Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
master psicologia online

Master in Psicologia Cibernetica e SocioPedagogia dell’Informazione - Unimarconi


Tipologia 2° livello
Durata 12 mesi
CFU 60
Costo Info
Da € 2.800 a € 2.800
Verifica costo agevolato

Specifiche del Master

Il Master in Psicologia Cibernetica e SocioPedagogia dell’Informazione Unimarconi intende approfondire le tematiche legate all’interazione tra le persone e le nuove tecnologie. L’obiettivo formativo principale è quello di promuovere e sviluppare le competenze in materia di psicologia cibernetica, pedagogia dell’informazione, cyber warfare e altri aspetti giuridici.

Il Master si articola in 60 crediti formativi e prevede il rilascio del Diploma di Master Universitario ai sensi del DM 270/2004, a patto che i partecipanti abbiano superato con esito positivo le prove di valutazione previste. Sarà possibile seguire il master in presenza a Roma o a distanza in modalità sincrona. Il percorso si svolge con il patrocinio di AssoInnovazione e Knosso.

Obiettivi Formativi

Il Master in Psicologia Cibernetica e SocioPedagogia dell’Informazione si caratterizza per una conoscenza multidisciplinare e olistica delle tematiche proposte, individuando le principali caratteristiche dell’interazione tra le persone e l’informazione mediata dalle nuove tecnologie.

In particolare, il corso si concentra sulla pedagogia sociale e socio-pedagogia dell’informazione, sui gruppi sociali “digitali”, sul modello cibernetico dell’apprendimento, sulla trasformazione digitale e sugli impatti sociali dell’informazione e della comunicazione digitale. Inoltre, il master intende sostenere l’acquisizione di competenze specifiche per lo sviluppo della persona all’interno della società con una visione umanistica, includendo percorsi psicologici e formativi attraverso l’uso ponderato delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Destinatari e Requisiti di Ammissione

Il corso è rivolto a una molteplicità di soggetti potenzialmente interessati alle tematiche illustrate, quali psicologi, sociologi, docenti di ogni ordine e grado, esperti di organizzazione delle risorse umane (HR) d’azienda, operatori della sicurezza, analisti OSINT, professionisti dell’ambito della comunicazione in genere. Chi intende frequentare il master deve essere in possesso di laurea magistrale o specialistica.

Figure professionali e Sbocchi Lavorativi

I partecipanti del Master in Psicologia Cibernetica e SocioPedagogia dell’Informazione Unimarconi diventeranno specialisti in grado di esplorare il modo in cui l’informazione e la comunicazione influenzano la formazione delle identità, la partecipazione sociale, la cittadinanza attiva e le disuguaglianze digitali, ponendo un focus specifico anche sugli aspetti giuridici in ordine alle violazioni in rete.

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Sportello Orientamento: Consulta gratuitamente i nostri esperti

Richiedi informazioni