Specifiche del Master
Il Master di I Livello in Esperto in Pedagogia Criminale Pegaso è un corso di formazione universitaria della durata annuale, per un totale di 1500 ore e 60 CFU. Il corso prevede lo studio del materiale didattico appositamente preparato, il superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline, la partecipazione alle attività di rete e il superamento della prova finale scritta. Gli esami si terranno presso le sedi dell’Ateneo.
Obiettivi Formativi
Il Master è rivolto a coloro che vogliono diventare degli esperti in pedagogia criminale, ovvero figure professionali specializzate che siano competenti nel gestire le problematiche conflittuali che con sempre maggior frequenza dilagano negli ambienti domestici e scolastici. Il corso mira a fornire ai partecipanti le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per affrontare queste problematiche, attraverso l’acquisizione di competenze specifiche in ambito pedagogico, psicologico e giuridico.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master in Esperto in Pedagogia Criminale Pegaso è aperto a tutti coloro che sono in possesso di un diploma di laurea triennale o specialistica o magistrale. Non sono richieste particolari esperienze lavorative o formative pregresse. Le iscrizioni sono sempre aperte.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Le competenze acquisite durante il corso possono essere utilizzate in diversi contesti lavorativi, come ad esempio scuole, centri di formazione, servizi sociali, associazioni di volontariato e organizzazioni non governative. Nello specifico i partecipanti del Master saranno in grado di operare come: collaboratore esterno nei centri per la Giustizia Minorile, esperto presso il Tribunale di sorveglianza, consulente tecnico di parte/ufficio, esperto all’interno di gruppi socio-psicopedagogici.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO