Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
master online design

Master in Interior Design (in lingua inglese) - Unimarconi


Tipologia 2° livello
Durata 1500 ore
CFU 60
Costo Info
Da € 3.500 a € 3.500
Verifica costo agevolato

Specifiche del Master

Il Master Online Interior Design (in lingua inglese) Unimarconi viene erogato in modalità full online con piattaforma accessibile h24. L’offerta formativa è divisa in quattro Moduli:

Modulo I – Fondamenti di Interior Design

Modulo II – Tecniche di progettazione

Modulo III – Design Management e imprenditorialità

Modulo IV – Formazione specialistica

Al termine del percorso formativo è previsto il completamento, presentazione e discussione di un Project work, scritto durante la Tesi, atto a valutare le competenze tecniche, scientifiche e professionali acquisite dai partecipanti.

Obiettivi Formativi

L’obiettivo principale del Master è di fornire le competenze, le responsabilità e la sensibilità alle esigenze moderne dell’Interior Design oltre alla capacità di controllare l’intero processo di progettazione. Il piano di studi comprende materie quali l’arte, la storia del design, la colorimetria, la gestione dei materiali, la pianificazione finanziaria e le moderne strategie in una prospettiva multidisciplinare.

Destinatari e Requisiti di Ammissione

Il Master è rivolto sia a chi già è impiegato nel settore, come Designer, Interior Designer e architetti, che intendono ottenere nuove competenze e qualifiche o aggiornare e/o potenziare le proprie abilità, ma anche a tutti i laureati e neolaureati interessati all’interior design che intendono investire nell’ambito dell’arredamento di interni. Per iscriversi è necessaria la Laurea specialistica o la Magistrale (o titolo equipollente). È richiesta la conoscenza dell’inglese scritto e parlato.

Figure professionali e Sbocchi Lavorativi

Il Master Online in Interior Design (in lingua inglese) Unimarconi ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di inserirsi con competenza e responsabilità nel mercato del lavoro grazie all’acquisita capacità di controllare l’intero processo di progettazione nell’ambito dell’Interior Design. Al termine del percorso formativo i partecipanti saranno in grado di operare nel ramo dell’arredamento e della decorazione, nei punti vendita o studi professionali specializzati nel settore. L’interior designer lavora a stretto contatto con gli studi di architettura con competenze in vari settori, quali: interior design di case, uffici, scenografie, hotel, centri congressi e negozi di lusso.

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Sportello Orientamento: Consulta gratuitamente i nostri esperti

Richiedi informazioni