Sportello Orientamento gratuito Numero verde 800 82 84 74
Laurea Online Psicologia

Laurea Magistrale in Psicologia - Unimarconi


Classe di Laurea LM-51
Trend iscritti Info Ultimo A.A: +5%
Costo Info
Da € 1.600 a € 2.250
Verifica costo agevolato

Obiettivi formativi

Il corso di Laurea magistrale in Psicologia dell’Università Telematica Guglielmo Marconi appartiene alla classe di laurea LM – 51 e ha come scopo lo sviluppo di conoscenze e competenze avanzate negli ambiti della psicologia, con riferimento ai fondamenti storici e metodologici, alla psicobiologia, alla psicologia dello sviluppo e della formazione, alla psicologia sociale, del lavoro e delle organizzazioni, alla psicologia dinamica e clinica.

Offre agli studenti del corso una solida preparazione nelle discipline psicologiche tramite l’approfondimento dei modelli teorici più innovativi a cui si affiancano attività introduttive alla dimensione pratica della disciplina stessa, i suoi metodi e le tecniche di intervento.

I corsi di laurea della Facoltà di Psicologia hanno ottenuto la Certificazione EuroPsy che è una “Certificazione europea in Psicologia” che intende fornire uno standard di formazione accademica e training professionale che renda noto a clienti, datori di lavoro e colleghi che si ritiene che uno psicologo abbia acquisito le competenze per fornire prestazioni psicologiche.

Piano di studi

Gli esami vertono sulla preparazione e conoscenza approfondita della materia psicologica, si studierà Psicologia cognitiva, Disturbi cognitivi in età infantile, Neuropsicologia e Psichiatria.

Un’altra serie di esami prepara lo studente alla pratica, esami come Metodologia clinica I e Metodologia clinica II; Metodologia di intervento nel disagio emotivo.

Poi ci saranno esami a scelta dello studente in base alla sua preferenza come Malattie emergenti, Sanità pubblica e medicina di comunità.

Per scoprire tutti gli esami, gli insegnamenti e i relativi ambititi disciplinari, scarica il piano di studi completo in versione PDF.

Sbocchi lavorativi

Diventare Psicologo presso l’Università Telematica Guglielmo Marconi consentirà di svolgere attività lavorativa in diversi ambiti.

Gli ambiti di inserimento lavorativo per il laureato in Psicologia sono quelli del supporto tecnico/pratico a iniziative e interventi, presso strutture pubbliche o private, istituzioni educative, di impresa e organizzazioni del terzo settore, nel contesto di attività psicosociali, di valutazione e diagnosi, di abilitazione e riabilitazione, di assistenza, di educazione e formazione, di promozione della salute.

Le sue conoscenze possono essere anche impiegate in ambito scolastico, con particolare riferimento all’orientamento; in ambito lavorativo, con particolare attenzione ai processi di selezione del personale.

La laurea in Psicologia permette di lavoro come libero professionista con il superamento dell’esame di Stato e l’iscrizione all’Albo Sezione A degli Psicologi e tra i liberi professionisti c’è chi si specializza nella branca della psicologia del lavoro e presta il suo servizio nelle aziende soprattutto in ambito risorse umane, oppure c’è chi si specializza in psicologia infantile, i rami di specializzazione sono tantissimi.

C’è chi lavora negli ospedali, nelle scuole, nei consultori, nei centri di accoglienza e nei tribunali (solo per citare alcune realtà aziendali) per fornire orientamento o supporto psicologico.

Requisiti di accesso

Per accedere al Corso di Laurea Magistrale in Psicologia presso di durata biennale presso  l’Università Telematica Guglielmo Marconi

occorre essere in possesso della Laurea o del Diploma Universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all’estero.

Le iscrizione sono aperte tutto l’anno e non c’è nessuna test selettivo per l’ingresso infatti l’accesso è libero

richiedi informazioni

I vantaggi di Unimarconi

  • Lunga tradizione
  • Focus sulla qualità
  • Ampia offerta formativa
richiedi informazioni

Perché affidarsi a noi?

Ecco cosa dice chi si è iscritto a un corso di laurea online con il nostro supporto:

Richiedi informazioni