Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245

Sede Mercatorum Reggio Calabria

Via De Nava, 140


Offerta formativa 32 Corsi di Laurea
Trend iscritti Info Ultimo A.A: +64%
Costo annuale Info Da € 1.700 a € 4.000Verifica costo agevolato
Modalità di iscrizione Agevolata Info

Sede d’esame Mercatorum a Reggio Calabria

L’Università Telematica Mercatorum è un’istituzione accademica all’avanguardia che si distingue per il suo approccio innovativo all’istruzione superiore. La sede Mercatorum a Reggio Calabria rappresenta un elemento cruciale per gli studenti che desiderano conseguire titoli universitari o sostenere esami in un ambiente fisico. In generale, le sedi Mercatorum presentano le seguenti caratteristiche:

? Situata in un palazzo storico
? Facilmente raggiungibile a piedi e in auto
?‍⚖ Laboratori informatici
? Strumenti tecnologici all’avanguardia
? 4 sessioni d’esame all’anno
✍️ Esami scritti
?️ Situata in pieno centro

Andiamo a scoprire tutte le info utili sulla sede d’esame Mercatorum situata a Reggio Calabria.

Come arrivare alla sede Mercatorum a Reggio Calabria

In auto

Da Reggio Calabria, prendere la Strada Statale 106 Jonica in direzione di Villa San Giovanni. Proseguire per circa 8 km fino all’uscita per Reggio Calabria Centro. Svoltare a destra in Via De Nava e proseguire per circa 1 km.

In treno

Da Reggio Calabria Centrale è possibile prendere un taxi per percorrere una distanza di soli 10 minuti, traffico permettendo.

In aereo

Atterrare all’Aeroporto di Reggio Calabria. Prendere un taxi per percorrere una distanza di soli 11 minuti, traffico permettendo. Altrimenti è possibile prendere l’autobus 27 in direzione Via ravagnese-menga, 215 e scendere alla fermata XXV luglio. Da qui, si può proseguire a piedi per un minuto fino alla sede.

Info utili sugli esami Mercatorum a Reggio Calabria

Il processo di prenotazione degli esami presso la sede di Reggio Calabria dell’Università Telematica Mercatorum è strutturato in modo efficiente e agevole. Inizialmente, gli studenti devono essere regolarmente iscritti a un corso presso l’istituto e aver soddisfatto tutti i prerequisiti necessari per essere ammessi agli esami. Una volta soddisfatti questi requisiti, gli studenti sono pronti per procedere con la prenotazione degli esami.

La prenotazione degli esami avviene attraverso il portale online dell’Università Mercatorum. Gli studenti hanno la possibilità di selezionare gli esami che desiderano sostenere e di scegliere una data disponibile tra le opzioni proposte. Il giorno dell’esame gli studenti sono invitati a presentarsi con qualche minuto di anticipo per agevolare il processo di registrazione e identificazione.

Offerta formativa Mercatorum a Reggio Calabria

L’offerta formativa dell’Università Mercatorum a Reggio Calabria comprende una vasta gamma di corsi online che spaziano attraverso diverse discipline accademiche. Questi corsi permettono agli studenti di accedere ai materiali didattici e seguire le lezioni online da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, sfruttando la flessibilità offerta dalla modalità di apprendimento online.

I corsi online Mercatorum sono attentamente progettati per garantire una formazione di alta qualità e sono condotti da docenti esperti nel settore. Gli studenti hanno la possibilità di interagire con docenti e compagni di corso attraverso la piattaforma e-learning dell’ateneo, partecipando attivamente alle discussioni e alle attività di apprendimento.

Scopri l'offerta formativa

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

Richiedi info sull'ateneo