Specifiche del Master
Il Master di II Livello in Strategie Organizzative e di Innovazione nella P.A. Mercatorum è un corso annuale che prevede un carico didattico pari a 1500 ore, corrispondenti a 60 CFU. Il corso si articola in moduli che approfondiscono le tematiche giuridiche, economiche e organizzative connesse ai meccanismi di ammodernamento e innovazione nella P.A. Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza a integrazione delle attività formative.
Obiettivi Formativi
Il Master si propone di formare professionisti della P.A. che aspirano a svolgere funzioni dirigenziali e direttive. Perciò gli insegnamenti del corso sono destinati a trasmettere conoscenze multidisciplinari utili alla gestione e alla direzione delle P.A. nell’attuale scenario di continuo ammodernamento e rinnovamento. Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di applicare le conoscenze acquisite per migliorare l’efficienza e l’efficacia dell’organizzazione pubblica.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
I titoli di ammissione al Master in Strategie Organizzative e di Innovazione nella P.A. Mercatorum sono il Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento o il Diploma di laurea specialistica e/o magistrale. Ai corsisti viene richiesto lo studio del materiale didattico, video e scritto, appositamente preparato, il superamento dei test di valutazione online, il superamento degli esami per ogni singolo modulo e la prova finale.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Le figure professionali che possono beneficiare del Master sono quelle che ricoprono ruoli direttivi all’interno della P.A, come ad esempio dirigenti, funzionari pubblici, responsabili di servizi e uffici. In particolare, i partecipanti potranno accedere a posizioni di maggiore responsabilità all’interno della P.A. o in società di consulenza specializzate nella P.A.