Sportello Orientamento gratuito Numero verde 800 82 84 74
master online nutrizione

Master in Scienza dell’alimentazione e dietetica applicata - Unitelma


Tipologia 1° livello
Durata 1500 ore
CFU 60
Costo Info
Da € 1.000 a € 1.200
Verifica costo agevolato

Specifiche del Master

Il Master di I livello in Scienza dell’alimentazione e dietetica applicata Unitelma è un percorso formativo innovativo di alto livello, attivato nell’ambito di un accordo tra l’Università UnitelmaSapienza e CLIOedu, che intende considerare tutti gli aspetti relativi alla nutrizione, all’alimentazione e alla dietetica per una formazione specialistica e completa dei partecipanti. L’offerta formativa è erogata in modalità full online, fruibile h24, ed è divisa in 19 moduli. Il personale sanitario che frequenta il Master è esonerato dall’obbligo di acquisire i crediti formativi E.C.M. I migliori project work saranno pubblicati sulla “Rivista elettronica di diritto, economia, management”.

Obiettivi Formativi

Il Master intende considerare tutti gli aspetti relativi alla nutrizione, all’alimentazione e alla dietetica per una formazione specialistica e completa dei partecipanti. In particolare, l’offerta formativa ha lo scopo di concorrere alla formazione di specialisti del settore anche tramite la partecipazione e la testimonianza di imprenditori del settore dell’alimentazione e del “gusto” per la creazione di un sistema integrato tra scienza dell’alimentazione e mercati dell’alimentazione.

Destinatari e Requisiti di Ammissione

Il Master è rivolto a tutti i professionisti, figure professionali, e aspiranti tali che intendono specializzarsi nei settori dell’alimentazione, della dietetica e della nutrizione. Ma anche a tutti i laureati e neolaureati che vogliono completare la propria formazione investendo nel settore. Per accedere al corso, è necessario possedere uno dei seguenti titoli: Laurea vecchio ordinamento, Laurea triennale, Laurea specialistica o magistrale, o titolo straniero ritenuto equipollente e idoneo.

Figure professionali e Sbocchi Lavorativi

Gli sbocchi lavorativi per i partecipanti al Master riguardano tutte quelle professioni, in ambito pubblico, privato o come libera professione, inerenti al settore dell’alimentazione, della dietetica e della nutrizione. Inoltre, il corso può rappresentare un valore aggiunto per coloro che intendono accedere a concorsi pubblici.

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Sportello Orientamento: Consulta gratuitamente i nostri esperti

Richiedi informazioni