Sportello Orientamento gratuito Numero verde 800 82 84 74
Laurea Pedagogia Online

Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche - Unipegaso


Classe di Laurea LM-85
Trend iscritti Info Ultimo A.A: +15%
Costo
Da € 2.000 a € 3.000
Verifica costo agevolato

Obiettivi formativi

Il corso di Scienze Pedagogiche dell’Università Unipegaso è rivolto a tutti quelli con un titolo di studio triennale afferente alla classe L-19 che vogliono implementare competenze metodologiche, connesse a capacità operative, tali da garantire un profilo di alta formazione.

Questo corso – afferente alla classe di laurea LM-85 – ha una durata di 2 anni e vuole formare educatori capaci di ideare e attuare specifici progetti formativi volti allo sviluppo equilibrato della personalità e delle risorse globali degli individui.

Tra gli obiettivi formativi troviamo attività didattiche che completano il profilo culturale, scientifico e professionale dell’esperto in scienze umane, pedagogiche e dell’educazione, perfezionandone le competenze in senso tematico, metodologico e progettuale nell’ambito educativo e dell’istruzione e qualificandolo come pedagogista.

Piano di studi

Il piano di studi prevede materie nei seguenti ambiti disciplinari: discipline pedagogiche e metodologico-didattiche, discipline filosofiche e storiche e discipline psicologiche, sociologiche e antropologiche. Ricordiamo che gli studenti partecipano alle attività appena elencate nella propria classe virtuale, coordinata da tutor esperti pronti a togliere ogni dubbio.

Tutti gli iscritti devono totalizzare 120 CFU nel corso dei due anni, in cui sono compresi 70 CFU nelle attività caratterizzanti, 20 CFU nelle materie affini e 30 CFU nelle altre attività che comprendono le conoscenze linguistiche e tirocini formativi e di orientamento.

Se volete informarvi su tutti gli insegnamenti a disposizione, vi consigliamo di scaricare il piano di studi completo in versione PDF.

Sbocchi lavorativi

Il corso di Scienze Pedagogiche dell’Università Unipegaso prepara alle professioni di Esperti della progettazione formativa e curricolare, Pedagoghi presso centri di formazione dedicati o, direttamente, nelle imprese e nelle organizzazioni, Docenti presso le istituzioni scolastiche ed educative, Progettisti e pianificatori nell’editoria scolastica ed educativa, nella gestione dei servizi didattici di biblioteche o musei, nella progettazione e gestione di percorsi formativi professionali per l’aggiornamento e l’educazione continua dei docenti.

Altri sbocchi lavorativi sono nell’editoria scolastica ed educativa, nella gestione dei servizi didattici di biblioteche o musei, nella progettazione e gestione di percorsi formativi professionali per l’aggiornamento e l’educazione continua dei docenti.

Requisiti di ammissione

Secondo quanto precisato nel Regolamento didattico tra i requisiti di ammissione troviamo il possesso di una laurea triennale appartenente alla classe L-19 (DM 270), inoltre le conoscenze adeguate di almeno una lingua dell’Unione Europea ed il conseguimento di un determinato numero di CFU nelle discipline pedagogico-didattiche, psicologiche, sociologiche e filosofico-antropologiche.

I neo-immatricolati devono affrontare un test che non pregiudica l’ingresso nel corso, ma serve semplicemente a verificare la preparazione degli studenti. Se l’esito della verifica è negativo gli studenti devono superare degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) da colmare entro il primo anno di corso di studi con dei precorsi (Corsi Zero) e dei relativi test finali.

L’iscrizione a questo corso di studi si può fare in qualsiasi periodo dell’anno, senza costi aggiuntivi, così come accade in tutti gli Atenei online riconosciuti dal MIUR, attraverso la documentazione da scaricare ed inviare via posta, oppure direttamente in sede. Per chi è diversamente abile e per chi è iscritto ad una delle associazioni, sindacati o enti convenzionati con l’università, sono previste particolari agevolazioni economiche.

I vantaggi di Unipegaso

  • Nessun test di ammissione
  • Iscrizioni sempre aperte
  • Studia dove e quando vuoi
richiedi informazioni

Perché affidarsi a noi?

Ecco cosa dice chi si è iscritto a un corso di laurea online con il nostro supporto:

Richiedi informazioni