Specifiche del Master
Il Master di I livello Diritto e contrattualistica d’impresa Pegaso viene erogato in modalità full online con piattaforma accessibile h24. L’offerta formativa è divisa in sei aree tematiche corrispondenti a sei esami:
1 – Istituzioni di Diritto privato
2 – Diritto Civile
3 – Diritto commerciale
4 – Diritto privato comparato
5 – Diritto fallimentare
6 – Diritto dell’economia
Le prove consisteranno in un test scritto, per ogni singolo insegnamento, strutturato in 30 domande a risposta multipla. Al termine del percorso formativo sarà previsto un’ulteriore esame finale, scritto a risposta multipla, da svolgere in presenza presso una delle sedi dell’Ateneo.
Obiettivi Formativi
L’obiettivo principale del Master è di offrire una formazione giuridica che guardi al mondo dell’azienda e dell’imprenditoria, fornendo competenze specifiche nell’ambito del diritto commerciale e dell’economia. Saranno inoltre oggetto di studio la regolamentazione delle attività economiche e le norme che attengono allo svolgimento e alla regolazione delle attività economiche.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto sia a chi già è impiegato nel settore e intende investire nell’ambito del Diritto e contrattualistica d’impresa per acquisire nuove specializzazioni e/o aggiornare le proprie competenze. Ma anche a tutti i laureati e neolaureati che intendono completare la propria formazione acquisendo competenze specifiche nell’ambito. Per iscriversi è necessaria la Laurea triennale o la Magistrale (o titolo equipollente).
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master in Diritto e contrattualistica d’impresa Pegaso ha l’obiettivo di inserire sul mercato del lavoro professionisti in possesso delle competenze necessarie e utili per una proficua collaborazione con le diverse professionalità attive nell’ambito della consulenza manageriale e imprenditoriale. Il Master mira a formare un professionista che padroneggi le materie relative alla disciplina di diritto privato dell’attività e degli atti di impresa, con specifica attenzione verso gli statuti professionali dell’imprenditore commerciale, verso le società e i contratti di impresa.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO