Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
master online giurisprudenza

Master in Diritto e gestione della crisi d’impresa - DGCI - Unitelma


Tipologia 2° livello
Durata 1500 ore
CFU 60
Costo Info
Da € 1.600 a € 1.600
Verifica costo agevolato

Specifiche del Master

Il Master di II° livello in Diritto e gestione della crisi d’impresa Unitelma è un corso di formazione multidisciplinare che approfondisce la disciplina della crisi e dell’insolvenza dell’impresa, con particolare attenzione alle novità introdotte dal nuovo Codice di riferimento. Il corso si concentra sulla disamina delle diverse strategie di gestione operativa della crisi grazie all’analisi di situazioni reali e provvedimenti in concreto adottati per la loro risoluzione.

Obiettivi Formativi

Il Master offre un percorso formativo volto all’approfondimento, in una prospettiva multidisciplinare, della vigente disciplina della crisi e dell’insolvenza dell ’impresa nonché del regime giuridico del sovraindebitamento. Gli studenti acquisiranno competenze specialistiche nell’area tematica della crisi d’impresa, con particolare attenzione alla tematica peculiare della crisi delle imprese pubbliche.

Destinatari e Requisiti di Ammissione

Il Master è rivolto a neolaureati, professionisti in materie giuridiche ed economiche, impiegati e dirigenti della P.A. e di imprese pubbliche e private che intendono acquisire delle competenze specialistiche nell’area tematica della crisi d’impresa. Possono accedere al master coloro che sono in possesso di: laurea magistrale conseguita ai sensi del DM n. 270/2004, laurea specialistica conseguita ai sensi del DM n. 509/1999, laurea conseguita secondo gli ordinamenti previgenti o titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo dalla normativa vigente.

Figure professionali e Sbocchi Lavorativi

Il Master è abilitante ai fini dell’iscrizione nel registro dei Gestori della crisi ai sensi dell’art. 4 del D.M. 202/2014. Gli studenti saranno in grado di gestire situazioni di crisi aziendale in modo efficace e professionale. Gli sbocchi lavorativi per i diplomati del Master includono posizioni come gestori della crisi, consulenti per la ristrutturazione aziendale e funzionari pubblici specializzati nella gestione delle crisi d’impresa.

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Sportello Orientamento: Consulta gratuitamente i nostri esperti

Richiedi informazioni