Specifiche del Master
Il Master Universitario di Primo Livello in Criminologia Informatica e Cyber Security UniFortunato è stato istituito per rispondere alla crescente domanda di competenze nella sicurezza informatica e nella protezione dei sistemi digitalizzati. Il corso è suddiviso in moduli funzionali alle discipline di riferimento e prevede l’acquisizione di 500 ore pari a 60 Crediti Formativi Universitari (CFU). Al termine del Master, a quanti abbiano osservato tutte le condizioni richieste e superato con esito finale sarà rilasciato un diploma di Master di I° livello in “INFORMATICA E CYBER SECURITY”.
Obiettivi Formativi
Il Master ha l’obiettivo di promuovere l’innovatività considerato il ruolo preponderante che la trasformazione digitale ha assunto negli ultimi anni in tutte le attività, sia pubbliche che private, in ambito nazionale e regionale per preparare i nuovi attori dei processi di trasformazione tecnologica e digitale delle imprese delle reti d’impresa. Il piano di studi del Master si concentra sulla criminologia informatica e la cyber security, con particolare attenzione alla gestione del rischio della pericolosità e della recidiva. Il percorso è finalizzato alla formazione teorico/pratica di uno specialista in grado di utilizzare le competenze acquisite per prevenire e contrastare gli attacchi informatici.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master in Criminologia Informatica e Cyber Security UniFortunato è rivolto a laureati triennali o magistrali in discipline giuridiche, economiche, scientifiche e tecnologiche, nonché a professionisti che operano nel settore della sicurezza informatica e della protezione dei sistemi digitalizzati. Possono, inoltre, presentare domanda di ammissione i candidati in possesso di un titolo accademico conseguito all’estero equiparabile per durata e contenuto al titolo accademico italiano richiesto per l’accesso al Master.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
I laureati potranno trovare sbocchi lavorativi in aziende pubbliche e private, studi legali, organizzazioni internazionali, forze dell’ordine, enti di ricerca e sviluppo, nonché in società di consulenza e di servizi informatici. Le competenze acquisite durante il corso permetteranno ai laureati di svolgere attività di consulenza, di progettazione e di gestione della sicurezza informatica, nonché di partecipare a progetti di ricerca e sviluppo in ambito tecnologico e digitale.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO