Specifiche del Master
Il Master Obiettivo Salute e Benessere. Dalla prevenzione alla medicina rigenerativa Unipegaso è un corso di I Livello dalla durata annuale. Il piano di studio prevede un carico didattico pari a 1500 ore, corrispondenti a 60 CFU. Il programma formativo è suddiviso in moduli che coprono argomenti come, tra gli altri, il trattamento del sottopeso e la dieta ipercalorica, le patologie dietro all’obesità e i disordini alimentari come anoressia e bulimia.
Obiettivi Formativi
Il Master ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una conoscenza approfondita dei princìpi della salute e del benessere partendo da una corretta nutrizione e sviluppare la capacità di utilizzare la metodologia necessaria a trattare e correggere i disturbi tipici di un organismo fuori forma. Gli studenti impareranno a valutare criticamente la letteratura scientifica disponibile e a sviluppare competenze nella valutazione dello stato e del mantenimento del benessere fisico.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a professionisti sanitari, o aspiranti tali, che desiderano acquisire competenze avanzate nel campo della salute e benessere. Sono ammessi al corso i laureati in ambito sanitario o titoli equipollenti.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Le figure professionali che possono beneficiare del corso includono medici e professionisti sanitari che lavorano nel contesto della salute e del benessere e intendono potenziare e/o aggiornare le proprie competenze. Gli sbocchi lavorativi includono tutti gli ambiti riguardanti la cura, la prevenzione, la salute e il benessere, quali cliniche e studi privati, centri di riabilitazione, case di cura, centri benessere e studi nutrizionistici.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO