Sportello Orientamento gratuito Numero verde 800 82 84 74
unidav universita telematica

Opinioni e Recensioni su Unidav

Unidav: Opinioni, Recensioni e Commenti degli Studenti 2021

L’Unidav è un’università molto piccola pertanto risulta spesso difficile rintracciare opinioni sull’ateneo. L’Università telematica Da Vinci raccoglie intorno a sé giudizi positivi, essendo considerata dai suoi studenti ed ex studenti un buon ateneo. Le recensioni sull’UniDav non sono tantissime, ma l’ateneo è riconosciuto dal MIUR e questo dà senz’altro un’indicazione del fatto che si tratti di una Università di qualità certificata.

Dando un’occhiata al quadro generale delle opinioni Unidav 2020, possiamo dire che gli studenti apprezzano molto che la maggior parte del corpo docente sia quello dell’Università Gabriele D’Annunzio: questo rappresenta secondo gli studenti una prova che l’UniDav è una Università valida. In merito alla questione se l’UniDav sia affidabile o meno i pareri sono tuttavia discordanti, in questo pesa tanto il fatto che l’Università lo scorso anno abbia improvvisamente sospeso la didattica. Purtroppo quando gli atenei sono piccoli e si riscontrano difficoltà oggettive nel portare avanti lezioni ed esami diventa tutto più complicati.

Il carico di studio è paragonabile a quello di una Università frontale: i piani di studio e i programmi d’esame UniDav sono infatti gli stessi dell’Unich, e anche i libri di riferimento per la preparazione agli esami sono gli stessi, così come – quasi sempre – la modalità d’esame, avendo i professori in comune.

Molti iscritti UniDav ritengono inoltre che la preparazione degli studenti online sia a volte superiore a quella dei colleghi tradizionali, avendo a propria disposizione più strumenti didattici per approfondire e capire al meglio gli insegnamenti. Il grande vantaggio di Unidav è che ti permette di approfondire moltissime materie mentre si porta avanti parallelamente proprio profilo lavorativo. Le opinioni sui master sono molto positive per cui dopo aver conseguito la laurea ed avviato la propria carriera, si può pensare di proseguire gli studi. Nei prossimi paragrafi approfondiremo ancora le opinioni degli studenti su Unidav.

In questa guida:

Unidav nei commenti online degli studenti

I commenti degli utenti sull’Unidav sono tutto sommato positivi. La didattica e l’offerta formativa sono buone così come le possibilità di lavoro che offre. Sicuramente, indipendentemente dal percorso che deciderai di intraprendere, raggiungere il traguardo della laurea e acquisire nuove competenze da segnare nel tuo curriculum ti darà una marcia in più, sia nel caso in cui tu sia in cerca di occupazione che qualora tu stia aspirando ad un salto di carriera.

Le opportunità sono molte e con l’attenzione dell’Anvur (L’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca che è un ente pubblico della Repubblica Italiana, vigilato dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca e si occupa della valutazione dell’attività delle università in Italia) negli anni continuerà sicuramente a migliorare.

Recensioni di Unidav: domande fatte agli studenti

Sull’Unidav le opinioni degli studenti sono abbastanza positive. In questo paragrafo vi proponiamo tutte le domande che abbia sottoposto agli studenti che hanno frequentato Unidav:

  • Cosa ne pensate di Unidav? Riassumendo le risposte, in generale gli studenti affermano che si tratta di una buona Università per il livello qualitativo fornito dalla didattica e dall’esperienza generale legata all’ateneo;
  • Come vi trovate all’Unidav? Gli iscritti lo definiscono un ateneo a misura di studente, l’università è piccola e quindi ogni allievo è inevitabilmente molto più seguito rispetto a quelle più grandi;
  • L’Università Unidav è valida? La convinzione generale di chi la frequenta è che l’Unidav sia valida. Molto apprezzata l’assistenza dei tutor, sempre a disposizione, la professionalità e l’alto profilo dei docenti;
  • L’Unidav è facile o difficile come Università? Le risposte qui sono variegate e dipendono molto da quali sono le aspettative che si hanno. Gli studenti sono molto combattuti dall’interruzione improvvisa della didattica;
  • Unidav è riconosciuta dal MIUR? Unidav, come molte università telematiche, è riconosciuta dal Miur e questo fa sì che la sua laurea sia valida a tutti gli effetti come una qualsiasi laurea tradizionale;
  • Unidav è affidabile? In senso assoluto sì, ma le opinioni sono molto combattute sull’argomento.
  • Unidav è una buona università? È una buonissima università: per la qualità della sua offerta di didattica e per i corsi erogati. Permette di studiare e lavorare contemporaneamente con lezioni sempre presenti online e di facile comprensione.

La laurea UniDav vale in Italia e all’estero come qualsiasi altra laurea conseguita nel nostro paese in un ateneo tradizionale o telematico riconosciuto dal MIUR. Da precisare che, come gli altri titoli accademici conseguiti in Italia, la laurea dell’Università Leonardo Da Vinci è riconosciuta anche all’estero se il paese in cui ti vuoi trasferire per lavorare o proseguire gli studi è uno Stato membro dell’UE e/o ha accordi bilaterali con l’Italia. C’è tutta una procedura da seguire per vedersi riconosciuti i cfu ma è riconosciuta come una buona università.

Perché affidarsi a noi?

Ecco cosa dice chi si è iscritto a un corso di laurea online con il nostro supporto:

Richiedi informazioni