Sportello Orientamento gratuito Numero verde 800 82 84 74
laurea online in Economia

Laurea Magistrale in Economia e Management per l’Innovazione e la Sostenibilità - Unimarconi


Classe di Laurea LM-77
Trend iscritti Info Ultimo A.A: +5%
Costo Info
Da € 1.600 a € 2.250
Verifica costo agevolato

Obiettivi Formativi

Il corso di laurea in Economia e Management per l’Innovazione e la Sostenibilità dell’Università Telematica Guglielmo Marconi appartiene alla classe di laurea LM-77 e intende formare laureati con conoscenze approfondite dei modelli decisionali e delle tecniche manageriali proprie del campo dell’economia e della gestione aziendale, con un focus particolare su temi di stretta attualità quali sostenibilità ambientale, responsabilità sociale, innovazione tecnologica e rivoluzione digitale.

L’obiettivo del corso è di formare laureati in grado di lavorare in aree competitive e caratterizzate da tassi di innovazione tecnologica sempre più alti, e da operatori economici alla ricerca di equilibrio tra cambiamenti sociali ed eccellenza manageriale. Il corso è quindi rivolto a tutte quelle persone che hanno voglia di operare in realtà (imprese e intermediari finanziari, studi professionali, società di consulenza, associazioni, ecc.) che devono prestare attenzione alle possibilità e alle problematiche legate alla sostenibilità sociale e ambientale, nonché all’innovazione.

Piano di studi

Per quanto riguarda il piano di studi sono 120 i Crediti Formativi Universitari da totalizzare nel corso dei due anni di corso.

Il piano di studi è basato su un equilibrio tra materie aziendali, matematico-statistiche, economiche e giuridiche. Questi insegnamenti daranno modo agli studenti di migliorare la comprensione delle caratteristiche, dell’evoluzione e della criticità del mondo economico. Durante il biennio, più volte viene data la possibilità di decidere tra una lista di esami a scelta, permettendo in questo modo di personalizzare il piano di studi sulla base degli insegnamenti più affini agli interessi di ogni studente.

Scarica il piano di studi completo con tutte le discipline previste per ogni singolo anno.

Sbocchi lavorativi

I laureati in Economia e Management per l’Innovazione e la Sostenibilità presso l’Università Telematica Guglielmo Marconi sono in grado, grazie alla preparazione diversificata e trasversale alle aree gestionali offerta dal corso, di operare come junior manager in diversi contesti aziendali e settoriali, all’interno di diverse funzioni.

Sulla base di queste capacità, possono ricoprire diversi ruoli:

  • Consulente nelle diverse funzioni d’impresa
  • Human Resource manager e gestione delle relazioni industriali in diverse tipologie di imprese
  • Imprenditori e responsabili di piccole aziende operanti in diversi contesti di mercato
  • Imprenditori in aziende di famiglia e nuove imprese
  • Manager e/o junior manager in accounting and finance
  • Manager e/o junior manager in marketing e digital marketing
  • Project manager

Non solo. I laureati in questa classe di laurea possono svolgere anche la libera professione previa iscrizione, dopo apposito periodo di praticantato e il superamento dell’esame di Stato, all’Albo Professionale dei Dottori Commercialisti – Sezione A.

Requisiti di ammissione

Per essere ammessi al corso in Economia e Management per l’Innovazione e la Sostenibilità occorre essere in possesso della Laurea o del Diploma Universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo. Viene richiesta, inoltre, un’adeguata padronanza di metodi, contenuti e conoscenze fondamentali nei vari campi delle scienze economiche e della gestione delle aziende.

Il corso è ad accesso libero, senza test di ingresso, anche se viene effettuata una verifica iniziale per identificare eventuali mancanze da recuperare. Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno.

richiedi informazioni

 

I vantaggi di Unimarconi

  • Lunga tradizione
  • Focus sulla qualità
  • Ampia offerta formativa
richiedi informazioni

Perché affidarsi a noi?

Ecco cosa dice chi si è iscritto a un corso di laurea online con il nostro supporto:

Richiedi informazioni