Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
master psicologia online

Master in Architettura curativa, Psicologia e Psicoanalisi dell’Architettura - IUL


Tipologia 2° livello
Durata 1500 ore
CFU 60
Costo Info
Da € 2.400 a € 2.400
Verifica costo agevolato

Specifiche del Master

Il Master di II livello in Architettura curativa, Psicologia e Psicoanalisi dell’Architettura IUL, in collaborazione con la CIAC Confederazione Internazionale per l’Architettura Curativa – associazione Anima e Polis, mira a fornire le necessarie competenze tecnico-scientifiche, i criteri fondamentali e gli strumenti applicativi dell’Architettura Curativa cioè di quell’ambito di studi che considera, analizza e promuove l’approccio curativo dell’Architettura, in particolar modo dal punto di vista psicologico e psicofisico. L’offerta formativa è erogata in modalità blended (misto online e lezioni in presenza) e prevede una parte online, composta da 12 moduli, e una parte in presenza, composta da 2 moduli, per un totale di 14 moduli. Ciascun modulo prevede una prova in itere online, in forma di test a risposta multipla, e, al termine del percorso di studi è prevista la stesura di un project work, valido come lavoro di tesi, da discutere in presenza davanti a una commissione.

Obiettivi Formativi

Il piano di studi del Master è stato pensato per fornire ai partecipanti le necessarie competenze tecnico-scientifiche, i criteri fondamentali e gli strumenti applicativi dell’Architettura Curativa. Il Master, fornendo un’esperienza pratica e conoscenze teoriche, mira a formare professionisti e figure professionali in grado di mettere in pratica un’architettura della trasformazione, che permette di curare le migliori istanze psichiche di ogni essere umano, di portare bellezza, salute e armonia con il contesto paesaggistico e ambientale.

Destinatari e Requisiti di Ammissione

Il percorso formativo del Master si rivolge a tutti gli interessati, ai professionisti e a tutti i laureati magistrale che intendono formarsi come operatori professionali del benessere e della cura, della costruzione e dell’organizzazione su basi psicologicamente corrispondenti. Il requisito minimo di accesso è il possesso del diploma di Laurea magistrale (o titolo equipollente).

L’eventuale iscrizione dei partecipanti che non sono in possesso di un diploma di Laurea magistrale, ma di una Laurea triennale, sarà intesa secondo la modalità “Corso di Alta formazione”. In questo caso i corsisti che porteranno a conclusione il percorso formativo avranno diritto a un attestato di frequenza.

Figure professionali e Sbocchi Lavorativi

Tra le nuove figure professionali che il Master in Architettura curativa, Psicologia e Psicoanalisi dell’Architettura IUL contribuisce a formare vi è l’Architetto, designer, progettista del benessere o, se laureato in architettura, Architetto curativo, fornendo un’esperienza pratica e conoscenze teoriche da spendere nella propria attività professionale.

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Sportello Orientamento: Consulta gratuitamente i nostri esperti

Richiedi informazioni