dallo studente.

Unipegaso: la nostra valutazione

Per noi Unipegaso è un’Università telematica di assoluta qualità e la sua valutazione è ottima. L’Ateneo si fa apprezzare per il numero di sedi, per la facilità di utilizzo della piattaforma di studio, per la qualità delle video lezioni. Notevole e ricchissima è anche l’offerta formativa, che abbraccia i principali campi del sapere e si estende a Master e corsi post laurea capaci di approfondire e migliorare le professionalità. Unipegaso è perfetta per i professionisti e i lavoratori che intendono riprendere e completare il proprio corso di studi o incrementare la propria formazione personale e professionale in linea con le proprie esigenze familiari e lavorative.

Perché affidarsi a noi?

Ecco cosa dice chi si è iscritto a un corso di laurea online con il nostro supporto:

Richiedi informazioni