Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
master online nutrizione

Master in Arti e scienze culinarie - IUL


Tipologia 1° livello
Durata 24 mesi
CFU 120
Costo Info
Da € 20.032 a € 20.032
Verifica costo agevolato

Specifiche del Master

Il Master di I livello in Arti e Scienze Culinarie IUL si propone di fornire le conoscenze e gli strumenti necessari per riuscire a interpretare il complesso mondo della produzione alimentare. L’offerta formativa è erogata in modalità blended e prevede una parte in presenza, composta da 12 moduli, e una parte completamente online, divisa in 9 moduli, per un totale di 21 moduli. Al termine del percorso formativo è prevista la discussione in presenza di una tesi. Requisiti indispensabili per poter accedere alla prova è aver svolto per ciascun modulo tutti i test/prove online in itinere previsti.

Obiettivi Formativi

Il Master ha come finalità quella di formare tecnici del settore alimentare capaci di proiettarsi con grande rapidità all’interno del mondo del lavoro, portando con sé un grande bagaglio di natura tecnica e culturale. Gli ambiti di studio saranno suddivisi tra scienze matematiche e chimiche, merceologia alimentare e sicurezza alimentare, enologia, pasticceria, tecniche e metodologie di panificazione, tecniche e metodologie di produzione della pasta fresca, fromagerie, tecniche e metodologie di produzione alimentare, cucina classica italiana, moderna e internazionale, gelateria, composizione del menù, storia della cucina, tecniche di degustazione, food marketing, cenni di diritto in ambito aziendale.

Destinatari e Requisiti di Ammissione

Il Master in Arti e Scienze Culinarie IUL è rivolto a tutti i laureati e neolaureati triennali che intendono acquisire gli strumenti teorici e tecnico pratici per intraprendere una carriera nel mondo della produzione alimentare, nella ricerca tecnica e nell’ideazione di linee industriali e semi industriali. Il titolo minimo di accesso è la Laurea triennale o titolo equipollente. L’eventuale iscrizione dei partecipanti che non sono in possesso di un diploma di laurea sarà intesa secondo la modalità “Corso di Alta formazione”. In questo caso i partecipanti che porteranno a conclusione il percorso formativo avranno diritto a un attestato di frequenza.

Figure professionali e Sbocchi Lavorativi

Il Master porterà gli studenti a diventare Tecnici delle professioni enogastronomiche: Chef, pasticceri, panificatori, esperti nel processo di fermentazione, degustatori, gelatieri, esperti nella produzione di linee alimentari semindustrializzate e industrializzate, esperti nelle tecniche moderne di produzione, stoccaggio e rigenerazione.

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Sportello Orientamento: Consulta gratuitamente i nostri esperti

Richiedi informazioni