Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
Master Docenti Online

Master in Quando la realtà ci inganna. Insegnare ad usare il pensiero critico per orientarsi nel mondo e rispondere alle sue sfide - IUL


Tipologia: Master di I livello
CFU: 60
Punteggio GPS: 1 punto
Costo: Info 956 € Verifica costo agevolato

Scopri tutte le info sul Master in Quando la realtà ci inganna. Insegnare ad usare il pensiero critico per orientarsi nel mondo e rispondere alle sue sfide IUL

Il Master di I livello in Quando la realtà ci inganna. Insegnare ad usare il pensiero critico per orientarsi nel mondo e rispondere alle sue sfide IUL ha la durata di un anno accademico che corrisponde a 1500 ore. La didattica viene erogata in modalità e-learning e ciò vuol dire che gli iscritti possono seguire le lezioni in modalità sincrona oppure asincrona sulla piattaforma messa a disposizione dall’università attraverso delle credenziali personali.

Alla fine del master per ottenere il diploma gli iscritti devono presentare una tesi che prevede lo sviluppo di un lavoro di ricerca individuale, a partire da uno degli argomenti affrontati nel corso dell’anno, concordato con l’insegnante di riferimento e il tutor che ha il nome di project work. Requisito fondamentale per poter accedere alla discussione finale (che si svolge in una sede fisica dell’ateneo) è aver svolto tutti gli esami previsti delle singole materie del master per un totale di 60 crediti formativi universitari (CFU).

Obiettivi Formativi

Il corso ha lo scopo di aiutare gli iscritti ad usare il pensiero critico con l’obiettivo di rafforzare e migliorare la loro abilità di comprendere e di orientarsi nel mondo che ci circonda. La realtà in cui viviamo si sviluppa su livelli diversi, ognuno con un proprio grado di complessità che concorre a definire la nostra società per come la percepiamo. Obiettivo del Master è quindi quello di insegnare a usare quelle strategie didattiche necessarie per sviluppare nei propri allievi un approccio critico autonomo.

Destinatari e Requisiti di Ammissione

Il corso si rivolge principalmente a docenti di ogni ordine e grado di scuola, educatori e professionisti del mondo dell’educazione. Tra i requisiti per accedere al master troviamo il Diploma di laurea o titolo equivalente e/o equipollente.

Il numero minimo per l’attivazione del Master è di 19 partecipanti. Il prezzo totale per l’iscrizione, la frequenza, l’esame finale e il conseguimento dell’abilitazione è di 956 euro ed il pagamento può essere effettuato in due rate in cui è compresa anche la marca da bollo virtuale da 16 euro per l’iscrizione.

Spendibilità del Master

L’insegnamento delle strategie per sviluppare il senso critico è fondamentale per aiutare gli studenti a pensare in modo analitico, valutare le informazioni in modo critico e prendere decisioni informate. Integrare queste strategie nell’insegnamento quotidiano può contribuire a sviluppare il senso critico degli studenti in maniera efficace.

I master sono fondamentali per i professori che intendono migliorare il proprio punteggio nelle Graduatorie provinciali per le supplenze: in questo caso dobbiamo specificare che il punteggio Master GPS è di 1.

 

Aumenta il tuo punteggio in graduatoria con Ateneionline:

  • Corsi riconosciuti dal MIUR
  • Valutazione del piano di studi
  • Agevolazioni esclusive
  • Iscrizione facilitata
  • Nessun costo aggiuntivo
Consulta i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su Corsi e Master per Docenti

Richiedi informazioni