Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
master online professioni sanitarie

Master in Neuropsicologia dell’età evolutiva - Unipegaso


Tipologia 2° livello
Durata 1500 ore
CFU 60
Costo Info
Da € 2.000 a € 2.000
Verifica costo agevolato

Specifiche del Master

Il Master in Neuropsicologia dell’Età Evolutiva UniPegaso ha una durata annuale e prevede un carico didattico complessivo di 1500 ore, equivalenti a 60 CFU. La direzione è affidata alla Dott.ssa Mariacristina Alaia, con il Dott. Alfonso Spizuoco nel ruolo di coordinatore didattico.

Il modello di sistema e-learning adottato dal master prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e a un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande.

Obiettivi Formativi

L’obiettivo del Master è formare esperti in Neuropsicologia dell’età evolutiva, una disciplina che si occupa dello sviluppo cognitivo e comportamentale del bambino. Il programma si propone di fornire le competenze necessarie per la formulazione di diagnosi accurate, la progettazione di interventi individualizzati, la valutazione delle tappe evolutive e il potenziamento cognitivo nei bambini.

Destinatari e Requisiti di Ammissione

Il Master è specificamente indirizzato ai laureati in Psicologia (sia magistrale che specialistica o secondo il vecchio ordinamento) e ai laureati in Medicina e Chirurgia. È richiesta, quindi, una solida formazione di base in queste discipline per poter accedere al programma di studi.

Figure professionali e Sbocchi Lavorativi

Il Master forma professionisti in grado di operare efficacemente nel campo della neuropsicologia dell’età evolutiva. Questi specialisti saranno preparati a lavorare in contesti dedicati alla salute mentale e allo sviluppo cognitivo dei bambini, inclusi centri di neuropsichiatria infantile, servizi di psicologia scolastica, cliniche specializzate, e team multidisciplinari per la salute dell’infanzia. Gli sbocchi lavorativi comprendono ruoli come neuropsicologi, consulenti specializzati in disturbi dell’apprendimento e del comportamento, e ricercatori nel campo dello sviluppo cognitivo e comportamentale infantile.

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Sportello Orientamento: Consulta gratuitamente i nostri esperti

Richiedi informazioni