Specifiche del Master
Il Master di I livello in Management delle infrastrutture sportive IUL mira a formare una figura professionale qualificata per la gestione degli impianti sportivi. L’offerta formativa è erogata in modalità full online e si divide in 6 moduli. Il piano di studi prevede inoltre lo svolgimento di un Project work o di un tirocinio da svolgersi presso una struttura sportiva. Al termine del percorso formativo è prevista la redazione e la discussione di una tesi; requisito indispensabile per poter accedere alla discussione finale è aver svolto tutti i test/prove previste nei singoli insegnamenti del percorso e il project work (o, in alternativa, il tirocinio).
Obiettivi Formativi
Il Master mira a formare una figura professionale qualificata per la gestione degli impianti sportivi (compresi impianti comunali e afferenti a diverse discipline sportive) in grado di rispondere, con competenze specifiche, alle molteplici esigenze di questo settore, attualmente privo di figure di riferimento con una preparazione specialistica. In particolare, l’offerta formativa consentirà ai partecipanti di acquisire competenze teorico pratiche in gestione strategica, progettazione, amministrazione e tematiche fiscali, impatto sociale, sicurezza, marketing e comunicazione.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
I principali destinatari sono tutte le figure professionali che lavorano nel mondo dello sport e desiderano ricoprire ruolo professionale del manager/gestore degli impianti sportivi presso Pubbliche Amministrazione e/o società private. Ma anche a tutti i laureati e neolaureati che intendono completare la propria formazione specializzandosi nel settore. È possibile accedere al Master con diploma di Laurea triennale, o titolo equipollente. Per coloro che accedono con un diploma di scuola secondaria di secondo grado l’iscrizione al percorso formativo sarà intesa secondo la modalità di iscrizione al “Corso di Alta formazione”. In questo caso i partecipanti che porteranno a conclusione il percorso formativo avranno diritto a un attestato di frequenza.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master in Management delle infrastrutture sportive IUL si propone di formare una figura professionale, quale il manager/gestore degli impianti sportivi, qualificata per la gestione degli impianti sportivi. Tale figura può trovare lavoro nell’ambito di strutture sportive di tutte le dimensioni permanenti o stagionali in qualità di imprenditore, dipendente o collaboratore, nel settore privato ma anche nel pubblico (impianti sportivi comunali).
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO