Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245

Università San Raffaele: videointervista al Magnifico Rettore Prof. Vilberto Stocchi

AteneiOnline intervista il Prof. Stocchi, Rettore dell'Università San Raffaele: il ruolo delle università telematiche, la San Raffaele Business School e tanti altri i temi trattati.

AteneiOnline intervista il Prof. Stocchi, Rettore dell'Università San Raffaele: il ruolo delle università telematiche, la San Raffaele Business School e tanti altri i temi trattati.

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

L’Università San Raffaele è uno dei principali atenei online in Italia. Nata nel 2006, nel corso degli anni si è imposta come uno dei punti di riferimento del settore, in modo particolare per quanto riguarda le discipline relative alla nutrizione e alle scienze motorie, ma anche nel management e nell’ambito moda e design.

L’Università Telematica San Raffaele è un ateneo moderno, attento all’evoluzione della società e pronto ad aggiornare la sua offerta formativa sulla base dei nuovi saperi, sempre con un occhio sul mondo del lavoro e sulle conoscenze e competenze necessarie per farne parte.

In occasione dell’inizio dell’Anno Accademico 2022/23 – in cui l’Università Telematica San Raffaele ha ampliato la sua offerta formativa con ben tre nuovi indirizzi di laurea: due dedicati al mondo dell’Amministrazione e del Management Sportivo e uno al settore Banking and Finance – abbiamo avuto il piacere di realizzare un’intervista esclusiva al Magnifico Rettore, Prof. Vilberto Stocchi.

Uno dei temi più interessanti emersi durante l’intervista è sicuramente quello relativo al ruolo della formazione a distanza nel post pandemia, un contesto nel quale le università telematiche possono essere decisive nel garantire il diritto allo studio anche a quella fascia di popolazione che non ha la possibilità di frequentare un corso di laurea in modalità tradizionale. Per far questo, però – ha giustamente sottolineato il Prof. Stocchi – è fondamentale che gli atenei garantiscano alti standard qualitativi, sia sotto il punto di vista didattico, sia per quanto riguarda gli strumenti tecnologici messi a disposizione dei docenti e degli studenti.

Ed é proprio in quest’ottica che opera l’Università Telematica San Raffaele, che recentemente ha inaugurato la San Raffaele Business School. Il Rettore ha sottolineato che si tratta di un nuovo progetto formativo che, attraverso collaborazioni con prestigiose università internazionali, propone corsi di laurea e master, anche in lingua straniera, nel settore economico-sanitario e bancario-finanziario con l’obiettivo di formare laureati con sempre maggiori conoscenze e competenze, in grado di entrare agevolmente nel mondo del lavoro.

Qui di seguito vi proponiamo la videointervista completa al Prof. Stocchi, nella quale troverete inoltre trattati molti altri argomenti relativi al mondo della formazione a distanza e al futuro dell’insegnamento universitario.