Sportello Orientamento gratuito Numero verde 800 82 84 74
università telematica San raffaele

Opinioni e Recensioni sulla San Raffaele

San Raffaele: Opinioni, Recensioni e Commenti degli Studenti 2021

Promossa dalla Fondazione San Raffaele, ente no profit nato per supportare la ricerca dell’IRCCS Ospedale San Raffaele e per migliorare l’integrazione tra l’attività di ricerca scientifica e l’attività di assistenza clinica, l’Università Telematica San Raffaele Roma persegue insieme all’ente un modello di sanità innovativa collegata all’attività di ricerca e di didattica, favorendo lo sviluppo di una comune attività scientifica e formativa. Questo fa sì che, grazie al supporto di un’università universalmente apprezzata, sia molto ben vista dai datori di lavoro.

Aver conseguito uno dei corsi di laurea dell’Università San Raffaele è sinonimo di avere un ottimo biglietto da visita per accedere a nuove opportunità nel mondo del lavoro. Anche le opinioni sui master sono molto positive. In questa guida approfondiremo le opinioni 2020 sulla San Raffaele. Nel form a fondo pagina raccoglieremo i dati di ciascuno studente interessato in modo da poter ricontattare tutti e offrire un’assistenza dedicata per risolvere tutte le eventuali problematiche e procedere suggerendo l’indirizzo più adatto alle esigenze di ciascuno.

In questa guida:

San Raffaele nei commenti online degli studenti

Le valutazioni degli studenti sull’Università San Raffaele sono assolutamente positive. Sui form online dell’università telematica San Raffaele i commenti parlano di un ateneo al passo con i tempi che garantisce un livello di istruzione molto alto. L’Uni San Raffaele è riconosciuta inoltre per la sua associazione con l’Università di Tor Vergata, che la inquadra in un contesto qualitativamente molto alto.

L’offerta didattica è erogata in modalità E-Learning, attraverso l’utilizzo di internet e delle nuove tecnologie digitali. Gli studenti possono pertanto accedere alla piattaforma didattica in qualsiasi momento ed in qualunque luogo abbattendo ogni vincolo spazio-temporale e offrendo in tal modo la fruizione del materiale didattico anche a coloro che, per ragioni fisiche, geografiche o lavorative, ne sarebbero esclusi.

Recensioni di San Raffaele: domande fatte agli studenti

Se ti stai chiedendo “L’Uni San Raffaele è una buona Università?” le opinioni degli studenti ti saranno di aiuto: le recensioni sul San Raffaele confermano che questo ateneo telematico è perfetto per chi ha intenzione di conseguire la laurea pur passando buona parte del proprio tempo lavorando.

Non solo, essendo l’Università San Raffaele riconosciuta dal MIUR, la laurea telematica è ben vista da eventuali datori di lavoro: ci sono diverse segnalazioni in rete che raccontano di assunzioni a tempo indeterminato a pochi mesi dalla laurea. Se la laurea, come in questo caso, è conseguita in un ateneo considerato valido. Veniamo quindi alla domanda: “L’Uni San Raffale è una università valida?” A Questa domanda ha risposto l’ANVUR (Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario) che ha confermato, nella sua valutazione periodica della qualità della didattica degli atenei, l’accreditamento da parte del Ministero. Nei commenti sull’Università telematica San Raffaele viene poi molto apprezzata la sede romana del campus S. Raffaele, e molti studenti ritengono che questo spazio dovrebbe essere più pubblicizzato dall’Ateneo.

Le opinioni 2020 sulla San Raffaele sono quindi tutto sommato positive, di seguito riportiamo alcune domande che possono essere utili a chi intende iscriversi all’Università San Raffaele:

  • La San Raffaele è affidabile? Le opinioni sulla San Raffaele sono positive: confermano la qualità dell’offerta didattica e del corpo docenti.
  • In San Raffaele come vi trovate? Gli studenti sembrano apprezzare in particolar modo la capacità di San Raffaele di rendere il percorso formativo molto fluido. Qualora si dovessero incontrare ostacoli lungo la strada ci saranno tutor e docenti molto disponibili a fornire il proprio aiuto.
  • La San Raffaele è riconosciuta dal Miur? Assolutamente sì, la San Raffaele come molte università telematiche è riconosciuta dal Miur e ciò fa sì che la laurea sia riconosciuta a tutti gli effetti come una laurea tradizionale;
  • La San Raffaele è facile o difficile? Molti ritengono che l’università sia facile rispetto all’università tradizionale perché c’è meno pressing, essendo tutte le lezioni completamente online. L’unica differenza è nel tempo che permette agli studenti di dedicarsi anche al mondo del lavoro e quindi di dare subito avvio alla propria carriera lavorativa.

Le recensioni sulla San Raffaele presenti in rete, a chi chiede “cosa ne pensate della San Raffaele?”, confermano che si tratta di un’Università valida per chi decide di iscriversi.

San Raffaele: lamentele e opinioni negative

Non ci sono opinioni estremamente negative online sull’Università San Raffaele, gli studenti si dicono soddisfatti della qualità della didattica e il metodo di studio che permette di conseguire un titolo di studio nonostante si lavori a tempo pieno. L’unica nota negativa è che spesso i docenti sono a contratto o ricercatori a tempo determinato e viene quindi richiesta una proporzionalità consona al numero degli iscritti, oltre a spazi adeguati. Tolto quest’unico neo risulta davvero complicato trovare opinioni negative sull’ateneo di San Raffaele online. Gli studenti appaiono tutti, più o meno soddisfatti.

San Raffaele: la nostra valutazione

La valutazione sull’università San Raffaele è positiva. Tra i punti di forza dell’Università Telematica ci sono strutture di ricerca specializzate e fornite di una strumentazione scientifica, anche frutto del forte legame con l’Università di Roma “Tor Vergata”, con la quale ha istituito il consorzio denominato “Medical and Experimental Bioimaging Center (MEBIC)”, finalizzato allo svolgimento di attività scientifiche nel campo della Riabilitazione Molecolare per il recupero di funzione cerebrale, muscoloscheletrica, cardiaca, respiratoria, renale, epatica e sensoriale. Il giudizio degli studenti è positivo e la qualità fornita è innegabile.

L’offerta formativa si concentra sui corsi di laurea di 5 facoltà molto richieste dagli studenti lavoratori: AgrariaScienze dell’AmministrazioneArchitetturaScienze Motorie e Economia. Chi ha frequentato la San Raffaele ne riconosce il buon livello della didattica, capace di garantire la formazione necessaria per dare una spinta alla propria carriera professionale.

Chi frequenta l’Uni San Raffaele può intraprendere una carriera lavorativa seria senza rinunciare a studiare per conseguire la laurea online e ad ottenere una formazione di alto livello. Caratteristica che le ha ad esempio consentito di arrivare ad avere nel corso degli anni ottime valutazioni da parte dell’Anvur, l’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca, un ente pubblico della Repubblica Italiana, vigilato dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca.

richiedi informazioni

Perché affidarsi a noi?

Ecco cosa dice chi si è iscritto a un corso di laurea online con il nostro supporto:

Richiedi informazioni