Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
master online economia

Master in Gestione Aziendale e Finanziaria d’Impresa - Unimarconi


Tipologia 1° livello
Durata 1500 ore
CFU 60
Costo Info
Da € 2.500 a € 2.900
Verifica costo agevolato

Specifiche del Master

Il Master in Gestione Amministrativa e Finanziaria d’Impresa Unimarconi offre un percorso formativo articolato in quattro moduli distinti, mirati a fornire competenze chiave per operare con successo nel campo manageriale, imprenditoriale o consulenziale. I moduli coprono le aree amministrativa e finanziaria, garantendo una formazione completa ed equilibrata. Il corso si svolge in modalità on demand.

I partecipanti potranno svolgere anche uno stage presso un’azienda/ente/istituto, guidati da un tutor accademico e un tutor aziendale. L’attività di stage sarà funzionale alla creazione di un project work da presentare alla prova finale.

Al termine del master, agli studenti che avranno osservato tutte le condizioni richieste e superato con esito positivo le prove di valutazione previste, oltre ad aver maturato i 60 crediti riconosciuti, sarà rilasciato il Diploma di master universitario ai sensi del DM 270/2004.

Obiettivi Formativi

Il programma del Master mira a approfondire la comprensione della gestione aziendale attraverso l’analisi strategica e finanziaria, la pianificazione e la programmazione.

Inoltre, si propone di fornire una visione pratica della gestione operativa e dei controlli aziendali, esplorare l’impatto dell’innovazione digitale sulle pratiche aziendali, promuovere la sostenibilità come driver di valore e comunicazione aziendale, nonché dotare gli studenti di competenze per gestire i rischi aziendali e comprendere le fonti di finanziamento e strategie di investimento.

Destinatari e Requisiti di Ammissione

Il Master è rivolto a candidati provvisti di Laurea o del Diploma Universitario di durata triennale, o di altro titolo di studio riconosciuto idoneo, provenienti da diverse discipline accademiche. Le iscrizioni sono sempre aperte, e il percorso formativo prevede una durata di 12 mesi.

Figure professionali e Sbocchi Lavorativi

Il Master prepara gli studenti a ricoprire ruoli chiave come Chief Financial Officer, Responsabile di Tesoreria, Direttore Amministrativo o Controller. Le competenze acquisite consentono di affrontare le sfide della gestione aziendale, comprendere le operazioni finanziarie straordinarie, gestire il rischio fiscale e finanziario, nonché conoscere le strategie di finanziamento e investimento. Il diploma di Master Universitario rilasciato al termine del corso apre diverse opportunità lavorative nel settore aziendale e consulenziale.

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Sportello Orientamento: Consulta gratuitamente i nostri esperti

Richiedi informazioni