Sportello Orientamento gratuito Numero verde 800 82 84 74
iul università telematica

Master offerti da IUL

L’università telematica degli studi IUL pubblica (ma non statale) inaugurata nell’anno accademico 2006 rilascia titoli accademici con valore legale; è riconosciuta dal Miur e come tale si è resa in grado di erogare Master Online, corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale in vari settori disciplinari, organizzati con partner di livello nazionale come il 24ORE Business School, Microsoft, Giunti Academy, Erickson e Tuttoscuola.

In questa guida:

Quali sono i Master della IUL?

I master online IUL ai quali puoi partecipare dopo aver conseguito la laurea, o se già sei in possesso del titolo per l’anno 2020-2021 sono solo tre: l’Expert Teacher (III edizione), master di I livellocon durata annuale (1500 ore) e 60 CFU (scadenza 15 febbraio 2021) è molto interessante per chi ha il sogno dell’insegnamento; Arti e scienze culinarie (II edizione), master di I livello, con durata biennale (3000 ore) e 120 CFU (scadenza 31 ottobre 2020) è perfetto per chi sogna la sua carriera in cucina e Scienza della difesa e della sicurezza (I edizione), master di I livello, con durata annuale (1500 ore) e 60 CFU (scadenza 16 novembre 2020) è diretto invece a chi ha intenzione di indirizzare la propria carriera verso le forze dell’ordine.

La scelta non è molto ampia ma può essere interessante vedere quali sono i master molto apprezzati degli scorsi anni che potrebbero essere riattivati

Master Online IUL I livello

  • Amministrazione, Finanza e Controllo (1500 ore, 60 CFU)
  • Arte Sacra (1500 ore, 60 CFU)
  • Gestione e strategia d’impresa (1500 ore, 60 CFU)
  • Giornalismo enogastronomico (1500 ore, 60 CFU)
  • Sport Management (1500 ore, 60 CFU)
  • Politica, istituzioni e governance pubblica (1500 ore, 60 CFU)
  • Management – Economics, Leadership e Digital Skills (1500 ore, 60 CFU)
  • Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione (1500 ore, 60 CFU)

Master Online IUL II livello

  • Governance della Scuola dell’Autonomia: ruoli organizzativi, strategici, tecnici (1500 ore, 60 CFU)
  • Diritto e Impresa (1500 ore, 60 CFU)

Come funzionano i master IUL?

I master della IUL seguono il modello formativo dell’Università Telematica degli Studi IUL: per ogni modulo è previsto un momento di didattica erogativa (videolezioni, courseware, materiali di approfondimento, risorse in rete, ecc) e un momento di didattica interattiva (forum, etivity, ecc.). Per avere l’attestato del master sarà richiesto di superare i test online e prove di valutazione obbligatorie predisposte dal docente volte a verificare le conoscenze e le competenze maturate con lo studio.

Un tutor sarà sempre al tuo fianco in caso di necessità. Il materiale didattico, inoltre, è messo a disposizione dello studente tutti i giorni dell’anno h24 in modo da consentirti un approccio allo studio poliedrico e mirato fatto su misura per te. Ti sarà permesso di studiare e lavorare contemporaneamente in modo da avviare già da subito la tua carriera lavorativa senza aver bisogno di attendere il termine degli studi.

Quando finirai il percorso formativo dovrai svolgere un Project work basato sugli argomenti affrontati durante la didattica del master. Sarà discussa la tesi che sarà concordata con uno dei docenti dei moduli del master, oppure sarà richiesta una prova finale da definire insieme al candidato. Il grande vantaggio dell’università telematica IUL è che ti dà la possibilità di essere seguito da un tutor che ti potrà aiutare in tutte le fasi del tuo percorso.

Per effettuare l’iscrizione ai corsi offerti dall’Universtità IUL è necessario registrarsi alla piattaforma Gomp. Le iscrizioni ai corsi di laurea sono aperte tutto l’anno. Le iscrizioni ai master e ai corsi di perfezionamento e formazione sono vincolate alle date di inizio di ciascuna attività. Ai master di primo livello si può accedere grazie ad una laurea triennale, per quelli di secondo livello, occorre la specialistica.

 

Perché affidarsi a noi?

Ecco cosa dice chi si è iscritto a un corso di laurea online con il nostro supporto:

Richiedi informazioni