Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245

Sede Mercatorum Messina

Corso Cavour, 79


Offerta formativa 32 Corsi di Laurea
Trend iscritti Info Ultimo A.A: +64%
Costo annuale Info Da € 1.700 a € 4.000Verifica costo agevolato
Modalità di iscrizione Agevolata Info

Sede d’esame Mercatorum a Messina

L’Università Telematica Mercatorum è una prestigiosa istituzione accademica che si distingue per l’offerta di una vasta gamma di corsi di laurea, master e corsi di formazione da remoto. Questa modalità di apprendimento offre flessibilità e accessibilità, consentendo agli studenti di perseguire un’istruzione superiore senza dover frequentare fisicamente un campus tradizionale. La sede Mercatorum a Messina gioca un ruolo fondamentale in questa rete educativa, fornendo agli studenti locali la possibilità di sostenere esami e prove di valutazione in un ambiente ben organizzato e conveniente. In generale, le sedi Mercatorum presentano le seguenti caratteristiche:

? Situata in un palazzo storico
? Facilmente raggiungibile a piedi e in auto
?‍⚖ Laboratori informatici
? Strumenti tecnologici all’avanguardia
? 4 sessioni d’esame all’anno
✍️ Esami scritti
?️ Situata in pieno centro

Andiamo a scoprire tutte le informazioni utili sulla sede d’esame Mercatorum di Messina.

Come arrivare alla sede Mercatorum a Messina

In auto

Da Catania, è possibile prendere l’A18 e uscire a Messina Boccetta da A20/E90. Continuare su Viale Boccetta in direzione di Corso Cavour. In tutto, il percorso dura circa un’ora e un quarto, traffico permettendo.

In treno

Dalla stazione di Messina Centrale, è possibile andare a piedi per 20 minuti, prendere un autobus della linea 18, 19, 23 o 25 per 12 minuti o noleggiare un auto per percorrere un tragitto di circa 8 minuti.

In aereo

Dall’aeroporto di Catania, è consigliabile noleggiare una macchina per percorrere un tragitto di circa un’ora e un quarto, traffico permettendo.

Info utili sugli esami Mercatorum a Messina

Per prenotare gli esami Mercatorum a Messina bisogna consultare il calendario presente sulla piattaforma e-learning dell’ateneo. È fondamentale assicurarsi di essere in regola con il pagamento delle tasse universitarie e portare con sé un documento d’identità valido il giorno dell’esame per la verifica dell’identità. È consigliabile arrivare in sede con un po’ di anticipo per completare il processo di registrazione e trovare il proprio posto. Durante l’esame, è essenziale avere con sé penne, matite e altri strumenti necessari per svolgere le prove. Una volta terminato l’esame, i risultati saranno resi accessibili tramite l’area riservata dello studente sul sito web dell’università.

Offerta formativa Mercatorum a Messina

Gli studenti Mercatorum possono seguire le videolezioni, scaricare il materiale didattico, partecipare a discussioni su forum, collaborare con i colleghi e completare gli esercizi assegnati da qualsiasi luogo con una connessione Internet, semplicemente collegandosi alla piattaforma dell’ateneo. Il supporto educativo è garantito attraverso tutorial online, sessioni di tutoraggio e assistenza tecnica, assicurando un’esperienza formativa completa e appagante per gli studenti di Messina e delle zone circostanti.

Scopri l'offerta formativa

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

Richiedi info sull'ateneo