Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
master online giurisprudenza

Master in Regolazione, giurisprudenza e pratica della contrattualistica pubblica dalle procedure di affidamento all'esecuzione delle prestazioni - Mercatorum


Tipologia 2° livello
Durata 1500 ore
CFU 60
Costo Info
Da € 1.500 a € 1.500
Verifica costo agevolato

Specifiche del Master

Il Master di II Livello in Regolazione, giurisprudenza e pratica della contrattualistica pubblica dalle procedure di affidamento all’esecuzione delle prestazioni Mercatorum dura 1500 ore e consente di conseguire 60 CFU. La didattica è erogata attraverso diverse modalità, tra cui videolezioni preregistrate, aule virtuali aperte alla partecipazione degli iscritti e seminari in formula blend. Inoltre, è prevista la possibilità di stage post-master presso i partner del corso e una summer school residenziale a carattere internazionale presso il Campus Principe di Napoli per Agerola.

Obiettivi Formativi

Il Master si rivolge a quanti già operano o intendono operare nel settore della contrattualistica pubblica e mira a trasferire, assieme ad un solido impianto teorico, approfondite conoscenze operative. La natura interdisciplinare dell’intera didattica, unitamente all’approntamento di specifici moduli professionalizzanti, rendono il Master consigliato ad avvocati, praticanti avvocati, RUP, direttori dei lavori e dell’esecuzione, dirigenti e dipendenti di stazioni appaltanti e di uffici gare di operatori economici che partecipano a procedure di evidenza pubblica.

Destinatari e Requisiti di Ammissione

Il Master è rivolto a coloro che sono in possesso di una laurea magistrale o a ciclo unico. L’iscrizione comporta l’accettazione delle condizioni d’utilizzo riportate sul sito di Ateneo.

Figure professionali e Sbocchi Lavorativi

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di gestire in modo autonomo le procedure di affidamento e di esecuzione delle prestazioni, nonché di affrontare le problematiche connesse alla digitalizzazione del ciclo vita dei contratti pubblici. Gli sbocchi lavorativi per i diplomati del Master sono molteplici e riguardano sia il settore pubblico che quello privato, come ad esempio studi legali, società di ingegneria e architettura, imprese di costruzione e fornitori di beni e servizi per la pubblica amministrazione.

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Sportello Orientamento: Consulta gratuitamente i nostri esperti

Richiedi informazioni