Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
master online digital marketing

Master in Media Company e Innovazione Digitale per lo Sport - IUL


Tipologia 1° livello
Durata 1500 ore
CFU 60
Costo Info
Da € 1.866 a € 1.866
Verifica costo agevolato

Specifiche del Master

Il Master in Media Company e Innovazione digitale per lo sport IUL intende formare professionisti in grado di gestire in maniera strategica la comunicazione sportiva in ambito digitale.

Il master si articola in didattica erogativa (registrazioni audio/video, lezioni in web-conference e courseware) e didattica interattiva (interventi dei docenti, forum, e-tivity, blog, wiki e incontri sincroni).

Gli studenti devono completare un project work, svolto online con supporto, oppure un tirocinio in presenza presso un ente ospitante per acquisire competenze pratiche. Alla fine del percorso, è richiesta la redazione e discussione di una tesi, basata su argomenti del corso e concordata con docenti e tutor. Per accedere alla discussione finale, gli studenti devono superare tutti le prove previste e completare il project work o il tirocinio. La discussione finale avviene in presenza presso una sede IUL comunicata durante il corso.

Obiettivi Formativi

Gli obiettivi del Master includono l’acquisizione di competenze strategiche nella gestione di media company, lo sviluppo di capacità gestionali e progettuali nel contesto della comunicazione sportiva, nonché la capacità di analizzare e interpretare le tendenze digitali e dell’innovazione nel mercato sportivo.

Il percorso formativo mira a formare professionisti in grado di comprendere e adattarsi alle evoluzioni tecnologiche e culturali che caratterizzano il settore sportivo, preparandoli ad affrontare le sfide e sfruttare le opportunità nel contesto dello sport e dei media digitali.

Destinatari e Requisiti di Ammissione

Il Master è rivolto a laureati o laureandi interessati a specializzarsi nel settore della comunicazione sportiva e dell’innovazione digitale per lo sport. I requisiti di ammissione includono il possesso di una laurea triennale o magistrale.

Gli studenti che intendono accedere al master con un titolo di studio conseguito all’estero devono presentare domanda di iscrizione presso la rappresentanza italiana competente per il territorio.

Figure professionali e Sbocchi Lavorativi

Le figure professionali a cui potranno ambire i diplomati del Master includono manager di media company, esperti di marketing sportivo, specialisti in comunicazione digitale nel contesto sportivo, analisti dei dati nel settore sportivo, e professionisti dell’intelligenza artificiale e del metaverso nel mondo dello sport.

I diplomati avranno quindi diverse opportunità lavorative in ambito sportivo e digitale, potendo contribuire in modo significativo alla gestione strategica della comunicazione sportiva in un contesto sempre più digitale e tecnologico.

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Sportello Orientamento: Consulta gratuitamente i nostri esperti

Richiedi informazioni