Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
master online giurisprudenza

Master in Comandante e Ufficiale di Polizia locale - Mercatorum


Tipologia 1° livello
Durata 1500 ore
CFU 60
Costo Info
Da € 2.500 a € 2.500
Verifica costo agevolato

Specifiche del Master

Il Master di I Livello per Comandante e Ufficiale di Polizia Locale Mercatorum si propone di fornire una preparazione completa e aggiornata sulle politiche di sicurezza urbana e sulle responsabilità dei Comandanti e degli Ufficiali di Polizia Locale. Il corso è erogato interamente online attraverso la piattaforma telematica di Universitas Mercatorum e prevede 6 moduli di studio, ciascuno dei quali culmina in una prova finale. Ai corsisti vengono richiesti diversi adempimenti, tra cui lo studio del materiale didattico appositamente preparato, il superamento dei test di autovalutazione e la prova finale.

Obiettivi Formativi

I corsisti acquisiranno competenze gestionali, amministrative, tributarie, edilizie e ambientali, di sicurezza e di polizia giudiziaria. Il corso prevede l’utilizzo di diversi strumenti didattici, tra cui lezioni video online, documenti cartacei, bibliografia e test di valutazione.

Il corso prevede il riconoscimento di CFU nei corsi di laurea Mercatorum a seconda del percorso di studi scelto. Una volta concluso il corso, i riconoscimenti potranno essere richiesti in due modalità: in itinere, se l’iscrizione al corso di laurea avviene nello stesso anno accademico del presente corso; in fase di immatricolazione, a partire dall’anno accademico successivo a quello del conseguimento del titolo.

Destinatari e Requisiti di Ammissione

Il titolo di ammissione richiesto è il Diploma di Laurea Triennale. Il corso sarà erogato a partire dal raggiungimento del numero minimo di 15 studenti e l’iscrizione comporta l’accettazione delle condizioni d’utilizzo riportate sul sito di Ateneo.

Figure professionali e Sbocchi Lavorativi

Il Master in Comandante e Ufficiale di Polizia Locale Mercatorum è finalizzato a fornire le conoscenze e le competenze necessarie per svolgere tanto il ruolo apicale quanto quello degli addetti al coordinamento e controllo, in linea con quanto previsto dalla legge ordinamentale n. 65 del 1986, dal testo unico sugli Enti locali e dalle leggi di sicurezza pubblica e urbana. Gli sbocchi occupazionali per i diplomati del Master sono rappresentati dalle figure professionali di Comandanti e Ufficiali di Polizia Locale, con la possibilità di accedere a ruoli di maggior responsabilità all’interno delle forze dell’ordine.

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Sportello Orientamento: Consulta gratuitamente i nostri esperti

Richiedi informazioni