Sportello Orientamento gratuito Numero verde 800 82 84 74
università telematica pegaso

Master offerti dalla Pegaso

Master Online Unipegaso : cosa sono?

Nell’offerta formativa di Unipegaso i Master occupano un ruolo di primo piano. Accessibili in modalità e-learning questi percorsi didattici di formazione specialistica riconosciuti dal MIUR si rivelano particolarmente adatti a studenti e professionisti che non possono permettersi di frequentare in presenza i corsi. Vediamo dunque insieme come ci si iscrive ai Master Unipegaso, la tipologia e le aree di formazione.

In questa guida:

Come funzionano i Master Unipegaso

Ai Master Unipegaso possono essere ammessi tutti i possessori di laurea triennale e/o magistrale e coloro i quali sono in possesso di laurea quadriennale o quinquennale del previgente ordinamento. I corsisti che vi si iscrivono sono tenuti a studiare sul materiale didattico appositamente preparato e fornito da Unipegaso, partecipare alle attività in rete, superare i test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma Online. Lo studio del materiale didattico e la fruizione dei video avviene secondo i tempi e le disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.

I Master hanno una durata di 1500 ore al termine dei quali si acquisiscono 60 crediti formativi universitari. Il conseguimento del titolo avviene attraverso il superamento della prova finale, per cui è prevista la presenza presso una delle sedi dell’Ateneo.

Come accedere ai Master di 1° e 2° livello

Unipegaso eroga due tipologie di Master Online:

  • Master di 1° livello 
  • Master di 2° livello

I Master Unipegaso di 1° livello sono rivolti a chi è in possesso di un diploma di Laurea triennale, può accedere invece ai Master di 2° livello chi è in possesso di una laurea specialistica (o magistrale) o chi è in possesso di una laurea ottenuta con la normativa pre vigente in materia.

Quali sono i Master Unipegaso?

L’offerta formativa dei Master Unipegaso è davvero molto ampia e articolata. Per necessità inseriremo in questa guida solo le Aree trattate dai corsi, invitandovi però a compilare il form a fondo pagina per avere ulteriori informazioni. Le competenze trattate da Unipegaso per i Master di 1° e 2° livello riguardano diverse aree del sapere, nello specifico le aree principali sono:

  • Area Accademia Forense: riguarda percorsi interdisciplinari rivolti a formare giuristi e personale specializzato nelle molteplici branche del diritto. (Master 2° livello)
  • Area Ambiente: propone un percorso rivolto a formare tecnici specializzati nell’ambito del Diritto del management dell’ambiente. (Master 2° livello)
  • Area Comunicazione: corsi finalizzati a formare figure professionali capaci di elaborare, gestire e ottimizzare i flussi di comunicazione sia interna che esterna nel settore pubblico o d’impresa. (Master 1° livello)
  • Area Dottori Commercialisti: percorsi interdisciplinari volti a formare e aggiornare i dottori commercialisti nelle ultime novità nell’ambito del diritto tributario. delle paghe, dei contributi che favorisca un apporto decisivo alle aziende e ali imprenditori. (Master 2° livello)
  • Area Forze Armate: percorsi multidisciplinari rivolti al personale delle Forze Armate e al personale esterno all’Amministrazione della Difesa con obiettivo di costate aggiornamento. (Master 1° e 2° livello)
  • Area Giuridica: i corsi forniscono conoscenze e competenze giuridiche specifiche nelle aree del diritto, come quelle legate alla promozione di politiche per la tutela della parità dei diritti in ambito sociale, amministrativo e lavorativo. (Master 2° livello)
  • Area Giuridica – Economica: percorsi multidisciplinari finalizzati a fornire conoscenze e competenze specifiche per una approfondita formazione giuridica in campo economico. (Master 1° e 2° livello)
  • Area Ingegneria: percorsi finalizzati alla formazione di specialisti e operatori tecnici nel campo delle azioni progettuali, programmistiche e gestionali relative all’intervento nello spazio inteso come città e ambiente. Competenze nella gestione del processi di progettazione integrata. (Master 1° e 2° livello)
  • Area Internazionale: percorsi interdisciplinari per la formazione di professionisti specializzati nell’interazione e integrazione di personale straniero in aziende e istituzioni italiane. (Master 1° e 2° livello)
  • Area Ispettiva: corsi riguardanti l’ambito del diritto e delle metodologie di contrasto all’evasione ed elusione fiscale. (Master 1° livello)
  • Area Made in Italy: corsi strutturati per fornire le competenze necessarie a valorizzare il brand “Made in Italy”, dalla moda, al settore enogastronomico, a quello turistico e del patrimonio artistico. (Master 1° livello)
  • Area Motoria: corsi volti alla generazione di competenze specifiche in materia legale, economica, finanziaria e gestionale delle aziende sportive. (Master 1° livello)
  • Area Orientatori Professionali: formazione di figure professionali capaci di operare nell’ambito dell’orientamento. (Master 1° livello)
  • Area Pubblica Amministrazione: percorsi che favoriscano la crescita e l’aggiornamento professionale a sostegno dei processi di cambiamento delle pubbliche amministrazioni. (Master 1° e 2° livello)
  • Area Salute – Sicurezza: corsi atti alla formazione di figure professionali idonee a operare come esperti di problemi della salute e della sicurezza. (Master 1° livello)
  • Area Sanità: presenta un’ampia offerta formativa in base alle esigenze dei professionisti della salute che avvertono sempre più l’esigenza di formazione specialistica costante, con l’obiettivo di acquisire competenze specifiche nei vari ambiti della medicina. (Master 1° e 2° livello)
  • Area Scuola: ampia offerta di corsi, rivolti a personale docente di ogni ordine e grado con contenuti trasversali a tutte le discipline, al fine di sostenere la formazione continua dei docenti. (Master 1° e 2° livello)
  • Area Sicurezza: corsi rivolti a tutti i settori interessati dalla Sicurezza: dai luoghi di lavoro al peace – keeping, dalla sicurezza della comunicazione pubblica e privata a quella alimentare, ambientale, sanitaria, sociale, urbana. (Master 1° livello)
  • Area Specializzazioni Digitali Harvard Business Review: corsi universitari avanzati contenenti teorie e tecniche del nuovo sapere accademico. Un corpus legato al digitale e alla sua applicazione nei più svariati ambiti professionali. (Master 1° livello)
  • Area Sport: percorsi atti a formare e aggiornare figure con elevata professionalità operanti nel settore sportivo.  (Master 1° livello)
  • Area Turistica: corsi per la formazione e la crescita professionale di figure operanti nel settore turistico, in grado di cogliere e opportunità presenti sul mercato. (Master 1° livello)
  • Area Umanistica: corsi riguardanti la conoscenza di base in campo pedagogico e metodologico strutturando percorsi che permettano di analizzare le strategie, gli strumenti e le tecniche che rendano efficaci i processi di apprendimento. (Master 1° e 2° livello)
  • Area Uniprofessioni: dall’Animatore di Comunità al Virtual Community Manager, una serie di corsi atti a sviluppare le competenze richieste sul moderno mercato del lavoro. (Master 1° livello)

Per conoscere tutti i dettagli dei master Pegaso, la soluzione migliore è quella di compilare il form in modo da poter ricevere tutte le informazioni necessarie dai nostri consulenti: una guida ti accompagnerà nel percorso di iscrizione spiegandoti quali sono le agevolazioni e le borse di studio a cui hai diritto.

 

richiedi informazioni

Perché affidarsi a noi?

Ecco cosa dice chi si è iscritto a un corso di laurea online con il nostro supporto:

Richiedi informazioni