Specifiche del Master
Il Corso di Master di II Livello in Esperto in mercato del lavoro e welfare Pegaso è un programma di formazione interdisciplinare che si concentra sulle tipologie contrattuali, i problemi del lavoro e dei sistemi di welfare pubblico e privato, e il ruolo dell’autonomia collettiva. Il corso ha una durata annuale di 1500 ore e 60 CFU.
Obiettivi Formativi
L’obiettivo formativo specifico del Corso è quello di dotare i partecipanti di competenze di alto profilo in materia di tipologie contrattuali, problemi del lavoro e dei sistemi di welfare pubblico e privato, del ruolo dell’autonomia collettiva. La formazione si caratterizza per l’approccio interdisciplinare che vede integrate competenze economiche, quantitative, giuridiche e di relazioni industriali.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il corso si rivolge a quanti, in possesso di Laurea Magistrale/Specialistica o a Ciclo Unico, intendano acquisire conoscenze e competenze approfondite in ambito giuslavoristico consolidando le competenze già acquisite nell’ambito del mercato del lavoro di riferimento e delle modalità di funzionamento delle diverse tipologie di organizzazione presso cui tali posizioni potranno essere rivestite.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
I partecipanti del master in Esperto in mercato del lavoro e welfare Pegaso saranno pronti ad affrontare le sfide del mercato del lavoro e del welfare. Le figure professionali a cui il corso si rivolge sono quelle degli esperti in materia giuslavoristica, dei consulenti del lavoro, dei responsabili delle risorse umane e dei professionisti che operano in ambito sindacale. Gli sbocchi lavorativi sono molteplici e riguardano sia il settore pubblico che quello privato.