Sportello Orientamento gratuito Numero verde 800 82 84 74
sapienza-unitelma

Master offerti da Unitelma

Master Online Unitelma: cosa sono?

Il prestigio dei Dipartimenti di Sapienza Università di Roma è risaputo. Il punto forte di questa università telematica è l’offerta formativa tra le più aggiornate. Programmi e piani di studio dei vari corsi di laurea online, master online e corsi di specializzazione, sono costantemente al passo con i tempi e perfettamente in linea con le richieste del mondo del lavoro.

In questa guida:

Uno degli obiettivi dell’Unitelma Sapienza è proprio quello di orientare la didattica alle future professioni, affiancando alle conoscenze teoriche delle vere competenze professionali. In questa breve guida scopriremo tutti i Master Unitelma messi a disposizione per l’anno in corso, che possono essere seguiti in modalità online da studenti e professionisti che intendono conciliare attività lavorative o altre necessità, con una ulteriore specializzazione. Nel caso in cui fossi interessato all’iscrizione o avessi ulteriori dubbi da risolvere non esitare a compilare il form a fondo pagina in modo da essere ricontattato senza impegno e a titolo gratuito da uno dei nostri esperti.

Quali sono i Master Unitelma?

master online di Unitelma Sapienza sono una delle possibilità di formazione post lauream che l’Ateneo telematico romano propone per permettere agli studenti di specializzarsi sempre più prima di inserirsi nel mercato del lavoro. Per l’A.A. 2020/2021 sono attivi presso Unitelma i master di I e II livello di diverse aree formative: l’area giuridico-economica che sviluppa l’approfondimento di materie legate alla legge e tutto ciò che riguarda mercati finanziari e marketing; l’area della salute che in questo periodo è molto apprezzata per gli innumerevoli sbocchi lavorativi che offre; l’area socio-politica dedicata a chi vuole intraprendere una carriera diplomatica o giornalistica; l’area Mondo Scuola per chi sogna di insegnare e l’area tecnologico-gestionale per gli ingegneri di domani.

La procedura per conseguire il Master è la medesima di quella prevista per i laureandi. Le uniche differenze riguardano:

  •  l’inserimento obbligatorio nella richiesta di assegnazione l’attività didattica e successivamente il docente relatore almeno 6 mesi prima dell’appello interessato;
  •  e la selezione della voce “Conferma Operazione” nella sezione domanda conseguimento titolo a seguito dell’approvazione del project work da parte del relatore.

L’Università Telematica Unitelma Sapienza è l’unica ad essere collegata ad una università pubblica, l’Università degli studi di Roma, il chè offre una garanzia ancora maggiore per gli studenti.

Come funzionano i Master Unitelma?

Gli insegnamenti vengono tutti erogati in modalità e-learning, con la possibilità di ascoltare-vedere l’audio-video della lezione quando e dove vuoi. Per accedere ai master di primo livello è necessario aver conseguito la laurea triennale o un titolo di studio equivalente. Per accedere ai master di secondo livello è necessario invece aver conseguito una laurea magistrale, specialistica o di vecchio ordinamento.

I master vengono tutti quantificati nella cifra simbolica di 60 cfu quantificati in 1500 ore di insegnamento o un anno totale di partecipazione. C’è anche una sezione Open Access Unitelma che mette a disposizione gratuita degli utenti corsi di formazione e lezioni su diversi temi. Per accedere ai corsi non occorre in questo caso alcuna registrazione. Per avere ulteriori informazioni sui master universitari Unitelma compila il form con i tuoi dati personali in modo da essere al più presto ricontattato da un nostro consulente che ti aiuterà in tutte le fasi della tua iscrizione.

richiedi informazioni

Perché affidarsi a noi?

Ecco cosa dice chi si è iscritto a un corso di laurea online con il nostro supporto:

Richiedi informazioni