Specifiche del Master
Il Master Online in L’infermiere di famiglia e di comunità Pegaso prevede un carico didattico pari a 1500 ore e 60 CFU. La didattica del corso prevede lo studio del materiale didattico, il superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline, la partecipazione alle attività di rete e lo svolgimento di un tirocinio di 200 ore (è previsto l’esonero per coloro che svolgono Attività di Assistenza Infermieristica Domiciliare).
Obiettivi Formativi
Il Master ha lo scopo di sviluppare competenze avanzate per gestire strategie assistenziali preventive, globali, continue, tempestive e di elevata qualità in risposta ai problemi di salute reali o potenziali che possono manifestarsi in contesti di vita comune o di lavoro.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master in L’infermiere di famiglia e di comunità Online della Pegaso è rivolto a coloro che desiderano acquisire competenze avanzate per la gestione infermieristica dei bisogni dei cittadini e delle comunità. I requisiti richiesti per l’ammissione sono il possesso della laurea in Scienze Infermieristiche o il possesso di titoli equipollenti.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
I partecipanti del Master potranno svolgere la professione di infermiere di famiglia e di comunità. Inoltre, potranno lavorare in strutture sanitarie pubbliche e private, in servizi territoriali e domiciliari, in associazioni di volontariato e in organizzazioni non governative. Il Master offre quindi interessanti sbocchi lavorativi per coloro che desiderano specializzarsi nell’ambito dell’assistenza infermieristica.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO