Sportello Orientamento gratuito Numero verde 800 82 84 74
master online professioni sanitarie

Master in Esposizione alle radiazioni ionizzanti e non ionizzanti - 1° livello - Unipegaso


Tipologia 1° livello
Durata 1500 ore
CFU 60
Costo Info
Da € 1.000 a € 1.500
Verifica costo agevolato

Specifiche del Master

Il Master di II Livello sulle Esposizioni alle radiazioni ionizzanti e non ionizzanti Pegaso ha una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU) e si svolge in modalità e-learning. Il percorso formativo prevede l’accesso a materiali didattici sviluppati appositamente, fruibili in rete, e a un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidate da tutor/esperti tecnologici e di contenuto. Lo studio dei materiali didattici digitali e delle videolezioni avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.

Obiettivi Formativi

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per gestire il rischio delle esposizioni alle radiazioni ionizzanti e non ionizzanti in ambito sanitario. In particolare, il Master si concentra sulle novità normative connesse alla sicurezza dalle radiazioni per il paziente e per gli operatori. I partecipanti acquisiranno conoscenze teoriche ed esperienze pratiche che consentiranno loro di applicare le metodologie acquisite nel settore di riferimento.

Destinatari e Requisiti di Ammissione

Le figure professionali che possono trarre beneficio dal corso sono, ad esempio, medici, tecnici di radiologia medica, tecnici della prevenzione, pediatri di famiglia, odontoiatri, chimici, fisici e infermieri. Per accedere al Master bisogna essere in possesso di uno dei seguenti titoli di ammissione: Laurea in Professioni Sanitarie, Laurea in Medicina e Chirurgia, Laurea in Chimica o Fisica, Laurea in Giurisprudenza, Laurea magistrale in ingegneria.

Figure professionali e Sbocchi Lavorativi

Il Master in Esposizioni alle radiazioni ionizzanti e non ionizzanti Pegaso prepara i partecipanti a svolgere attività professionali in ambito sanitario, tecnico-scientifico ingegneristico, in particolare nell’area diagnostica e terapeutica. Gli sbocchi lavorativi per i partecipanti al Master possono essere molteplici, tra cui ospedali pubblici e privati, centri di ricerca e sviluppo tecnologico nel campo delle radiazioni ionizzanti e non ionizzanti.

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Sportello Orientamento: Consulta gratuitamente i nostri esperti

Richiedi informazioni