Sportello Orientamento gratuito Numero verde 800 82 84 74
master online scienze politiche

Master in International cooperation, finance and development – ICO - Unitelma


Tipologia 1° livello
Durata 1500 ore
CFU 60
Costo Info
Da € 1.600 a € 1.600
Verifica costo agevolato

Specifiche del Master

Il Master di I livello in International Cooperation, Finance and Development Unitelma è un corso interamente in inglese che offre conoscenze e competenze per intraprendere una carriera nel settore accademico, pubblico e privato, con un focus sulla cooperazione internazionale e lo sviluppo economico. Il corso si articola in moduli che coprono diverse tematiche, tra cui la finanza internazionale, la gestione dei progetti di cooperazione, la valutazione dell’impatto sociale e ambientale, la governance e la gestione delle risorse umane.

Obiettivi Formativi

La didattica tiene conto della necessità di sviluppare non solo conoscenze, ma anche di utilizzare strumenti e comportamenti professionali. Gli studenti avranno l’opportunità di partecipare ad attività di progetto sul campo mirate a verificare la capacità di applicazione delle metodologie e delle tecniche in situazioni reali. Inoltre, saranno presentati casi di studio e testimonianze di esperti del settore. Durante il corso saranno effettuate delle prove scritte intermedie (verifiche), sotto forma di tesine o di quiz, per ciascun insegnamento o sezione, che verranno valutate con votazione espressa in trentesimi.

Destinatari e Requisiti di Ammissione

Il Master in International Cooperation, Finance and Development Unitelma è rivolto a coloro in possesso di laurea e laurea magistrale ex 270/04, di laurea e laurea specialistica ex 509/99 e di laurea vecchio ordinamento o di titolo straniero equipollente. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Figure professionali e Sbocchi Lavorativi

Coloro che conseguono il Master potranno avere prospettive occupazionali nel mondo accademico, nel settore pubblico e privato, tra cui governo centrale o locale, le ONG e le agenzie internazionali, le imprese multinazionali, le banche e le istituzioni finanziarie internazionali. Le figure professionali che potranno essere ricoperte sono molteplici, tra cui: esperto in cooperazione internazionale, project manager, analista finanziario, consulente per lo sviluppo, esperto in valutazione dell’impatto sociale e ambientale, esperto in gestione delle risorse umane, esperto in politiche di sviluppo locale e regionale.

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Sportello Orientamento: Consulta gratuitamente i nostri esperti

Richiedi informazioni