Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
master online ingegneria

Master in Gestione del Processo Edilizio - Unimarconi


Tipologia 2° livello
Durata 1500 ore
CFU 60
Costo Info
Da € 1.800 a € 1.800
Verifica costo agevolato

Specifiche del Master

Il Master di I livello Gestione del Processo Edilizio Unimarconi viene erogato in modalità full online con piattaforma accessibile h24. L’offerta formativa è divisa in sei Moduli:

Modulo I – Il processo edilizio (dalla programmazione alla realizzazione di un’opera)

Modulo II – Il recupero del patrimonio edilizio (indagini e consolidamento delle strutture)

Modulo III – L’innovazione tecnologica (tecniche e materiali innovativi nell’ottica della sicurezza e della sostenibilità ambientale)

Modulo IV – La Pubblica Amministrazione (come funziona e come interfacciarsi con la “macchina pubblica”)

Modulo V – Il project management (la gestione di commessa, strumenti di controllo e verifica)

Modulo VI – Il Building Information Modelling – BIM (ovvero supporto alla creazione e gestione digitale in forma integrata delle caratteristiche fisiche e funzionali di un organismo edilizio)

All’interno dell’ampio piano di studi, i partecipanti potranno svolgere uno Stage, presso un’azienda, ente o istituto, che sarà funzionale all’elaborazione di un Project work da presentare e discutere durante la prova finale come lavoro di Tesi.

Obiettivi Formativi

L’obiettivo principale del Master è di preparare un professionista esperto nel settore delle costruzioni e capace di operare nella progettazione, nella realizzazione e nella gestione di opere pubbliche e private. L’esauriente piano di studi è stato pensato per  fornire ai partecipanti gli strumenti e le metodologie necessarie e utili per la gestione di un progetto edilizio.

Destinatari e Requisiti di Ammissione

Il Master in Gestione del Processo Edilizio Unimarconi è rivolto sia a chi già è impiegato nel settore e intende ampliare e potenziare le proprie competenze ed esperienze, ma anche a tutti i laureati e neolaureati che intendono investire nel campo della gestione dei processi edilizi. Per iscriversi è necessaria la Laurea specialistica o la Magistrale (o titolo equipollente).

Figure professionali e Sbocchi Lavorativi

Il Master ha l’obiettivo di inserire sul mercato del lavoro figure professionali formate, qualificate e specializzate nel campo dei processi edilizi, anche in relazione al nuovo ordinamento degli ordini professionali di architetti e di ingegneri, consapevole delle nuove tecnologie e dei nuovi materiali da utilizzare, in grado di rispondere alle esigenze del mercato immobiliare e risolvere le problematiche inerenti i rapporti con la Pubblica Amministrazione.

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Sportello Orientamento: Consulta gratuitamente i nostri esperti

Richiedi informazioni