Specifiche del Master
Il Master di II livello in Dietologia e Nutrizione San Raffaele ha una durata di un anno, per un totale di 1500 ore. L’offerta formativa viene erogata sia in modalità FAD (Formazione A Distanza), tramite una piattaforma informatica accessibile h24, che Blended (misto FAD e in presenza).
Il percorso di studi è suddiviso in 10 moduli d’insegnamento, ognuno dei quali include una prova scritta a risposta multipla, un tirocinio, un project work e una prova finale. Quest’ultima consiste nella redazione di una tesina, sotto la guida di un docente relatore, da presentare e discutere di fronte a una commissione di docenti nominata dall’università.
Obiettivi Formativi
Il Master, che afferisce alla Facoltà di Scienze della Nutrizione San Raffaele, mira a fornire conoscenze e competenze teorico pratiche, in linea con le più recenti acquisizioni scientifiche, nell’ambito delle scienze dell’alimentazione, dietologia, nutrizione e nutraceutica e sui principali approcci dietetici e diete scientificamente fondate. I partecipanti al Master saranno in grado di: effettuare la valutazione dello stato nutrizionale delle persone sane o con disturbi; implementare programmi dietetici e nutrizionali personalizzati facendo riferimento ai princìpi e alle metodologie delle principali diete scientificamente fondate; monitorarne la loro corretta applicazione. Al termine del percorso formativo, i partecipanti potranno applicare le conoscenze e gli approfondimenti acquisiti attraverso il Master, secondo le indicazioni legislative e normative (limiti e responsabilità) del proprio ordine professionale.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master di II livello in Dietologia e Nutrizione è rivolto a tutti i laureati e neolaureati nelle professioni sanitarie che intendano specializzarsi nel campo della dietologia e nutrizione. Sono ammessi al Master i titolari di una Laurea magistrale in Medicina, Odontoiatria, Farmacia, Biologia e Dietisti; Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche; Scienze della Nutrizione Umana.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master di II livello in Dietologia e Nutrizione è mirato a formare specialisti in Dietologia e Nutrizione che potranno esercitare la professione presso enti, organizzazioni e strutture sanitarie, pubbliche o private, o autonomamente.
Perché iscriversi con AteneiOnline: