Sportello Orientamento gratuito Numero verde 800 82 84 74
Università Telematica Giustino Fortunato

Master offerti da Unifortunato

Master Online Unifortunato: cosa sono?

L’Università Unifortunato propone una interessante offerta di Master, corsi di studi post-laurea e post-laurea specialistica a carattere di perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente e ricorrente. Pensati per studenti o professionisti che sentono il bisogno di riqualificarsi o di approfondire le proprie competenze in ambiti specifici, i Master sono pensati per fornire conoscenze di carattere professionale, progettuale, e tecnico-operativo.

Di seguito alcune tra le informazioni più richieste e le risposte ai dubbi più frequenti sui  Master Unifortunato.

In questa guida:

Come funzionano i Master Unifortunato?

La frequenza ai corsi è obbligatoria è incompatibile con la frequenza ad altri corsi di studio di altro livello. I corsi si concludono con una prova finale. Essa viene monitorata da tutor e docenti attraverso la piattaforma telematica di studio.

Esistono due tipologie di Master: quelli di 1° livello e quelli di 2° livello. I Master Unifortunato di 1° livello sono rivolti a chi è in possesso di un diploma di Laurea triennale, può accedere invece ai Master di 2° livello chi è in possesso di una laurea specialistica (o magistrale) o chi è in possesso di una laurea ottenuta con la normativa pre vigente in materia.

Per conseguire il titolo lo studente deve acquisire 60 crediti formativi universitari, oltre a quelli acquisiti per la Laurea (180) o per la Laurea specialistica (300). I corsi , della durata di 1500 ore, si articolano in lezioni, studio individuale, esercitazioni, attività di laboratorio e si concludono, di norma, con un periodo di tirocinio presso Enti e Imprese inerenti l’oggetto del Master. La piattaforma telematica Online consente di seguire i corsi in base alle proprie esigenze personali e professionali, favorendo quindi il conseguimento del titolo.

Quali sono i Master Unifortunato?

Tre le aree di studio previste dall’Università Unifortunato:

  • Area giuridico-economica
  • Area scuola
  • Area sanitaria

Vediamo insieme quindi i Master attivati per quest’anno accademico divisi per Aree di insegnamento.

Master dell’Area giuridico-economica

I Master dell’Area giuridico-economica si focalizzano sulle competenze riguardanti l’attività delle imprese e le sue relazioni con l’ambiente, le persone, le istituzioni, sulla la conoscenza degli Istituti giuridici fondamentali e l’approfondimento dello sviluppo delle fonti del Diritto e sulle competenze manageriali riguardanti gli aspetti legati allo sport professionistico. I Master Unifortunato attivati sono:

  • Studi Economici Avanzati (1°livello)
  • Studi Giuridici Avanzati (1° livello)
  • Sport Business Management (1° livello)
  • Esperti in Responsabilità da reato degli enti collettivi (2° livello)

Master dell’Area scuola

L’Area Scuola rappresenta la proposta più corposa attualmente offerta formativa di Unifortunato. Numerosi sono infatti i Master dedicati all’organizzazione e gestione scolastica di altro profilo, ai bisogni speciali degli studenti, all’insegnamento della musica e dell’italiano per stranieri. Ecco di seguito i Master di 1° livello disponibili in questo anno accademico:

  • Metodologie didattiche per l’inclusione scolastica degli studenti con disabilità: contenuti essenziali della formazione dell’insegnante curricolare e di sostegno
  • Metodologie didattiche per l’insegnamento curricolare e l’integrazione degli alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES)
  • Metodologie didattiche per l’integrazione degli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento (DAS)
  • Coordinatore Pedagogico di nidi e servizi per l’infanzia
  • Educatore Musicale Professionale: Esperto in didattica musicale per la scuola primaria e secondaria di primo grado
  • Metodologie didattiche per l’insegnamento della lingua italiana a stranieri – Didattica dell’Italiano L2
  • Competenze, innovazioni e metodologie didattiche per la scuola materna

E invece un Master di 2° livello:

  • I processi strategici e gli strumenti operativi per la Dirigenza Scolastica 

Master dell’Area Sanitaria

Per l’Area Sanitaria Unifortunato ha attivato il Master nell’anno accademico 20/21:

  • Professione Veterinaria: Medicina per gli animali da compagnia e Management Clinico (2° livello)

Esso nasce per sopperire alla carenza strutturale di competenze pratiche medico-veterinarie e manageriali nel mondo della professione veterinaria. Il percorso di alta formazione prevede oltre ad una parte teorica l’affiancamento dei partecipanti ad una rete di professionisti al fine di promuovere una maturazione sul campo delle competenze di base.

Perché affidarsi a noi?

Ecco cosa dice chi si è iscritto a un corso di laurea online con il nostro supporto:

Richiedi informazioni