Specifiche del Master
Il Master di II livello Medicina integrata Unimarconi viene erogato in modalità full online con piattaforma accessibile h24. L’offerta formativa è divisa in tre Moduli:
Modulo I – La mente è ovunque
Modulo II – Una visione sistemica
Modulo III – Oltre l’orizzonte conosciuto. Le terapie complementari
All’interno del piano di studi, i partecipanti avranno la possibilità di partecipare attivamente a uno Stage, presso un’azienda, ente o istituto, che sarà funzionale all’elaborazione di un Project work da presentare e discutere durante la prova finale come lavoro di Tesi.
Obiettivi Formativi
L’obiettivo principale del Master è di formare professionisti medico/sanitari in grado di operare nel campo della medicina integrata. Il piano di studi è stato pensato per: fornire le basi tecnico-scientifiche per un approccio al trattamento multidisciplinare integrato; contribuire a un miglioramento dei rapporti medico-paziente; far conoscere le metodologie di applicazione delle terapie e la loro modalità di integrazione con le terapie tradizionali; fornire supporto scientifico al miglioramento della qualità della vita nella cura della persona malata.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto sia a chi già è impiegato nel settore, in particolare Medici chirurghi, Odontoiatri, Biologi, Farmacisti, Psicologi, Osteopati, Infermieri, Fisioterapisti che intendono interfacciarsi con pazienti che richiedono prestazioni della medicina integrata, ma anche a tutti i laureati e neolaureati in ambito Medico/Sanitario che intendono investire in ambito sanitario adattandosi meglio ai cambiamenti in atto nel settore, coglierne le opportunità professionali e intercettare nuovi scenari lavorativi. Per iscriversi è necessaria la Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia, in Odontoiatria, in Farmacia o una delle nuove professioni sanitarie (o titolo equipollente).
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master in Medicina integrata Unimarconi ha l’obiettivo di inserire sul mercato del lavoro professionisti medico/sanitari che, in ambito di strutture sia pubbliche che private, in regime di dipendenza o di libera professione, siano in grado di operare nel campo sanitario della medicina integrata.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO