Sportello Orientamento gratuito Numero verde 800 82 84 74
unidav universita telematica

Corsi di Laurea presso Unidav

L’università telematica Leonardo da Vinci” (Unidav) nasce dall’iniziativa dell’università Gabriele D’Annunzio di Chieti -Pescara e dell’omonima Fondazione nel 2004; puoi frequentare questa università soltanto in modalità online, con l’unico momento frontale che sarà per gli esami presso la sede di Torrevecchia Teatina (Chieti).

Di seguito tutte le info sui corsi di laurea Unidav, le facoltà, i costi, le varie tipologie, le classi di laurea e i CFU.

In questa guida:

Tutti i Corsi di Laurea Unidav: Facoltà, Tipologia e Costi

L’offerta formativa attiva oggi, prevede 2 lauree triennali e una magistrale:

  • Corsi di Laurea Online
    Corsi di laurea
    Tipologia
    Area di studio
    Costo Agevolazioni

Corsi di Laurea Triennale Unidav

I corsi di laurea triennali disponibili fanno riferimento all’area economica e umanistica.

  • Corsi di Laurea Online
    Corsi di laurea
    Tipologia
    Area di studio
    Costo Agevolazioni

Il corso di laurea in Economia e management dei servizi sociali è orientato alla formazione di due profili professionali distinti, quello dell’economista e e quello dell’assistente sociale dirigente. Il corso di laurea triennale in scienze umanistiche mira a fornire le competenze necessarie all’insegnamento.

Corsi di Laurea Magistrale Unidav

E’ disponibile un solo corso di laurea magistrale in Giurisprudenza. Il Corso di Laurea Magistrale Online a Ciclo Unico  dell’Università Telematica Leonardo Da Vinci si prefigge l’obiettivo di assicurare una solida cultura giuridica di base per quanto concerne il diritto nazionale e il diritto europeo e comparato.

  • Corsi di Laurea Online
    Corsi di laurea
    Area di studio
    Classe
    CFU
    Costo Agevolazioni

I vari curricula triennali e magistrali proposti comprendono attività di tirocinio formativo guidato e adeguate conoscenze linguistiche ed informatiche che verranno verificate attraverso delle prove. L’obiettivo è aiutare il candidato ad ottenere tutti i requisiti necessari ad inserirsi velocemente nel mondo del lavoro. Tale ingresso può essere previsto anche durante gli studi. La modalità e-learning prevede di mettere a disposizione tutto il materiale didattico in qualsiasi momento, in modo da non limitare gli orari di studio di ciascun alunno.

I risultati di apprendimento verranno accertati periodicamente mediante le modalità tradizionali di verifica e di valutazione (prove orali e/o scritte), svolte in presenza, esclusivamente nella sede dell’Ateneo telematico, nel rispetto della normativa. Il lavoro connesso alla prova finale e la relativa discussione risponderanno ai criteri consolidati nel sistema universitario.

C’è da considerare che il grande vantaggio di far parte di una piccola università telematica è che normalmente gli studenti sono molto più seguiti. Tutte le lezioni e il materiale didattico sono disponibili on line h24 7 giorni su sette e questo vuol dire poter iniziare a lavorare e contemporaneamente portare avanti gli studi per far presto carriera.

Corsi Singoli e 24CFU Unidav

Presso l’Unidav, poi, ci sono anche corsi singoli online che fanno parte dell’offerta formativa; questi corsi consentono di seguire insegnamenti di corsi di laurea per ottenere i CFU necessari per partecipare a concorsi pubblici o a scuole di specializzazione.

L’Unidav mette a disposizione anche un percorso per acquisire i 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche ed in metodologie e tecnologie didattiche, validi come requisito di accesso al Concorso Nazionale per titoli ed esami (decreto legislativo 13 aprile 2017 n. 59 e decreto 616 del 10 agosto 2017); oltre ad alcuni corsi singoli. Per avere maggiori delucidazioni su tempi, costi e discipline relative a queste due modalità occorre compilare un form a fine pagina in modo da essere ricontattati da un consulente che approfondirà le informazioni di interesse del candidato, altrimenti continua a leggere per saperne di più.

Il problema che presenta Unidav è che lo scorso anno sono state sospese le lezioni e gli studenti, nonostante il periodo molto difficile che stiamo vivendo, si stanno lamentando molto per l’evento. Il consiglio è sempre quello di controllare sempre i corsi e le opinioni degli studenti prima di procedere con qualsiasi tipo di iscrizione. Se hai dubbi e non sai se scegliere Unidav o un’altra università telematica puoi compilare il form al termine della guida. Verrai ricontattato da un nostro consulente che cercherà di risolvere i tuoi dubbi e guidarti nell’iscrizione.

Se sei interessato ai corsi di perfezionamento Unidav online, ecco per te un elenco in cui scegliere:

  • Metodologia CLIL (codice CP42) con durata del Corso annuale 1500 ore 60 CFU
  • Strategie e Metodologie didattiche per i BES (codice CP41) con durata del Corso annuale, 1500 ore 60 CFU
  • Corso di preparazione al concorso a cattedra ordinario infanzia primaria e secondaria con la durata di 40 ore
  • Percorso 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche ed in metodologie e tecnologie didattiche, validi come requisito di accesso al Concorso Nazionale per titoli ed esami (decreto legislativo 13 aprile 2017 n. 59 e decreto 616 del 10 agosto 2017).

Per saperne di più sui corsi di laurea 2020-2021 Unidav basta compilare il form online in modo da essere ricontattati senza impegno da un nostro consulente.

richiedi informazioni

Perché affidarsi a noi?

Ecco cosa dice chi si è iscritto a un corso di laurea online con il nostro supporto:

Richiedi informazioni