Specifiche del Master
Il Master Online in Medicina Legale Assicurativa Pegaso è un corso di durata annuale, che prevede un carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU. Il corso è erogato in modalità blended, ovvero sia online che in presenza. Gli studenti avranno accesso a materiali didattici digitali, videolezioni dei docenti e testi correlati da ampia bibliografia.
Obiettivi Formativi
Il Master ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per gestire le sfide della responsabilità civile, del danno biologico e della responsabilità professionale medica. Inoltre, il corso mira ad approfondire l’Infortunistica Privata (I.P.), la giurisprudenza relativa e l’apporto del medico legale alla fase processuale.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Farmacia, Scienza Biologiche, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, in Giurisprudenza e lauree affini.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
I partecipanti al Master in Medicina Legale Assicurativa Online della Pegaso acquisiranno competenze specifiche per lavorare come medici legali assicurativi, esperti in valutazione del danno biologico, responsabili di uffici sinistri e liquidatori di danni. Inoltre, il corso offre la possibilità di accedere a stage formativi presso studi legali, compagnie assicurative e aziende del settore sanitario. Gli sbocchi lavorativi sono molteplici e riguardano sia il settore pubblico che privato.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO